Team / Consigli

Vorrei dei consigli per il mio team , parto con il dire che mi manca il 6° e credo sià necessario un tipo fuoco o lotta ma accetto comunque consigli

Galvantula Lastrasaetta Abilità Insetocchi Natura Timida
Moveset
Ronzio
Tuono
Energipalla
Intervolt

Cloyster Erbachiara Abilità Abillegame Natura Allegra
Moveset
Gettaguscio
Gelolancia
Cadutamassi
Conchilama

Garchomp Garchompite/Baccakaki Abilità Sabbiavelo Natura Allegra
Moveset
Danzaspada
Oltraraggio
Terremoto
Rogodenti

Sableye <3 Avanzi Natura Calma Burla
Moveset
Provocazione
Ripresa
Focofauto
Ripicca

Mawile Assorbisfera Forzabruta Natura Allegra
Moveset
Magibrillo
SbigoAttacco/Gelopugno da scegliere.. ma credo di optare sulla prima
Danzaspada
Metaltestata

6 "?"

Accetto consigli e critiche , e l'aggiunta del 6° vi ringrazio.

hmm fuoco o lotta? blaziken?

Allegro e dividi tra velocità e attacco

danzaspada

stramontante

calciardente/nitrocarica

baldeali/protezione

primo turno danzaspada 

in alternativa il buon vecchio dragone sputafuoco o volcarona (è un bel rompiscatole)

charizard  timido/modesto  siccità se Y o speciale    Satk+Vel

solarraggio (copri acqua)

fuocobomba/lanciafiamme  (con siccità lanciafiamme è più che sufficiente e ha accuratezza 100%)

dragopulsar (si para le… dai drago, però non essendo lui di tipo drago non beneficia dello stab)

eterelama

charizard deciso/allegro  unghiedure se X o fisico  Atk+Vel

dragodanza

terremoto

dragartigli

mossa a scelta 

volcarona timida  aiutinsetto    Vel+Satk

gigassorbimento/riposo/fuocobomba

ronzio

voldifuoco

tifone

Volcarona non sarebbe male ma avendo già joltick in squadra non so se mi giova dragonite lo escludo avendo già garchomp , blaziken dovrei prenderlo senza l'abilità accelleratore dato che è vietata nel torneo in cui partecipo ... di megaevoluzioni se ne usa una,,, dunque escludo anche charizard
P.S ad un volcarona non piu non mettere eledanza :P

Ultima modifica da un moderatore:
Anche infernape è una scelta interessante,unico contro, la bassa resistenza ai colpi.

Con volcarona eledanza dovresti metterla nel primo slot oppure al posto di ronzio,però già di suo ha una velocità/Satk incredibile

Per quanto riguarda blaziken (forse la scelta migliore perché copre tre tipi di mosse),non ho specificato senza acceleratore, infatti danzaspada è lì per quello, al massimo lo usi due volte ed è a posto,

quoto lego stig su garchomp (solo se ha almeno le IV di atk e velocità a 31),di suo colpisce come un camion senza la garchompite, quindi su blaziken sarebbe la scelta più corretta, però se vuoi megagarchomp come firma del tuo team allora ok

Volcarona in un team senza spinner non avrà vita facile T.T

Quindi se metti volcarona ti conviene mettere uno spinner se non vuoi che dopo due switch-in sia KO

Spinner avevo pensato a excadrill ed eliminare mawile ma non ha mosse di acciao soddisfacenti , se  qualcuno pensa il contrario mi dià un buon moveset per lui , e aggiungo tutti i miei pokemon hanno 5 ivs esclusa quella del'atk "che non usa" ad esempio garchomp non ha atk sp . Dunque non è male , non capisco perchè , la megaevoluzione di garchomp la dovrei togliere che ha che non và? aspetto risposte :D Per il resto la squadra vi sembra apposto?

up

Il mio commento era riferito alla possibilità di mettere blaziken, se lo mettessi nel team, con la megapietra lui andrebbe molto bene (mega ha un bel boost in velocità); garchomp di per sé nella forma standard ha un valore di attacco tremendo per cui la megapietra su di lui è un poco "sprecata" per come la vedo io; gli special sweeper hanno di loro una difesa infima, anche se pompano le ev di dif non possono resistere a una botta di garchomp, forse giusto snorlax,blissey,shuckle ma tu hai cloyster per tirarli giù; se invece non vuoi mettere blaziken allora tieni la garchompite

Spinner avevo pensato a excadrill ed eliminare mawile ma non ha mosse di acciao soddisfacenti , se  qualcuno pensa il contrario mi dià un buon moveset per lui , e aggiungo tutti i miei pokemon hanno 5 ivs esclusa quella del'atk "che non usa" ad esempio garchomp non ha atk sp . Dunque non è male , non capisco perchè , la megaevoluzione di garchomp la dovrei togliere che ha che non và? aspetto risposte :D Per il resto la squadra vi sembra apposto?

up
Mah..Excadrill senza sand a me non piace un granchè,vedi tu

ma l'accelleratore sarà sicuramente vietato e blaziken "megaevoluto c'e l'ha a priori xD"
Cribbio hai ragione, chiedo perdono.

A questo punto se decidi di mettere volcarona come fuoco (togliendo mawile), come spinner, excadrill forse è il migliore di tipo acciaio, altrimenti starmie  o forretress, però fai delle prove con diversi team di giocatori esperti di P.C così vedi subito come ti trovi meglio/funzionale.

Già, come sesto allora potresti tenere un muro blissey/goodra/snorlax oppure metti un'altro attaccante,in alternativa un gengar farlocco per movimentare le cose (protezione/palla ombra,ipnosi, stordiraggio, ultimocanto da usare con megaevoluzione), e poi considera cosa fare in caso avessi come avversari i tuoi stessi mostri, però il migliore consiglio che puoi avere è di provare diverse bestie (mi dà fastidio dire pokèmon suona così minchiono…passatemi il termine per favore) contro diversi nemici, io personalmente tendo a usare quelli che preferisco, quindi pensa a quello che ti piacerebbe usare di fuoco o lotta (ovviamente tenendo conto della sua usabilità)

edit: anche se hai due bestie con megapietra non vuol dire che una sia  sprecata o viceversa, perché spesso non userai neanche una megaevoluzione, anche se hai un potere devi decidere quando conviene usarlo sennò resti scoperto

Top Bottom