Metodo masuda x e y aiuto!!

zP1La95

Zoidberg
Ciao a tutti.. Sto impazzendo.. Sto cercando di fare un honedge shiny, ho già fatto quasi 400 uova.. Stò usando un honedge giapponese e un ditto inglese.. Sto sbagliando qualcosa o devo solo avere tanta tanta tanta tanta pazienza..?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Le possibilità del metodo Masuda in Bianco/Nero/2 erano il quadruplo di quelle normali, quindi circa un uovo ogni 2000...

Se sono rimaste le stesse, direi che ti manca ancora un po' di strada :\ buon lavoro!
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Non c'è ancora reale prova che sia 1/1000, si stanno ancora facendo test con i Pokémon dumpati per vedere se è rimasto come nelle altre gen, cioè

XOR(ID^SID^PIDprimi2byte^PIDultimi2byte) < 8

Se le possibilità sono aumentate, è facile che sia cambiato, credo di aver letto di un utente che aveva 12 come risultato ma il Poké era lo stesso shiny, quindi se è <16 è raddoppiato, <32 è quadruplicato e <64 è otto volte tanto!
Per ora l'unica conferma che abbiamo trovato è un Kadabra che ha come risultato 12, quindi dovrebbero essere il doppio, finché non viene fuori uno shiny con 16+ 
Ciò non toglie che il metodo Masuda è rimasto, e quadruplica la possibilità, qualunque essa sia :P
 
Ultima modifica di un moderatore:

ShinySalloz

Passante
Scusate ma il vostro metodo è sbagliato dovete mettere un pokemon straniero e un pokemon generato nel vostro gioco, se mettete due pokemon stranieri non funzionerà mai il masuda method
 

Slow88

Zoidberg
Stai scherzando?! ho schiuso non so quante uova inutilmente allora 
default_chirolp_sballo.gif
 

ShinySalloz

Passante
Ma invece qualcuno ha provato il masuda facendo tenere la pietrastante e il destincomune ai pokemon? Non riesco a capire se funzionerà comunque o meno, e i diversi blog non sono molto di aiuto
 
U

Utente cancellato 6382

Ma quindi questo metodo funziona? E esiste da Bianco e Nero? Come già chiesto sopra, se do Destincomune e Pietrastante ai due pokémon funziona lo stesso? O devo usare per forza Ditto? Una guida fatta bene in italiano su questo farebbe proprio comodo.
default_meow.gif
 
Ultima modifica:

Mens

Amministratore di condominio
Una guida fatta bene in italiano su questo farebbe proprio comodo.
Tale guida si ridurrebbe ad un banalissimo "mettete due Pokémon di lingua diversa alla pensione e sperate bene". Non credo che Destincomune, Pietrastante o Vigorstrumenti influscano.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom