Cosa vorreste fosse aggiunto in Pokémon Z?

Zaffira

Avicoltrice
Vorrei che fosse aggiunto quella bicicletta in cui c'è il cambio di marcia, che va da lento a veloce (piu della versione X e Y). Non mi ricordo in che versione si trova
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Stavo pensando... sarebbe carino avere la possibilità di vedere il gioco in 2D come i vecchi giochi per i nostalgifag, e poi così almeno quelli dei simulatori non avrebbero problemi con gli sprite.
 

Alkaest

Passante
Vediamo un po:

Un sistema di missioni:

Possibile che un RPG (perchè alla fine di un RPG si parla) non abbia missioni secondarie, ma solo una storia?

Ci vorrebbe così poco a fare un PG che ti chiede di ritrovare il suo pikachu scomparso, aggiungere il chara di un pikachu in qualche percorso e permettere di sconfiggerlo dopo avergli parlato per riportarlo al proprietario per avere in cambio un Elettropalla (senza che sia necessario per proseguire l'avventura)

Perchè hanno tolto le basi segrete di terza e quarta generazione? Era carino avere una "base" da personalizzare.

Le MN sono decisamente da eliminare... Si potrebbe dare la possibilità di insegnare ad ogni Pokemon un'abilità da utilizzare SOLO fuori lotta in modo da non occupare il parco mosse del pokemon stesso.

Dei tornei "a tema":

ad esempio un Torneo Karate che richiede di iscrivere un pokemon lotta e che, se vinto, regala un oggetto come Vigorpeso.

Dei "lavori" che permettono di guadagnare monete grazie ai nostri pokemon. Ad esempio un taglialegna che richiede l'aiuto di un pokemon con Taglio e ci ripaga di 100 monete ogni ora che glielo "affittiamo"

Onestamente invece sono contrario al Post-Lega più lungo... Io allungherei tutto il gioco PRIMA della Lega, in modo da avere più tempo ( e modo)  per allenare i nostri pokemon, ed in questo modo avere una Lega veramente impegnativa...

(Siete i migliori allenatori del mondo ed i pokemon che avete non arrivano al livello 50? Maddai...)

Anche un sistema di inventario più ordinato, con più tasche diverse non sarebbe un male...

Infine, evoluzioni ( o perchè no, Pre-evoluzioni) per tutti quei pokemon che per ora rimangono senza evoluzione. (Ho sempre sognato di combattere con un baby Kangashkan)

E RIVOGLIO LE GHICOCCHE!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nicholas

Somehow we'll always come back.
Vorrei tanto vedere:

- le MN che per essere usate non serve insegnarle ad un Pokémon ma bensi semplicemente avercele (utopy);

- introduzione di un metodo alternativo alle evoluzioni per scambio :\

- move tutor ampi (del tipo RSE+DPPT+BW2 all together);

- la possibilità di cambiare la natura attraverso un allenamento (:Q__);

- la possibilità di vedere ESATTAMENTE ivs & evs di un Pokèmon catturato;

- un post lega grande quanto quello di HGSS;

- dei titoli che si vincono tramite tornei nintendo (tipo capopalestra/super4/campione stile serebii)

- tornei wi-fi come la cosa lotta di BW2;

- almeno il doppio delle mega evo !!

that's it
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alkaest

Passante
Sarebbe anche carino se il pokedex annotasse la zona in cui catturare i vari pokemon selvatici quando li incontriamo invece che quando li catturiamo, in modo da ricordarci dov'è quel determinato pokemon se non lo abbiamo catturato immediatamente...

O che indicasse, per ogni pokemon catturato, le mosse che può imparare, magari anche senza specificare come.

Insomma, il pokedex è da revisionare.
 
Lasciando perdere x e y io farei un gioco epico dove ti crei un personaggio da zero, dove ci sono due regioni e una sola difficilissima lega con i SuperDIECI:

- Serena 

- Toni

- Belle

- Komor

- Barry

- Lino 

- Brandon&Vera( lotta in doppio )

- Silver

- Gary

E campione ovviamente Red, tutti con 6 pokemon con il livello intorno al 60 dopo aver ottenuto le prime 8 medaglie e superiore a 80 dopo aver ottenuto le altre 8.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Lasciando perdere x e y io farei un gioco epico dove ti crei un personaggio da zero, dove ci sono due regioni e una sola difficilissima lega con i SuperDIECI:

- Serena 

- Toni

- Belle

- Komor

- Barry

- Lino 

- Brandon&Vera( lotta in doppio )

- Silver

- Gary

E campione ovviamente Red, tutti con 6 pokemon con il livello intorno al 60 dopo aver ottenuto le prime 8 medaglie e superiore a 80 dopo aver ottenuto le altre 8.
Troppa epicità, non ci sta dentro a un oggetto piccolo come una cassetta
 
Troppa epicità, non ci sta dentro a un oggetto piccolo come una cassetta
oppure fare due leghe pokemon, quella che ho citato prima come seconda e come prima una lega più debole formata da:

Come superquattro:

- Rocco

- Camilla

- Diantha

- Nardo

Come campione senza dubbio Lance con Dragonite, Salamance, Haxorus, Charizard, Gyarados e uno tra Garchomp e Hydreigon 
 

Xepan

It's coming...
Mah, forse l'unica cosa importante, necessaria, attuabilissima e possibilimente lunga che chiederei e pretenderei dalla GF sia un dopo-lega decente.  Non dico tipo quello di BW2, non dico neanche un Parco Lotta, ma, cazzarola, un po' di decenza! Ritengo X e Y uno dei titoli Pokémon più belli, o forse proprio il PIU' bello, ma... andiamo! Mi ero eccitato un minimo per la storia del ritorno di Bellocchio, con un suo vecchio nemico, Matière, Moko e cazzi vari e poi? Non ti dura neanche due giorni e ha una trama troppo scontata, IMO. Ma pure sta "Villa Lotta", una brutta e inamissibile copia della Torre Lotta (cosa che, tanto per fare paragoni, trovavamo insieme ad altre 4 strutture in molti dei capitoli precedenti). E dulcis in fundo le megapietre, che onestamente potevano nasconderle un po' meglio. Che ci vuole vai su internet, ti leggi i posti dove si trovano (ma anche senza vedere i posti si capiscono, basta ispezionare luoghi e città), setti l'ora dell'orologio del nintendo alle 8, e in un ora hai fatto. Mi chiedo: ma che ci voleva a darle a determinati personaggi (perché no, anche ai capipalestra) e combattere con loro per ottenerle? Che ci voleva a creare un nuovo PWT che aveva come premio alcune delle megapietre?

Mbah!
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ecco, io amo le MN ma anch'io le sto trovando noiose così come sono...

...quindi le trasformerei in MT una volta per tutte, così non è troppo seccante se le si vuole far disimparare.
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Oltre a tutte le cose che avete detto, di cui il 99% vorrei, io VOGLIO assolutamente anche:

a) )possibilità di trovare TUTTI i pokemon nell'erba alta, anche solo le forme base (naturalmente i leggendari in particolari luoghi fatti a misura per loro);

b) la possibilità di esplorare TUTTE le 6 regioni pokemon, compreso il settipelago, l'Isola Sud e tutte le altre aree fuori dai continenti, fino a logorarsi le dita delle mani a forza di premere tasti;

c) la possibilità di trovare anche solo un PNG disposto a farti evolvere i pokemon tramite scambio con meccanismo interno al gioco. Vi ricordate quella tipa a Nevepoli che vi scambia un Haunter in cambio di un Medicham? Mi sono incazzato come una belva quando non si è evoluto;

d) una biblioteca enorme su TUTTE le leggende di TUTTI i pokemon di TUTTE le regioni, non solo i leggendari, o in alternativa un super manualone da portare nella borsa con TUTTE le leggende che esistono. Esempio: la creazione del mondo da parte di Arceus, l'origine di TUTTI i leggendari e di TUTTI i pokemon. Ma oltre ai pokemon dovrebbe contenere anche informazioni sulle bacche, sugli strumenti, con illustrazioni ecc. Questo manualone dovrebbe occupare una tasca a parte della borsa, in modo che se a uno non piace, può anche lasciarlo ad ammuffire, senza che rompe le palle;

e) un cazzo di zaino di capienza illimitata. Programmatori, ma ci vuole un genio per capirlo che ai giocatori complica la vita una borsa dove entrano 30 oggetti contati?

f)tanti, tanti, tanti tornei che, volendo, si possono fare anche senza la wi-fi.

Non pretendo tutto ciò per pokemon Z, ma almeno per la settima generazione, e dai, programmatori, vi imploro!
 
Oltre a tutte le cose che avete detto, di cui il 99% vorrei, io VOGLIO assolutamente anche:

a) )possibilità di trovare TUTTI i pokemon nell'erba alta, anche solo le forme base (naturalmente i leggendari in particolari luoghi fatti a misura per loro);

b) la possibilità di esplorare TUTTE le 6 regioni pokemon, compreso il settipelago, l'Isola Sud e tutte le altre aree fuori dai continenti, fino a logorarsi le dita delle mani a forza di premere tasti;

c) la possibilità di trovare anche solo un PNG disposto a farti evolvere i pokemon tramite scambio con meccanismo interno al gioco. Vi ricordate quella tipa a Nevepoli che vi scambia un Haunter in cambio di un Medicham? Mi sono incazzato come una belva quando non si è evoluto;

d) una biblioteca enorme su TUTTE le leggende di TUTTI i pokemon di TUTTE le regioni, non solo i leggendari, o in alternativa un super manualone da portare nella borsa con TUTTE le leggende che esistono. Esempio: la creazione del mondo da parte di Arceus, l'origine di TUTTI i leggendari e di TUTTI i pokemon. Ma oltre ai pokemon dovrebbe contenere anche informazioni sulle bacche, sugli strumenti, con illustrazioni ecc. Questo manualone dovrebbe occupare una tasca a parte della borsa, in modo che se a uno non piace, può anche lasciarlo ad ammuffire, senza che rompe le palle;

e) un cazzo di zaino di capienza illimitata. Programmatori, ma ci vuole un genio per capirlo che ai giocatori complica la vita una borsa dove entrano 30 oggetti contati?

f)tanti, tanti, tanti tornei che, volendo, si possono fare anche senza la wi-fi.

Non pretendo tutto ciò per pokemon Z, ma almeno per la settima generazione, e dai, programmatori, vi imploro!
ma con 6 regioni dove collochi la lega?
 

yoppap

Amico
Oltre a tutte le cose che avete detto, di cui il 99% vorrei, io VOGLIO assolutamente anche:

b) la possibilità di esplorare TUTTE le 6 regioni pokemon, compreso il settipelago, l'Isola Sud e tutte le altre aree fuori dai continenti, fino a logorarsi le dita delle mani a forza di premere tasti;

Non pretendo tutto ciò per pokemon Z, ma almeno per la settima generazione, e dai, programmatori, vi imploro!
Ti "ragiono" per tutte le altre cose però dubito fortemente che possano mai fare una cosa come specificato nel punto b, il supporto di memoria attuale non permette un'immagazzinamento di dati così elevata, forse fra qualche anno sì; oppure se fosse una versione solo digitale, ma anche in quel caso credo che il 3ds avrebbe un po' di problemi a far girare il tutto, l'unico modo plausibile per la consolle che c'è ora è mettere tramite dlc separati sulla memoria sd ogni regione e poi fare un caricamento/migrazione del personaggio ogni volta che vuoi cambiare area.
 

