[XY] Primo team da noob

guren_lelo

Zoidberg
Ciao a tutti ragazzi! Ultimamente il discorso del competitive mi ha affascinato molto e con il rilascio della nuova generazione ho deciso di creare un team tutto mio, sperando di vincere almeno contro un paio di amici... Come potete immaginare non sono molto bravo, nè nel battling nè nel building quindi vi posto quello che è un abbozzo (aborto) di team che sto cercando di mettere su:

121.png


Starmie @ Leftovers

Ability: Natural Cure

Nature: Timid

EVs: 172 PS / 120 SpAtk / 216 Spd

-Recover

-Ice Beam

-Surf

-Rapid Spin

Mi è sempre piaciuto e come si può vedere lo uso come spinner e all'occorrenza sweeper speciale

626.png


Galvantula @ Life Orb

Ability: Compoundeyes

Nature: Timid

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

-Thunder 

-Bug Buzz 
-Volt Switch
-Electroweb
 
Sweeper speciale aggiunto soprattutto per counterare quella rana ninja del cavolo che mi ritrovo sempre contro lol
 
450.png

Garchomp @ Choice Band
Ability: Sand Veil (purtroppo)
Nature: Jolly
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
 
-Outrage 
-Earthquake 
-Fire Fang
-Sandstorm
 
Se non fosse per l'abilità sarebbe il mio preferito, può fare di tutto e masticare qualsiasi pokèmon che si trovi contro di lui (sempre che non sia ghiaccio o folletto D: )
 
257.png

Blaziken @ Blazikenite
Ability: Speed Boost
Nature: Adamant
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
 
-Shadow Claw
-Hi Jump Kick 
-Protect 
-Flare Blitz
 
Che dire, l'unico starter nel tier uber e capace di shottare qualsiasi cosa soprattutto con la mega che gli buffa l'attacco, quindi ho preferito lasciar stare Dragon Dance e mettere Shadow Claw per counterare gli eventuali psico 
 
205.png

Forretress @ Shell Shed
Ability: Sturdy
Nature: Relaxed
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
 
-Rapid Spin 
-Stealth Rock 
-Volt Switch 
-Gyro Ball
 
Una normale pigna d'acciaio capace di sopportare qualsiasi danno fisico, buono spinner e lanciatore di punte
 
671.png

Florges @ Leftovers
Ability: Symbiosis
Nature: Calm

EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD
 
-Wish
-Protect
-Aromatherapy
-Moon Blast



Sono molto indeciso su questo, perchè vorrei inserire un wall speciale della sesta generazione e soprattutto folletto per avere meno debolezze possibili. Pensavo anche a Goodra ma essendo drago non vorrei aggiungerne un altro oltre a Garchomp...

Questo è tutto, spero di non aver sbagliato molto e di ricevere dei consigli sulle build^^
 

#niggaBro

Passante
Ciao a tutti ragazzi! Ultimamente il discorso del competitive mi ha affascinato molto e con il rilascio della nuova generazione ho deciso di creare un team tutto mio, sperando di vincere almeno contro un paio di amici... Come potete immaginare non sono molto bravo, nè nel battling nè nel building quindi vi posto quello che è un abbozzo (aborto) di team che sto cercando di mettere su:

626.png


Galvantula @ Focus Sash

Ability: Compoundeyes

Nature: Timid

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

-Thunder

-Bug Buzz

-Volt Switch

-Sticky Web

È il lead del team il cui unico compito è quello di settarti Sticky Web, obbligatorio dargli Focus Sash.

121.png


Starmie @ Choice Specs

Ability: Natural Cure

Nature: Timid

EVs: 252SAtk, 252 Speed, 4Hp

-Hydro Pump/Surf

-Ice Beam

-Thunderbolt

-Psyshock

Starmie in versione Special Sweeper, la Choice Specs per aumentare la potenza offensiva che sarebbe altrimenti troppo bassa.

450.png


Garchomp @ Choice Band

Ability: Rough Skin

Nature: Jolly

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

-Outrage

-Earthquake

-Fire Fang/Aqua Tail/Stone Edge

-Poison Jab

L'abilità deve obbligatoriamente essere Rough Skin in quanto Sandstorm+Sand Veil sono bannate in quanto tendono a valorizzare la fortuna piuttosto che la bravura dei battler.

La spread è buona.

Non aveva minimamente senso avere per dire Sandstorm su di un pokemon CBandato!

Ho inserito Poison Jab in quanto ti permette di entrare ed OHKOARE i vari folletti come Mega Gardevoir, Togekiss, Florges, Azumarill.

257.png


Blaziken @ Blazikenite

Ability: Speed Boost

Nature: Adamant

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

-Shadow Claw

-Hi Jump Kick

-Protect

-Flare Blitz

Lo hai detto stesso te: "l'unico starter nella tier Uber, ed essendo questo team pensato (neanche tanto pensato) per l'OU, perché lo hai inserito?????

205.png


Forretress @ Leftovers

Ability: Sturdy

Nature: Relaxed

EVs: 252 HP / 48 Def / 208 SpD

-Rapid Spin

-Stealth Rock

-Thunder Wave

-Gyro Ball

Classico set da spinner.

671.png


Florges @ Leftovers

Ability: Symbiosis

Nature: Calm

EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD

-Wish

-Protect

-Aromatherapy

-Moon Blast

Va bene così, potresti pensare anche a Toxic>Aromateraphy.
Questo è una prima analisi, anche se purtroppo il team non ha una vera strategia, né è stato pensato come "squadra", ma sono solo sei piké messi insieme alla rinfusa.PS: per sostituire Blaziken potresti provare con Mega-Mawile o Mega-Medicham.
 
Top Bottom