Rocky Balboa

Lem

Passante
Lo "stallone italiano" ha girato il sesto film di rocky, che stavolta si chiamerà semplicemente "Rocky Balboa".

Non so che dire. E' un'operazione molto delicata fare un seguito dopo tanti anni... Contando che ormai Sylvester Stallone non è più un ragazzetto.... Comunque speriamo che non deluda le aspettative come era successo per l'ultimo film: Rocky V

Da quanto si sa, si inizia con Rocky che piange sulla tomba della moglie Adriana....

Questo film punterà più sull'aspetto del personaggio di Rocky rispetto alla boxe (che comunque non mancherà).

Se qualcuno sa qualcosa di più e vuole esprimere un parere a riguardo a questo, o anche agli altri film di Rocky, posti pure.
 

Lem

Passante
L ha scritto:
secondo me nn sarà una grande cosa

però spero di sbagliarmi
Non saprei dire... Per adesso non si sà un gran chè...

Credo che sarà importanete la figura del figlio di Rocky... Molto probabilmente lo vedremo spesso sul ring. E il padre forse gli farà da sparring partner, inizialmente...
 

Lem

Passante
L ha scritto:
nn fantasticare
Nell'ultima versione che ho visto in internet c'era scritto così... Ma non prenderlo come attendibile al 100%...

Comunque sia, ecco qualcosa di più stabile:

Regia: Sylvester Stallone

Interpreti: Sylvester Stallone, Roy Jones jr, Antonio Tarver, Milo Ventimiglia, Burt Young

Sceneggiatura: Sylvester Stallone

Trama: Rocky Balboa ha ormai appeso i guantoni al chiodo e gestisce un ristorante a Philadelphia. Ma, un po’ per soldi e un po’ per amore verso lo sport, decide di tornare a combattere, iniziando con dei match di basso livello. Fino a quando non ha l’opportunità di sfidare il campione dei pesi massimi per il titolo…

Data di uscita americana: 9 febbraio 2007

- - - - - - - - - - - - - - - - - -  - - - - -

Rocky 6, Stallone va al tappeto

Incidente sul set del film: Sly è ko

Sono cominciate le riprese dell'ennesimo sequel dedicato a Rocky Balboa. Sulla soglia dei 60 anni, Sylvester Stallone è tornato sul ring, per la gioia di tutti suoi fans. Il sesto film della saga iniziata nel 1976 ha preso il via da Las Vegas, dove proprio pochi giorni fa a Sly è capitato un curioso incidente. L'attore, colpito accidentalmente da un pugno, è caduto al tappeto. 

Il sogno di "Sly" si è realizzato: Rocky Balboa tornerà sul grande schermo. Il sesto film della saga iniziata nel 1976 ha preso il via da Las Vegas, dove la troupe guidata dal 59enne attore americano è impegnata nei primi giorni di riprese. Stallone, che sarà anche regista e sceneggiatore, ha annunciato che presto il film farà tappa a Philadelphia la "casa" di Rocky. E proprio nella fredda città della Pennsylvania si terrà un nuovo casting dedicato al film. Lo rivela Diane Heery, il direttore del cast, che dice: "Stiamo cercando proprio persone di Philadelphia, per rendere ancora più realistico il film....". Per quanto riguarda la trama del sesto film, che uscirà nelle sale USA nel febbraio del 2007, Rocky dopo aver appeso i guantoni al chiodo è ora un ristoratore, distrutto per la scomparsa della moglie Adriana. Il celebre pugile tornerà sul ring per combattere la solitudine e riscoprirà l'amore per la boxe.

Proprio durante i primi giorni di lavorazione, Stallone è rimasto vittima di un piccolo incidente. Colpito per errore da un pugno "vero", l'attore 59enne è crollato a terra. Ma la troupe e persino i colleghi del divo sono rimasti immobili, convinti che Sly stesse recitando con particolare enfasi. Ma pochi minuti dopo l'attore è stato accompagnato al pronto soccorso, dove è stato ricoperto di attenzioni. La mamma di Sly ha dichiarato su un quotidiano: "Credevano che mio figlio stesse fingendo... e invece non scherzava affatto. Ha avuto bisogno di cure e per fortuna ora sta molto meglio". Una curiosità: per tornare in forma in tempo per le riprese, Stallone ha "arruolato" il personal trainer di Jennifer Lopez, Gunnar Peterson, che lo ha sottoposto per settimane a un regime "militare".
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lem

Passante
Iroquis` ha scritto:
Nella speranza che non sia una minchiata commerciale(Cosa che sarà probabile)..
Mi sa tanto che possa essere ipoteticamente probabile al 90%... Ma continuo ad avere fiducia in quel 10%
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lem

Passante
Nel film in questione dovrebbe apparire anche Mr.T... ripescato da Rocky 3.

Non so che ruolo possa avere nel film, c'è chi dice che dovrebbe restare presso i commentatori degli incontri, ma mi sembra un ruolo alquanto passivo per un attore del suo tipo...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Another brick in the wall ha scritto:
Nel film in questione dovrebbe apparire anche Mr.T... ripescato da Rocky 3.

Non so che ruolo possa avere nel film, c'è chi dice che dovrebbe restare presso i commentatori degli incontri, ma mi sembra un ruolo alquanto passivo per un attore del suo tipo...
Mi sa di rumor piuttosto infondato, dove l'hai sentito?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Uhm, sito vecchiotto. In fondo si parla, usando il futuro, dell'inizio delle riprese fra dicembre 2005 e gennaio 2006.

Ho trovato notizie più recenti qui, dove c'è anche un trailer.

Sulla "carta" il film non mi sembra eccezionale. Ma chi o cosa lo ha fatto fare a Stallone di tornare sul set? Tra l'altro, a seguire, Rambo IV!

Mi piacquero i primi quattro film. Leggermente meno degli altri il 4°, secondo me, un tantino più esagerato dei precedenti, ed un esile, imho, filo logico che lo tiene unito agli altri tre. Decisamente meno valido il 5°, non così necessario per chiudere la serie (che ora è stata quindi riaperta). Simpatico, ma non entusiasmante come i primi.

Discorso a parte per le colonne sonore, notevoli.

Chissà, magari le anteprime non rendono giustizia a questa nuova pellicola anche se un ospizio sarebbe più appropriato di un ring.

Mi aspetto anche parecchi minuti di flashback sulle pellicole passate.
 

Lem

Passante
cx! ha scritto:
Uhm, sito vecchiotto. In fondo si parla, usando il futuro, dell'inizio delle riprese fra dicembre 2005 e gennaio 2006.

Ho trovato notizie più recenti qui, dove c'è anche un trailer.

Sulla "carta" il film non mi sembra eccezionale. Ma chi o cosa lo ha fatto fare a Stallone di tornare sul set? Tra l'altro, a seguire, Rambo IV!

Mi piacquero i primi quattro film. Leggermente meno degli altri il 4°, secondo me, un tantino più esagerato dei precedenti, ed un esile, imho, filo logico che lo tiene unito agli altri tre. Decisamente meno valido il 5°, non così necessario per chiudere la serie (che ora è stata quindi riaperta). Simpatico, ma non entusiasmante come i primi.

Discorso a parte per le colonne sonore, notevoli.

Chissà, magari le anteprime non rendono giustizia a questa nuova pellicola anche se un ospizio sarebbe più appropriato di un ring.

Mi aspetto anche parecchi minuti di flashback sulle pellicole passate.
Esatto, il fatto stesso che Stallone non sia più tanto giovane pottrebbe pregiudicare la qualità del film.  Io ho un ricordo insipido inerente il quinto film e non saprei proprio dire se è stato il caso o no di fare il secondo. Ma come giustamente hai detto tu, una serie di flashback potrebbero fare alzare la qualità.

Comunque mi sentirò in grado di esporre un parere più critico e completo soltanto a visione effettuata del film, per ora non riesco davvero a farmi un'idea unitaria e quindi posso solo parlarne a livello ipotetico... Ma continuo ad avere il 10% di fiducia.  Speriamo bene.

(La faccenda di Rambo IV mi ha colto di sorpresa, non pensavo dovessero realizzarlo)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Another brick in the wall ha scritto:
Esatto, il fatto stesso che Stallone non sia più tanto giovane pottrebbe pregiudicare la qualità del film.  Io ho un ricordo insipido inerente il quinto film e non saprei proprio dire se è stato il caso o no di fare il secondo. Ma come giustamente hai detto tu, una serie di flashback potrebbero fare alzare la qualità.

Comunque mi sentirò in grado di esporre un parere più critico e completo soltanto a visione effettuata del film, per ora non riesco davvero a farmi un'idea unitaria e quindi posso solo parlarne a livello ipotetico... Ma continuo ad avere il 10% di fiducia.  Speriamo bene.
Infatti. Non me lo vedo proprio a tirare di "boxe" con tutti gli anni che ha sul groppone. Anche nella finzione cinematografica, per dare un minimo di continuità alla storia non possono mica spacciarlo per un trentenne.

Another brick in the wall ha scritto:
(La faccenda di Rambo IV mi ha colto di sorpresa, non pensavo dovessero realizzarlo)
Anche me. L'ho notato cliccando sulla scheda dell'attore nel link che ho messo sopra. E secondo me, al momento, è tutto quello che si sa.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Proprio oggi ho letto che il film uscirà in Italia venerdì prossimo. Ho letto qualche commento sui siti americani e sembra abbia riscosso, sorprendentemente, un certo successo.

Sono abbastanza curioso di vedere come la mettono con il quinto film, che sembrava aver chiuso la serie in modo definitivo. Dal trailer non sembra del tutto ignorato (ad esempio non si intravede per niente la principesca villa di Rocky, del quarto film) ma non traspaiono molti altri riferimenti, come se fosse stato un episodio passeggero di combattimento urbano.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Visto.

Non mi è piaciuto granchè, non è neppure il mio genere.

Non avendo visto i vari prequel, ma conoscendoli solo "di fama", me lo aspettavo molto diverso. In effetti, non parla solo di boxe, ma piuttosto della vita privata del protagonista, del suo rappoto con figlio e amici seppure a fine film sia presente l' epico scontro Rocky vs Campione del mondo in carica, e non anticipo altro.

Solo, mi aspettavo che la figura di Albert Balboa, il figlio, fosse più approfondita ed incisiva sulla trama del film.

Ho trovato la colonna sonora piuttosto stressante, il Rocky Theme è ovunque, remixato in modi diversi per le scene al cimitero, al ristorante, e sul ring.

Insolito invece il finale.
 

The King

Amministratore di condominio
Finito di vedere proprio adesso, un gran bel film.

Il film all'inzio può sembrare un pò noioso perchè lo si vede combattare solo alla fine nel fantastico match contro il campione del mondo,infatti la prima parte del film tratta le vicende personali di Rocky, mostra l'ambiente in cui vive, quello che fa per mantenersi e il rapporto con il figlio.

Certo, mi aspettavo più combattimenti e che non puntasse subito al grande incontro ma che scalasse il successo partendo dal basso, ma non è stato così.

Il finale me lo sentivo che finiva in quel modo, ma tutto sommato resta un gran film.
 
Visto. Onestamente, non malvagio, un sette, e forse qualcosa in più lo merita pienamente. E' un film di sentimenti, decisamente diverso soprattutto dai primi quattro. Non mi è dispiaciuto proprio per niente.
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
ADRIANAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



grande Stallone
forte Rocky
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
ADRIANAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



grande Stallone
forte Rocky
vedi perchè @CiaobyDany NON ce l'ha con te ma lo costringi ad essere antipatico? Questo è nient'affatto "socializzare"...bensì un +1 puro & semplice

e dopo questa chiamami pure Danik, Banik, Cretinik o come ti pare: posso assicurarti che non mi offenderò
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
vedi perchè @CiaobyDany NON ce l'ha con te ma lo costringi ad essere antipatico? Questo è nient'affatto "socializzare"...bensì un +1 puro & semplice

e dopo questa chiamami pure Danik, Banik, Cretinik o come ti pare: posso assicurarti che non mi offenderò
...va be non ti sto offendendo ma non posso nemmeno scrivere questo? insomma mi aspetto tipo un pollice in su e poi socializzare vuol dire anche scherzare secondo me del tipo io dico LOL e puoi tu dici tutto ok non so come spiegarlo non è che socializzare vuole dire che bisogna usare discorsi razionali
 
Top Bottom