Messenger

Quale messenger usate?

  • AIM (AOL)

    Voti: 0 0,0%
  • MSN

    Voti: 19 95,0%
  • ICQ

    Voti: 1 5,0%
  • Skype

    Voti: 3 15,0%
  • Google Talk

    Voti: 1 5,0%
  • YIM (Yahoo!)

    Voti: 1 5,0%
  • Altro

    Voti: 3 15,0%

  • Votatori totali
    20

Gkx

Admin
Stai facendo confusione tra client e protocolli (oltre ad aver messo quattro-cinque client solo per Mac)... I protocolli principali sono:

- MSN

- ICQ (praticamente in disuso)

- AIM (di AOL, non molto utilizzato in Italia)

- Google Talk

- YIM (Yahoo!)

- Skype (usato quasi esclusivamente per le telefonate)

- IRC non lo considerei propriamente un messenger perché si basa su server costruiti dagli utenti. Inoltre è basato su room e non sulla chat diretta tra utente e utente.

Gli altri che hai citato (Adium, Fire, ecc.) sono semplicemente programmi che sfruttano questi protocolli. Bonjour addirittura è semplicemente un servizio di messaggistica in rete locale, così come può esserlo il "NETSEND" del DOS. Mi vedo dunque costretto a modificare il sondaggio.
 

Mac-Maniac

Passante
Gika ha scritto:
Stai facendo confusione tra client e protocolli (oltre ad aver messo quattro-cinque client solo per Mac)... I protocolli principali sono:

- MSN

- ICQ (praticamente in disuso)

- AIM (di AOL, non molto utilizzato in Italia)

- Google Talk

- YIM (Yahoo!)

- Skype (usato quasi esclusivamente per le telefonate)

- IRC non lo considerei propriamente un messenger perché si basa su server costruiti dagli utenti. Inoltre è basato su room e non sulla chat diretta tra utente e utente.

Gli altri che hai citato (Adium, Fire, ecc.) sono semplicemente programmi che sfruttano questi protocolli. Bonjour addirittura è semplicemente un servizio di messaggistica in rete locale, così come può esserlo il "NETSEND" del DOS. Mi vedo dunque costretto a modificare il sondaggio.
hai ragione su bonjour ma su irc no, xkè è anche un messenger
 

Gkx

Admin
(ti ho ritolto ichat e fire. per quanto riguarda IRC, ho già spiegato perché non si tratta di un messenger.)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
MSN. Ho Skipe, era scoppiata la moda fra i miei amici... L' ho usato una settimana, ed ora è in disuso e con pochissimi contatti... Se qualcuno vuole, si faccia avanti...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
visto che ci sn ,vorrei sapere xchè ieri io e ttt i miei amici nn riuscivamo a conneterc?i è successo anche a voi?
Qualche giorno fa, ma è bastato uscire e rientrare dal programma.

Io Opto per Windows Live Messenger.Non so se si può definire Msn,quindi aspetto il parere degli esperti...
Beh, si!
 

Mac-Maniac

Passante
Gika ha scritto:
Stai facendo confusione tra client e protocolli (oltre ad aver messo quattro-cinque client solo per Mac)... I protocolli principali sono:

- MSN

- ICQ (praticamente in disuso)

- AIM (di AOL, non molto utilizzato in Italia)

- Google Talk

- YIM (Yahoo!)

- Skype (usato quasi esclusivamente per le telefonate)

- IRC non lo considerei propriamente un messenger perché si basa su server costruiti dagli utenti. Inoltre è basato su room e non sulla chat diretta tra utente e utente.

Gli altri che hai citato (Adium, Fire, ecc.) sono semplicemente programmi che sfruttano questi protocolli. Bonjour addirittura è semplicemente un servizio di messaggistica in rete locale, così come può esserlo il "NETSEND" del DOS. Mi vedo dunque costretto a modificare il sondaggio.
ok xò nn puoi modificare i post o i sondaggi!
 

Iro

Amministratore di condominio
Mac-Maniac ha scritto:
ok xò nn puoi modificare i post o i sondaggi!
Certo che può o_O.E' un amministratore, e *Teoricamente* può fare tutto quello che vuole.

Boshi ha scritto:
Io Opto per Windows Live Messenger.Non so se si può definire Msn,quindi aspetto il parere degli esperti...
Io uso aMSN, e sfrutta il *nonricordoilnome* di MSN...
 

Iro

Amministratore di condominio
Infatti a tutti i miei amici non si è mai bloccato il Live, e neanche a me quando booto da XP...

Per i miei contatti, tutto nel profilo, tranne Skype. Per quello, MP.
 
Top Bottom