Megahydra

Passante
b) la possibilità di esplorare TUTTE le 6 regioni pokemon, compreso il settipelago, l'Isola Sud e tutte le altre aree fuori dai continenti, fino a logorarsi le dita delle mani a forza di premere tasti;
si potrebbe fare però senza gli allenatori che stanno in mezzo alla strada ad aspettare che li sfidi perché ogni capopalestra deve avere i pokemon di 1 livello superiore e poi si riempie solo la cartuccia. Io direi che però è una buona idea ed anche io ci stavo pensando.  

ma con 6 regioni dove collochi la lega?
la collochi solo a kanto con i superquattro: Diantha tipo roccia, Nardo tipo coleottero, Camilla tipo drago, Rocco tipo acciaio e, naturalmente, Blu campione
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Forse mi sfugge qualcosa. Lo zaino non ha capienza illimitata da tipo 3 generazioni?
Ups, pardon, errore mio. Mentre lo scrivevo stavo pensando a Smeraldo, dove c'è lo spazio per massimo 30 strumenti. 

La collochi solo a kanto con i superquattro: Diantha tipo roccia, Nardo tipo coleottero, Camilla tipo drago, Rocco tipo acciaio e, naturalmente, Blu campione

Nono, nella regione nuova. La prima volta ovviamente più scarsa, ma già dalla seconda livelli 80-90 non sarebbero male. Più o meno come quelli dei pokemon di Rosso.
 
si potrebbe fare però senza gli allenatori che stanno in mezzo alla strada ad aspettare che li sfidi perché ogni capopalestra deve avere i pokemon di 1 livello superiore e poi si riempie solo la cartuccia. Io direi che però è una buona idea ed anche io ci stavo pensando.  

la collochi solo a kanto con i superquattro: Diantha tipo roccia, Nardo tipo coleottero, Camilla tipo drago, Rocco tipo acciaio e, naturalmente, Blu campione
Non ha senso una sola lega per 6 regioni...semmai una lega ogni due regioni anche se dopo 16 palestre e due leghe i pokemon dovrebbero essere già verso il livello 90
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Un post-game degno di tale nome. Che non sia un rematch con il rivale + due grotte quadrate con i leggendari, ad esempio.
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Forse mi sfugge qualcosa. Lo zaino non ha capienza illimitata da tipo 3 generazioni?
Pardon, errore mio. Quando lo stavo scrivendo pensavo a Smeraldo, dove nella borsa entrano 30 strumenti
default_o.gif
;

si potrebbe fare però senza gli allenatori che stanno in mezzo alla strada ad aspettare che li sfidi perché ogni capopalestra deve avere i pokemon di 1 livello superiore e poi si riempie solo la cartuccia. Io direi che però è una buona idea ed anche io ci stavo pensando.  

la collochi solo a kanto con i superquattro: Diantha tipo roccia, Nardo tipo coleottero, Camilla tipo drago, Rocco tipo acciaio e, naturalmente, Blu campione
Mmmmhhhhh... no, solo in una regione, no.

Ah, dimenticavo, la reintroduzione del Cercasfide sarebbe un'ottima cosa. Non capisco perchè lo abbiano tolto.

Scusate per il doppio post quasi uguale, ma oggi sono venuto qua, e non mi scriveva le citazioni nei riquadri. Si, lo so, sono troppo pignolo. :D

Non ha senso una sola lega per 6 regioni...semmai una lega ogni due regioni anche se dopo 16 palestre e due leghe i pokemon dovrebbero essere già verso il livello 90
Ecco, questa è un'ottima idea. Anche se la cosa migliore sarebbe una lega ogni regione, ma è impossibile, se prima non inventano un supporto con memoria moooooolto più potente di ora.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Megahydra

Passante
Senno si potrebbe esplorare ogni regione come dice InTeNSiiVe però si fa come ash ketchup cioè he il protagonista è costretto a depositare nel box i pokemon e comincia l'avventura nell'altra regione. Dopo aver battuto l'ultima lega dell'ultima regione un qualcuno ti da il permesso di usare i pokemon che vuoi di tutte le regioni
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Senno si potrebbe esplorare ogni regione come dice InTeNSiiVe però si fa come ash ketchup cioè he il protagonista è costretto a depositare nel box i pokemon e comincia l'avventura nell'altra regione. Dopo aver battuto l'ultima lega dell'ultima regione un qualcuno ti da il permesso di usare i pokemon che vuoi di tutte le regioni
Esiste già, basta comprare i giochi con le regioni che vuoi e poi passare i pokemon
 
Top Bottom