Team WIFI battle pokemon X Y

Rotax1994

Passante
Dopo aver passato un po di tempo a leggere guida ho provato a fare il mio primo team, proverò a spiegare il perchè di ogni scelta.

L'idea che ho avuto alla base del team è stata la copertura reciproca tra i pokemon, avere un moveset vario per cercare sempre la mossa superefficace.

Pareri e consigli? Anche se reputate un pokemon migliore di uno che ho messo ditelo mi fa piacere.

227.png



Skarmory @ Leftovers/Shed Shell
Ability: Sturdy
EVs: 232 Def / 252 HP / 24 Spd
Impish Nature
- Brave Bird/taunt
- Roost
- Spikes
- Whirlwind

 

 
212.png

Scizor @ Choice Band
Ability: Technician
EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef
Adamant Nature
- Bullet Punch
- Pursuit
- U-turn
- Brick Break
Con bullet punch e la choice band fa tantissimi danni a chi non gli resiste, resiste bene grazie alle evs in hp, l'unico problema son le mosse speciali stabbate come surf che gli levano mezza vita.
 
503.png

Rotom-Wash @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 202 Spe / 252 HP / 56 SAtk
Modest Nature
- Hydro Pump
- Will-O-Wisp
- Volt Switch
- Hidden Power [ice]
Special bulker che può dare anche fastidio con WoW, HP ice per dare fastidio ai draghi e ai tipo erba, ottima accoppiata con scizor per via di Volt switch, inoltre assieme a gengar neutralizza le mosse di tipo terra, ottimo per parare il sedere a volcarona.
 
450.png

Garchomp @ Choice Scarf
Ability: Rough Skin
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Jolly Nature
- Earthquake
- Fire Fang
- Outrage
- Stone Edge
Il mio revenge killer preferito, danni assurdi di EQ e Outrage stabbati, con la choice outspeeda tutti i non boostati e li manda ko, ottima copertura offensiva, firefang è per scizor e ferrothorn.
Neutralizza le mosse elettro e resiste a quelle fuoco salvando scizor da un OHKO.
 
94.png

Gengar @ Black Sludge
Ability: Levitate
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Timid Nature
- Focus Blast
- Substitute
- Shadow Ball
- Thunderbolt
Ottimo per la copertura offensiva, anti spinner per via del tipo ghost, black sludge per recuperare un po di vita persa a causa di substitute.
 
 
667.png

Volcarona @ Life Orb
Ability: Flame Body
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Timid Nature
- Bug Buzz
- Fiery Dance
- Quiver Dance
- Hurricane
Mi serviva un buon pokemon con fire stab, resistente a vari tipi, perchè non volcarona?
 
Qui sotto i miei dubbi:
1) Avrei messo ferrothorn, però una doppia 4x al fuoco mi ha lentamente fatto passare l'idea.
2) Rotom con assault vest e discharge al posto di WoW ??
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bacco

Passante
Premesso che sono n00b. Sbaglio o non si possono usare 2 strumenti uguali, normalmente? E, credo, che pokemon come Blissey e Scizor potrebbero metterti in difficoltà, se ti son morti, rispettivamente Scizor o Garchomp... Ma magari mi sbaglio e sto dicendo stupidate...
 

Rotax1994

Passante
Premesso che sono n00b. Sbaglio o non si possono usare 2 strumenti uguali, normalmente? E, credo, che pokemon come Blissey e Scizor potrebbero metterti in difficoltà, se ti son morti, rispettivamente Scizor o Garchomp... Ma magari mi sbaglio e sto dicendo stupidate...
Per scizor c'è volcarona apposta, fa 1hko veramente easy.

Forse mi servirebbe rimmpiazzare uno special attacker con un altro fisico?
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
se lo porti in wifi è differente da giocarlo su Pokemon online o showdown.

E c'è scritto X Y, non noto NIENTE di diverso da un team di quinta gen francamente con pokemon coi set decisamente STANDARD.

Bastano solo delle megapietro x farli megaevolvere se giochi in X Y no? O ti sei solo sbagliato a scrivere e vuoi portarlo in BW?
 

