Neon Genesis Evangelion

Choose carefully

  • Rei Ayanami

    Voti: 5 31,3%
  • Asuka Soryu Langley

    Voti: 5 31,3%
  • Misato Katsuragi

    Voti: 4 25,0%
  • Mari Makinami Illustrious

    Voti: 0 0,0%
  • Kaworu Nagisa

    Voti: 2 12,5%

  • Votatori totali
    16

DWarez

Rappresentante di classe
Già.

Per problemi di budget gli ultimi due episodi non sono stati animati correttamente. Ora invece Anno è un trollone pieno di soldi.


Come cambia il mondo.
 

gGiova

e-ehi.
Mi auto-cito perché, tanto per cambiare, do un consiglio penso utile e il mio post finisce ultimo della pagina, destinato a non essere mai letto. :(
 

Guida alla visione: End of Evangelion è quello che succede "a fatti" durante gli ultimi due episodi della serie, che altro non sono che l'introspezione di Shinji.

Non saltare Death. Contiene la forse più bella metafora dell'intero brand (l'orchestra). Rebirth invece è la prima parte di End, quindi guardati End e buonanotte.
 

gGiova

e-ehi.
Giova da te non mi aspettavo il link ad un articolo di DS :(
C-che ha? 
default_chirolp_doko.gif
 

DWarez

Rappresentante di classe
Bah, imo copiano e traducono roba da evageeks senza nemmeno mai citarli ...

Se volete un sito sempre aggiornato e originale ↓↓↓ :)
 

Hershel L

Passante
Grazie mille a tutti per le risposte. Solitamente per questo genere di cose me la cavo da solo, ma ammetto che in questo caso mi sono sentito un po' perso.

@Dereck: grazie per avermi linkato il sito, lo terrò d'occhi sicuramente.

@gGiova: la tua risposta l'avevo vista alla fine della terza pagina e non all'inizio della quarta xD
 

DWarez

Rappresentante di classe
Grazie mille a tutti per le risposte. Solitamente per questo genere di cose me la cavo da solo, ma ammetto che in questo caso mi sono sentito un po' perso.
Di nulla, è sempre bello vedere persone che, anche dopo 20 anni dalla sua uscita, vogliono recuperare questo capolavoro.

In ogni caso, per godere a pieno dell'opera, ti consiglio di guardare prima tutto, poi informarti sulle varie teorie (che adesso sembrano quasi certezze) e riguardare il tutto per notare la meticolosità con cui vengono trattati i dettagli dell'opera.
 

DWarez

Rappresentante di classe
A proposito si sa qualcosa sull'uscita del quarto film?
Nope.

Anno è stato a capo della produzione di effetti speciali per l'ultimo film di Godzilla (?) e potenzialmente lo ha tenuto occupato per parecchio.

Egli stesso ha detto che la produzione sarebbe iniziata alla fine dell'anime expo tenutosi quest'anno.

Tutte le altre voci di corridoio non sono affidabili.

Un annuncio ad inizio 2016? Probabilmente no.
 
  • Like
Reazioni: Zax

Strax

Smogon Loyalist
Anche io come Mella ho preferito i due episodi introspettivi rispetto a EoE, ci ho visto troppe forzature (messe volutamente a quanto ho capito, come "vendetta" per tutti quelli che avevano esageratamente criticato il finale della serie), anche se comunque non si può dire che sia una schifezza in toto...comunque necessito di riguardarmi tutto perchè è da troppo che non riguardo Eva :D

P.S. Rei>>>>>>Asuka
Sacrilego.
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Ego episodia XXV-XXVI ingenstes caesuras puto, praeterea multos perdifficiles de ratiocinaro.

Invicem EoE dignum finalem historiamque dat, plerumque

default_chirolp_bey2.gif
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Una volta capito cos'è il progetto per il perfezionamento dell'uomo, il finale originale diventa decisamente molto più chiaro dell'ultima parte del film.

[emoji33]
 

DWarez

Rappresentante di classe
Restano comunque un flusso di coscienza che sono difficili da capire.

Sul blog trovate anche i testi integrali degli ultimi due episodi.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Friendly reminder che la dovete smettere di postare se non mi dite quando esce l'ultimo cazzo di film (perché no, non mi fido di quel 2020 a caso).
 

Gkx

Admin
vabbè ma quand’è l’ultima volta che avete sentito un doppiaggio italiano decente? guardatevelo con i sub (che netflix mette generosamente a disposizione per ogni contenuto) e smettetela di supportare questa pratica da barbari.

comunque +1 per dany, aspetto anch’io l’ultimo film perché odio il solo pensiero di perdere tempo a rivedermi gli ultimi terribili episodi
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Implicando che i sottotitoli di Netflix siano fatti meglio del doppiaggio haha
Tanto finché non capisco il giapponese, per me avere il dub giapponese originale o il dub italiano originale cambiava poco... fortunatamente conosco la serie a memoria quindi stavolta la rivedo giusto per il lol.

