Non ci posso credere (scambi dd-fisico)

gGiova

e-ehi.
No, davvero. Allora, visto che desidero Fire Emblem: Awakening fisico (e desidero tutto fisico), oggi propongo a un amico uno scambio FOLLE, nel senso che mi sconviene AL MASSIMO:

  • Lui: compra Fire Emblem Awakening (fisico), lo da a me.
  • In cambio, io: gli passo TUTTI i miei giochi dd (Awakening, Mario Kart, Zelda OaC, Animal Crossing, e tanti giochelli da eshop)

DICE DI NO.

COME E' POSSIBILE.

No seriamente, è così enorme il divario di bellezza tra dd e fisico?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
non credo proprio che tu possa trasferire i giochi comprati in DD su un altro 3DS.  o quantomeno, puoi farlo, ma solo trasferendo TUTTI i dati del 3ds in un altro (inclusi salvataggi, streetpass, mii, varie ed eventuali).

non capisco neanche il senso di uno scambio del genere.  che siano in cartuccia o digitali, i giochi funzionano esattamente nello stesso modo.  
 

Gkx

Admin
anch'io quando posso compro le cartucce, ma sicuramente se avessi già la versione DD di un gioco non mi metterei a fare scambi estremamente svantaggiosi per ottenere quella fisica, perdendo tra l'altro i salvataggi.  mi sembra un feticismo fine a se stesso che non dà alcun vantaggio.
 

gGiova

e-ehi.
non capisco neanche il senso di uno scambio del genere.  che siano in cartuccia o digitali, i giochi funzionano esattamente nello stesso modo.  
Dopo aver iniziato a comprare manga et simili sono passato all'altro lato, voglio la possessione fisica, almeno per quanto riguarda il 3DS. Per dire, pure ad avere solo la custodia senza schedina sarei felice. :v
 

gGiova

e-ehi.
Più che altro, cosa ti impedisce di prenderti il gioco, spenderci 40 euro, e tenerti il tuo popò di roba?
Il fatto di dover cacciare altri 40€ in un periodo critico (icomix alle porte, Bravely Default di cui vorrei la Deluxe, ecc)

La differenza sostanziale tra perdere il popò di roba (a cui comunque non gioco più per gran parte, l'altra parte la trovo a 10€) e tenerla comprando Awakening nuovo, è il dover cacciare fuori altri soldi.
 
M

Makonik-san

E pensare che una volta gGiova era il paladino numero uno del digital delivery...nulla ha più senso in questo mondo, adesso manca solo che Utax smetta di comprare videogiochi ed io scambi la mia PS3 per una 360.

No seriamente, è così enorme il divario di bellezza tra dd e fisico?
Sì, ed io te l'ho ripetuto per anni...ma tu mi hai sempre riso in faccia prima della tua improvvisa conversione, dovresti seriamente darmi retta un pò più spesso. :C
 

Gkx

Admin
Dopo aver iniziato a comprare manga et simili sono passato all'altro lato, voglio la possessione fisica, almeno per quanto riguarda il 3DS. Per dire, pure ad avere solo la custodia senza schedina sarei felice. :v
appunto: feticismo fine a se stesso... parliamo di un tipo di prodotto che è esattamente identico, come fruizione, nelle due versioni. fossi in te sarei solo contento di non dovermi portare dietro un'altra cartuccia, col rischio tra l'altro di perderla da qualche parte.
 

gGiova

e-ehi.
appunto: feticismo fine a se stesso... parliamo di un tipo di prodotto che è esattamente identico, come fruizione, nelle due versioni. fossi in te sarei solo contento di non dovermi portare dietro un'altra cartuccia, col rischio tra l'altro di perderla da qualche parte.
Ma i problemi nel dd (del 3DS, per quanto riguarda Steam su pc continuo a vedermi soddisfatto) non mancano mica:

  • E se mi si rompe la console, e per qualsivogliamotivo non riescono a recuperarmi i dati? Pure comprando un 3DS nuovo, perderei tutto.
  • E se volessi usare lo stesso gioco su due console? E partendo da questo...
  • E se volessi prestare il gioco ad un amico? Giusto domani presterò un paio di giochi DS a caissu, con il 3DS ciò non è possibile (per far provare un po' Awakening ad un amico, possessore di un 3DS, ho dovuto prestargli la console...)

Non sono contro il dd in senso stretto (anche se appunto, su 3DS è ormai molto una questione di "visibilità sullo scaffale"), ma se su pc la cosa è costruita come si deve, su 3DS siamo ancora troppo lontani. 3D Land e Animal Crossing li ho avuti gratis e fa niente, ma Awakening e Ocarina of Time potevo prenderli allo stesso prezzo fisico in mano, e non l'ho fatto.

Parliamo chiaramente, se non sei uno sprovveduto la schedina non la perdi, le probabilità che te la diano difettata sono basse e se la rompi te è proprio un tuo errore.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
Il problema è che la N fa la furbetta e fa finta di non vedere il sistema ad account che ormai TUTTI usano. Devo spiegare il motivo?

Monetamuleto_Sprite_Zaino.png
Monetamuleto_Sprite_Zaino.png
Monetamuleto_Sprite_Zaino.png
Monetamuleto_Sprite_Zaino.png
Monetamuleto_Sprite_Zaino.png
Monetamuleto_Sprite_Zaino.png
Monetamuleto_Sprite_Zaino.png
Monetamuleto_Sprite_Zaino.png
Monetamuleto_Sprite_Zaino.png
Monetamuleto_Sprite_Zaino.png
Monetamuleto_Sprite_Zaino.png
Monetamuleto_Sprite_Zaino.png
Monetamuleto_Sprite_Zaino.png
Monetamuleto_Sprite_Zaino.png
Monetamuleto_Sprite_Zaino.png
Monetamuleto_Sprite_Zaino.png
Monetamuleto_Sprite_Zaino.png
Monetamuleto_Sprite_Zaino.png
Monetamuleto_Sprite_Zaino.png
Monetamuleto_Sprite_Zaino.png
Monetamuleto_Sprite_Zaino.png
Monetamuleto_Sprite_Zaino.png
Monetamuleto_Sprite_Zaino.png
Monetamuleto_Sprite_Zaino.png
 

Gkx

Admin
Ma i problemi nel dd (del 3DS, per quanto riguarda Steam su pc continuo a vedermi soddisfatto) non mancano mica: ...
ma sono tutti legittimi, eh, ci mancherebbe (anch'io quando posso compro fisico sul 3ds).  mi sembra solo stupido volere la versione fisica di un gioco che si ha già in digitale.

il servizio clienti di nintendo è molto disponibile, fidati che se non riescono a recuperarti i dati ti fanno riscaricare il gioco gratis.  e se vuoi fare provare fire emblem a un amico, sull'eshop c'è la demo.

p.s. il nuovo phoenix wright, uscito solo in digitale, costa 25 euro: lascio solo immaginare il prezzo retail se fosse uscito boxed (≈ 40 euro).
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
Ma i problemi nel dd (del 3DS, per quanto riguarda Steam su pc continuo a vedermi soddisfatto) non mancano mica:

  • E se mi si rompe la console, e per qualsivogliamotivo non riescono a recuperarmi i dati? Pure comprando un 3DS nuovo, perderei tutto.
  • E se volessi usare lo stesso gioco su due console? E partendo da questo...
  • E se volessi prestare il gioco ad un amico? Giusto domani presterò un paio di giochi DS a caissu, con il 3DS ciò non è possibile (per far provare un po' Awakening ad un amico, possessore di un 3DS, ho dovuto prestargli la console...)

Non sono contro il dd in senso stretto (anche se appunto, su 3DS è ormai molto una questione di "visibilità sullo scaffale"), ma se su pc la cosa è costruita come si deve, su 3DS siamo ancora troppo lontani. 3D Land e Animal Crossing li ho avuti gratis e fa niente, ma Awakening e Ocarina of Time potevo prenderli allo stesso prezzo fisico in mano, e non l'ho fatto.

Parliamo chiaramente, se non sei uno sprovveduto la schedina non la perdi, le probabilità che te la diano difettata sono basse e se la rompi te è proprio un tuo errore.
appunto, la colpa è di nintendo che vi prende per il culo trattandovi come se fossimo ancora nel 1995

cioè, i codici amico per giocare online, ma dico siamo scemi? nel 2013?

il dd ha SOLO vantaggi rispetto al supporto fisico, come ben argomentai anni fa (e rimanendo al tuo esempio è infinitamente più facile un fail del tuo supporto fisico, vuoi per furto, rottura o altro, che non quello dei server da cui riscaricare il gioco.

Che poi, cosa giri, col marsupio riempito di schedine in modo tale da poter giocare a quello che vuoi dove vuoi? molto meglio avere TUTTO il parco titoli nel dispositivo, senza dover girare pieni di roba):

ma lo vogliamo capire che la scatola nel 2010 non serve più a niente?se non altro perchè il supporto fisico si può rovinare nel tempo (oltre a produrre costi ulteriori, inquinamento, ecc.) il gioco scaricato no

vogliamo poi considerare il fatto che steam aggiorna AUTOMATICAMENTE i giochi? sempre patchati all'ultima versione, senza doverci pensare, mentre per giochi di 7-8 anni fa bisogna andare su torrent e sperare di trovare le patch visto che spesso i siti ufficiali sono andati down nel frattempo (baldur's gate anyone?)

ah sempre per i giochi vecchi, steam offre SEMPRE compatibilità con gli os del presente e del futuro... se compro un gioco su steam posso star sicuro che lo potrò gioare anche fra 10 anni... discorso diverso per un gioco comprato per vie "tradizionali"... un gioco che girava su win95 difficilmente gira su win7

ci sarebbero altri millemila vantaggi (se backuppo la cartella di steam e la copio su un altro pc/installazione fresca di win posso giocare subito, senza dover reinstallare), ma che parlo a fare...
ed era il 2010... dopo 4 anni ancora stiamo a parlarne, quando il cloud è entrato nella nostra vita quotidiana per OGNI cosa?

EDIT: mi viene in mente che le cartucce di pkmn gsc stanno diventando pezzi pregiatissimi da collezionisti, perchè dopo tutti sti anni le batterie interne stanno failando (e prima o dopo faileranno tutte) rendendo di fatto impossibile giocare... bei vantaggi il supporto fisico, niente da dire
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom