[XY] Primo team battling

febos3

Zoidberg
Salve ragazzi

vorrei sottoporre a tutti voi il mio team in pokemon X e Y che sto cercando di creare per avviarmi nel battling competitivo.

Premetto subito che sono un novizio, per cui sicuramente ci saranno tantissime cose completamente sbagliate e altre da correggere, e so che è presto per il battling della sesta generazioni dato che tier e metagame sono incompleti, ma il mio spunto e iniziare da quelli di BW2 e mettere qualche novità di XY che piano piano sistemerò e migliorerò.

Skarmory @ ???
Abilità: Keen Eye (dovrei cambiarla)
Natura: Relaxed 
EVs: 252 HP /  200 Spd / 48 Spe
- Spikes
- Roost
- Roar
- Fly / Aerial Ace ???

Gengar @ Gengarite

Abilità: Levitate
Natura: Docile
EVs: 252 SpAtk / 252 Spe / 6 Hp
Sludge Bomb
Thunderbolt 
Focus Blast
Shadow Ball

Scizor @ ???

Abilità: Technician
Natura: Hasty
EVs: 252 Hp / 252 Atk / 6 Spe
Bullet Punch
U-Turn
Brick Break
Pursuit

GarchompRocky Helmet

Abilità: Sand Veil (cambiare giusto?)
Natura: Hasty
EVs: 128 Hp / 130 Atk / 252 Spe
Earthquake
Sword Dance 
Crunch  ???
Dragon Claw

Sylveon Leftovers

Abilità: Cute Charm
Natura: Naive
EVs: 252 Def / 252 Spe / 6 Hp
Moonblast
Reflect
Shadow Ball (da cambiare)
- assorbibacio (da cambiare)

Blaziken @ ???

Abilità: Speed Boost
Natura: Hasty
EVs: 252 HP / 252 Atk / 6 Def
Sky Uppercut
- protect
Sword Dance 
Blaze Kick

Questa è la mia squadra, e come si vede ad alcuni pkm non so che strumenti dare e molte nature penso siano sbagliate

Se avete anche proposte di cambiare qualche pkm perchè poco ideale in affianco a quelli che ho già in team fatelo, penso che si è capito che accetto qualsiasi tipo di cosniglio, ho molto ancora da imparare  :P

Speriamo che si possa migliorare, la premessa è che il mio primissimo team che si affaccia al "competitivo" ma massacratemi pure  :)

Saluti
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
ma tipo cercare le mosse sulla wiki e vedere il nome inglese, troppo difficile? Dico, senza andare su Millennium :/
 

Matteo.

Parroco
Ah boh,io glielo ho postato perchè io aprivo tutti gli spoiler e con F3 scrivendo li trovavo in un batter d'occhio 
 

xDaniele93

Passante
Io posso dirti una cosa, da nabbo qual sono. Quel Garchomp lo vuoi fare misto, così che si prenda i colpi e faccia i danni, quindi sì, mettigli Rough Skin come abilità. Gli farei 252 Ps 252 Spe 4 Att, Natura Impish 

Garchomp @Rocky helmet

Abilità: Rough Skin

Natura: Impish

Evs: 252 Ps 252 Spe 4 Att o (ma se dovessi mettergli sti evs cambia Pokémon è meglio) 252 Ps 124 Def 132 Att

- Earthquake
- Brick Break o Fire Fang
- Crunch 
- Dragon Claw
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Sì, tutte le nature sono sbagliate:

- Impish su Skarmory, l'attacco speciale non gli serve mentre la velocità sì. Come mossa volante Brave Bird (che però dà contraccolpo) o Drill Peck

- Timid su Gengar

- Adamant su Scizor

- Se Garchomp è solo fisico e vuole essere offensivo, Jolly

- Adamant/Jolly su Blaziken dato che usa solo attacchi fisici

- Sylveon non usa attacchi fisici, quindi qualcosa che diminuisce l'attacco

In generale, se un Pokémon non usa del tutto attacchi fisici o speciali conviene sempre (a parte casi speciali come le squadre basate su Trick Room) scegliere una natura che abbassa rispettivamente l'attacco speciale o l'attacco.
 
Top Bottom