Gli ultimi episodi di Eva sono la chiave di volta della serie intera, che la consacra nell'Olimpo dei best anime. Non vedo l'ora di sentire in che stato hanno ridotto gli ultimi due episodi.
 

Gkx

Admin
non so lo stato dei sub netflix in italiano; di solito per gli anime tendo a scegliere quelli in inglese perché in gran parte dei casi la traduzione italiana non è fatta direttamente dal
giapponese ma dalla traduzione inglese.

sugli episodi finali sono passati tanti anni e non mi esprimo; ricordo il senso di spaesamento e la sensazione che avessero buttato tutto in vacca. in ogni caso il film - quando uscirà - dovrebbe restituire la visione originale degli autori invece che una pezza messa per mancanza di budget, quindi aspetterò quello invece che rivedermi la serie (che a mio parere non è invecchiata benissimo)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ma il film che restituisce il finale completo è End of Eva. 🤔

Poi vabbè anche lì se si capisse qualcosa non sarebbe veramente Evangelion.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Nel frattempo e' uscita la serie su Netflix.

Nel caso ve lo steste chiedendo, il dub fa cagare.

A mild relatable reaction.
Che cazzo vuol dire che non c'è Fly Me To The Moon come ending? Netflix meno droga pls.
vabbè ma quand’è l’ultima volta che avete sentito un doppiaggio italiano decente? guardatevelo con i sub (che netflix mette generosamente a disposizione per ogni contenuto) e smettetela di supportare questa pratica da barbari.

comunque +1 per dany, aspetto anch’io l’ultimo film perché odio il solo pensiero di perdere tempo a rivedermi gli ultimi terribili episodi
Ale mi ha portato al cinema a vedere il film di Boku no Hero Academia/My Hero Academia quest'anno e devo ammettere che ero partito con aspettative bassissime ma mi sono dovuto ricredere. Non tanto sulla bravura dei singoli doppiatori (che oggettivamente in Italia non ci possiamo lamentare), quanto per l'effettiva traduzione/localizzazione che non era irritante come un dito sabbiato al culo (cfr il video sopra), ma in certi punti credo possa aver superato l'originale.
Nonostante questo concordiamo sul fatto che questa serie sia un calvario da rivedere e la cosa mi stupisce.
non so lo stato dei sub netflix in italiano; di solito per gli anime tendo a scegliere quelli in inglese perché in gran parte dei casi la traduzione italiana non è fatta direttamente dal
giapponese ma dalla traduzione inglese.

sugli episodi finali sono passati tanti anni e non mi esprimo; ricordo il senso di spaesamento e la sensazione che avessero buttato tutto in vacca. in ogni caso il film - quando uscirà - dovrebbe restituire la visione originale degli autori invece che una pezza messa per mancanza di budget, quindi aspetterò quello invece che rivedermi la serie (che a mio parere non è invecchiata benissimo)
Più che invecchiata male è proprio nata con evidenti malformazioni genetiche. Cioè, io mi sono fatto una run... L'anno scorso, massimo due anni fa e non mi è parsa particolarmente vecchia, è che proprio mi ha fatto cacare (ad eccezione delle sigle che giustamente Netflix ha deciso di sfanculare), ma almeno Zankoku na Tenshi no These l'hanno tenuta? Tra l'altro, Gainax/Khara è riuscita a ritrovare la remaster dell'episodio 14 (se era quello) che avevano perso quando hanno rilasciato i BD o anche Netflix ha tutta la serie in 1080p full digital tranne quell'episodio upscalato malissimo da un 480p analogico?
 

Zaffira

Avicoltrice
A mild relatable reaction.

Che cazzo vuol dire che non c'è Fly Me To The Moon come ending? Netflix meno droga pls.

Ale mi ha portato al cinema a vedere il film di Boku no Hero Academia/My Hero Academia quest'anno e devo ammettere che ero partito con aspettative bassissime ma mi sono dovuto ricredere. Non tanto sulla bravura dei singoli doppiatori (che oggettivamente in Italia non ci possiamo lamentare), quanto per l'effettiva traduzione/localizzazione che non era irritante come un dito sabbiato al culo (cfr il video sopra), ma in certi punti credo possa aver superato l'originale.
Nonostante questo concordiamo sul fatto che questa serie sia un calvario da rivedere e la cosa mi stupisce.

Più che invecchiata male è proprio nata con evidenti malformazioni genetiche. Cioè, io mi sono fatto una run... L'anno scorso, massimo due anni fa e non mi è parsa particolarmente vecchia, è che proprio mi ha fatto cacare (ad eccezione delle sigle che giustamente Netflix ha deciso di sfanculare), ma almeno Zankoku na Tenshi no These l'hanno tenuta? Tra l'altro, Gainax/Khara è riuscita a ritrovare la remaster dell'episodio 14 (se era quello) che avevano perso quando hanno rilasciato i BD o anche Netflix ha tutta la serie in 1080p full digital tranne quell'episodio upscalato malissimo da un 480p analogico?
Non c'è neanche nella spotify, da quel che ho letto nei commenti. Uno ha scaricato tutta la musica di Evangelion ma manca quella.
 
Top Bottom