Dnt

Hirako Shinji
hmm si carino il team, una building phase sarebbe tuttavia bene accetta per capire in che modo ti possiamo aiutare.

dunque,premetto che questo team è molto bw2-like, EH+ antispinner classico, volturn chain rkiller e abuser random.

ora, vedo delle cose che non mi piacciono affatto, che ti puoi essere dimenticato, e che sono necessarie perche questo team worki al meglio:

1)le EH in XY sono nerfate parecchio dalla presenza di defog, mossa che spinna senza infliggere danno, quindi l antispinner è INUTILE, occore qualcosa che possa eliminare i defog users, e magari ok anche antispinnare.

2)non hai una mega evoluzione

3)volcarona SENZA spinner/defogger che NON puo lavorare bene così

bene ora andremo a mettere a posto il team.I set alla fine

punto primo: Skarmory

Skarmory ha defog, come detto nei punti di prima ti serve un defogger nel team, per sfruttare il buff di quest ultima e far workare volcarona,per questo metti defog>bbird/whirlwind , inoltre metti sturdy al posto di keen eye che non serve. per farlo workare al meglio puoi prendere in considerazione shed shell per non venir trappato e poter avere sempre pronta defog.

punto secondo: Trapper-Ghost-Mega Evo

ti ho fatto venire in mente qualcosa? esatto, Gengar. Gengar guadagna shadow tag, e finche non lo suspectano è usabilissimo, puo trappare tutti i defog user e ohkoarne alcuni(o 2hkoare piu o meno tutti), cosa ben gradita, inoltre ha un potenziale offensivo allucinante che ti permetterà di portarti avanti in situazioni spiacevoli.

punto 3: la volturn chain

allora scizor e rotom workano bene anche in xy si, ma ho qualche punto da commentare  sui set, metti 248 hp a scizor e le 8 in speed , e metti superpower che è molto piu potente, io lo farei sdance ma va bene anche così. Rotom w così è carino, ma non vedo utilità nella hp ice, col nerf in power arriva a 60 bpower,vuol dire che contro draghi come goodra piuttosto che flying type hai un misero x2 che lo fa arrivare a 120 power, quando hpump e vswitch arrivano rispettivamente a 165 e 105(x2 vs flying) che sono molto meglio, inoltre vs i draghi come mence e dnite è sempre meglio wow, quindi hp ice è totally useless. al suo posto mettici hp grass(che colpisce i water ground conto cui sei fottuto come gastro e seismitoad) oppure pain split. con hp grass worka bene la ebelt.

infine ti lascio un po di calcoli di mega gar vs defogger e la ricapitolazione.

Zapdos:​
252 SpA Gengar Sludge Bomb vs. 248 HP / 240+ SpD Zapdos: 141-166 (36.81 - 43.34%) -- 51.17% chance to 2HKO after Stealth Rock

Scizor:​
252 SpA Gengar Hidden Power Fire vs. 248 HP / 8 SpD Scizor: 448-528 (130.61 - 153.93%) -- guaranteed OHKO

Gliscor:​
252 SpA Gengar Shadow Ball vs. 244 HP / 0 SpD Gliscor: 204-240 (57.95 - 68.18%) -- guaranteed 2HKO

Latwins:​
252 SpA Gengar Shadow Ball vs. 4 HP / 0 SpD Latias: 254-302 (84.1 - 100%) -- 75% chance to OHKO after Stealth Rock

252 SpA Gengar Shadow Ball vs. 0 HP / 4 SpD Latios: 294-348 (97.67 - 115.61%) -- guaranteed OHKO after Stealth Rock

potente eh X)
RICAPITOLAZIONE:

-Defog e sturdy a mory

-Mega gar>gar

-Superpower,evs in speed a scizor

-hp grass/pain split a Tom w

Sets:

227.png


Skarmory @ Leftovers/Shed Shell
Ability: Sturdy
EVs: 232 Def / 252 HP / 24 Spd
Impish Nature
- Brave Bird/Defog
- Roost
- Spikes
- Whirlwind/Defog
 
212.png


Scizor @ Choice Band
Ability: Technician
EVs: 252 Atk / 248 HP / 8 Spd
Adamant Nature
- Bullet Punch
- Pursuit
- U-turn
- Superpower
 
503.png

Rotom-Wash @ Leftovers/Expert Belt
Ability: Levitate
EVs: 202 Spe / 252 HP / 56 SAtk
Modest Nature
- Hydro Pump
- Will-O-Wisp
- Volt Switch
- Hidden Power [Grass]/Pain Split
 
94.png

Gengar @ Gengarite
Ability: Levitate
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Timid Nature
- Hidden Power [Fire]/Focus Blast
- Sludge Bomb/Substitute
- Shadow Ball
- Destiny Bond/Substitute/Thunder
ti lascio anche l importable del team che userei:

Skarmory @ Shed Shell
Ability: Sturdy
EVs: 232 Def / 252 HP / 24 Spd
Impish Nature
- Brave Bird
- Roost
- Spikes
- Defog
 
Scizor @ Choice Band
Ability: Technician
EVs: 252 Atk / 248 HP / 8 Spd
Adamant Nature
- Bullet Punch
- Pursuit
- U-turn
- Superpower
Rotom-Wash @ Expert Belt
Ability: Levitate
EVs: 202 Spe / 252 HP / 56 SAtk
Modest Nature
- Hydro Pump
- Will-O-Wisp
- Volt Switch
- Hidden Power [Grass]
 
Gengar @ Gengarite
Ability: Levitate
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Timid Nature
- Hidden Power [Fire]
- Sludge Bomb
- Shadow Ball
- Destiny Bond
 
Garchomp @ Choice Scarf
Ability: Rough Skin
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Jolly Nature
- Earthquake
- Fire Fang
- Outrage
- Stone Edge
 
Volcarona @ Life Orb
Ability: Flame Body
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Timid Nature
- Bug Buzz
- Fiery Dance
- Quiver Dance
- Hurricane
Spero di averti aiutato, GL col team ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rotax1994

Passante
Si mi hai dato su cui riflettere, ci sono alcune cose non attuabili come superpower che non è presente, dragonstorm mi ha fatto accorgere che skarmory non impara roost e neanche defog o sbaglio? quindi è pesantemente castrato.

Comunque non ho inserito pokemon di 6 gen perchè come set non mi piacciono granchè, è soltanto un team di 5gen da giocare su x e y in wifi.

Per gengar non ci avevo pensato, potrei tenere la megapietra solo come esclusiva nel caso che hai elencato, così da preservare l'immunità alle mosse di tipo terra.

Rimane il problema dello spinner/defogger.
 

Dnt

Hirako Shinji
Si mi hai dato su cui riflettere, ci sono alcune cose non attuabili come superpower che non è presente, dragonstorm mi ha fatto accorgere che skarmory non impara roost e neanche defog o sbaglio? quindi è pesantemente castrato.

Comunque non ho inserito pokemon di 6 gen perchè come set non mi piacciono granchè, è soltanto un team di 5gen da giocare su x e y in wifi.

Per gengar non ci avevo pensato, potrei tenere la megapietra solo come esclusiva nel caso che hai elencato, così da preservare l'immunità alle mosse di tipo terra.

Rimane il problema dello spinner/defogger.
ah se è per il wifi allora non è piu il mio campo , avevo capito che lo usassi su simulatore
 

Baoba

Parroco
Beh, il succo della storia è sempre lo stesso, mi son stati molto d'aiuto i tuoi consigli, skarmory senza roost è una porcheria?

e ferrothorn al posto di skarmory?
Sì, senza roost fa schifo.

Ferrothorn ti piazza solo le HZ ma non ti Spinna ne Defogga... prova a metterci un Forretress a questo punto.
 

Rotax1994

Passante
Sì, senza roost fa schifo.

Ferrothorn ti piazza solo le HZ ma non ti Spinna ne Defogga... prova a metterci un Forretress a questo punto.
Mi han confuso, skarmory non impara defog ma roost si, adesso provo a fare qualche partita così, se gira male breedo forretress e magari faccio qualche cambiamento.

Ho provato il team sul simulatore, me le suonano tutti, non so minimamente come si gioca, ottimo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom