Rain Team? Sì, son alle prime armi

xDaniele93

Passante
Ragazzi, mio primo team per Pokémon X e Y. Si basa sulla pioggia e spero funzioni al meglio  ;)

Mi scuso ENORMEMENTE per via dell'uso dell'italiano al posto dell'inglese  :(

Sprnbm186.png


Politoed @Rocciaumida

Abilita: Piovischio 

Natura: Sicura

Evs: 252 Ps 124 Dif 124 Difsp 8 Vel

- Tossina

- Protezione

- Geloraggio

- Idrovampata 

Sprnbm596.png


Galvantula @ ???

Abilita: Aiutoinsetto 

Natura: Timida

Evs: 252 Attsp 252 Vel 4 Ps

- Tuono

- Ronzio

- Energipalla 

- Ragnatela (?)

Sprnbm230.png


Kingdra @Assorbisfera

Abilita: Nuotovelox

Natura: Modesta

Evs: 252 Attsp 228 Vel 28 Ps

- Geloraggio

- Dragopulsar

- Surf

- Cannonflash

Sprnbm134.png


Vaporeon @Avanzi

Abilita: Idratazione

Natura: Sicura

Evs: 252 Ps 124 Dif 124 Difsp 4 Vel

- Riposo

- Boato

- Scudo Acido

- Staffetta

Sprnbm073.png


Tentacruel @Fangopece

Abilita: Copripioggia

Natura: Sicura

Evs: 186 Ps 252 Difsp 72 Dif

- Rapigiro
- Sub 
- Fielepunte
- Velenoshock 
Sprnbm091.png

Cloyster @ ??? 
Abilita: Guscioscudo
Natura: Cauta
Evs: 252 Ps 252 DifSp 4 Vel
- Punte
- Sub
- Gelolancia
- Rapigiro
 
 
E infine son indeciso, a dirla tutta il team originale era: Politoed, Kingdra, Vaporeon, Galvantula, Gengar e Scizor; però vi propongo, Politoed, Kingdra, Vaporeon, Galvantula, Tentacruel e Cloyster (per Punte) 

Anche se pensandoci bene sostituirei Tentacruel per uno Sweeper Fisico (Magari proprio Scizor) 

Ditemi che ne pensate, e cosa va migliorato, grazie mille :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wilkas

Passante
Una cosa è sicura: i weather team sono stati nerfati tantissimo ora che le abilità fanno durare comunque solo 5 turni le condizioni meteo.

Credo che Galvantula nella VI gen non puo' non avere Sticky Web.

Vaporeon forse sarebbe meglio come supporter: sostituto, acquanello (o desiderio), idrovampata e staffetta.

Kingdra con Dragodanza e neanche una mossa fisica? Mh, se vuoi boostare solo la vel metti agilità, sennò vai di waterfall... :S

Il resto non è malaccio, ma forse il team pecca di qualche revenge killer bello tosto, quindi si... scizor non sarebbe male.

Comunque io sono solo un nabbo qualunque... >_<
 

xDaniele93

Passante
Kingdra lo correggo e gli metto un Geloraggio, stesso con Galvantula, al posto di Pioggiadanza ci metto Sticky Web (che è Ragnatela, giusto?). Vaporeon lo provo come l'ho messo io e poi nel caso non funziona lo provo come supporter. 

Levo Tentacruel e ci metto Scizor:

Sprnbm212.png
Scizor @Conchinella​
Abilità: Tecnico​
Natura: Decisa​
Evs: 252 Ps 252 Att 4 Vel​
- Pugnoscarica​
- Danzaspada ​
- Coleomorso​
- Breccia​
 

Wilkas

Passante
No sticky web è rete vischiosa. Piazza una ragnatela sul campo avversario e rallenta di 1 ad ogni switch.
 

xDaniele93

Passante
Stavo pensando: Politoed, Kingdra, Galvantula e Vaporeon. In aggiunta tolgo i due Wall e ci metto un Scizor così fatto, ed un Aerodactyl (non so se si è mai visto uno Scizor usato in questa maniera, ma ve lo propongo lo stesso) 

Sprnbm212.png
Scizor @Focus sash
Abilità: Technician
Natura: Carefull
Evs: 252 Ps 168 Defsp 88 Def
- Sword dance
- Baton pass
- Bullet punch
- Brick Breack o Agility 
 ​
Sprnbm142.png

Aerodactyl @Aerodactylite
Abilità: Rock Head
Natura: Adamant
Evs: 252 Att 252 Spe 4 Ps
- Stone edge
- Thunder fang
- Fire fang
- Aerial ace o Wing attack o Caduta libera
 ​
Aerodactyl soffre l'elettro e l'acqua (che ha un 50% in più), però data la megaevoluzione dovrebbe overspeedare tutti
 ​
 
Ultima modifica di un moderatore:

xDaniele93

Passante
Ma è vero che ora Piovischio funziona come Pioggiadanza a turni? Forse così facendo l'han tolto dagli Uber (come combinazione)
 

Dxs

Mod
Ma è vero che ora Piovischio funziona come Pioggiadanza a turni? Forse così facendo l'han tolto dagli Uber (come combinazione)
sì, è vero. dura cinque turni come pioggiadanza, tuttavia non so se assegnando una damp rock al pokémon con drizzle la condizione atmosferica si prolunghi a otto turni.

in ogni caso, nell'uu di bw2 si giocano i rain team con rain dance tornados e swift swim kingdra, non credo proprio che la combinazione drizzle + swift swim rimanga uber.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom