Valutazione Team (Platino)

Cav

Zoidberg
Intanto buonasera!

Spero di essere nella sezione giusta. Volevo esporre al vostro severo giudizio il mio team di Platino (lo so tutti staranno giocando a X e Y peró Platino lo adoro).

Con questo team sto cercando di migliorare il mio record di serie alla torre lotta (sono fermo a 37 sfide completate e l'ultima l'ho scampata per un pelo)

Latias @Cuorugiada

Natura Modesta

Levitazione

252 Evs SpAtk

176 Evs SpDef

80 Evs Spe

Psichico

Geloraggio

Ripresa

Tossina

Il mio lead e pokemon preferito. A Latias non rinuncio, ha ottime statistiche e con Tossina e Ripresa puó sopravvivere mentre l'avversario muore lentamente.

Drapion @Avanzi

Natura Scaltra

Lottascudo

252 Evs Def

200 Evs Atk

56 Evs Spe

Velenocroce

Nottesferza

Forbice X

Breccia

Lo adoro. L'abbinamento dei tipi è fantastico, ottima difesa che lo protegge contro le mosse terra e Lottascudo annulla la capacità di sculare dell'avversario.

Metagross @Baccaprugna

Natura Decisa

Corpochiaro

252 Evs Atk

200 Evs SpDef

56 Evs Def

Terremoto

Meteorpugno

Tuonopugno

Agilità

Oltre ad essere shiny (yay!) è una macchina da guerra, un sacco di attacco, buone difese in combinazione con il tipo acciaio. Ho preferito mettere i miei Evs nelle difese invece che in velocità come si farebbe con un classico sweeper e uso un turno di set-up con Agilità

Gli IV dovrebbero essere ovunque a 31. Pareri? Vi prego non siate brutali come quelli sui forum inglesi, è il mio primo team e lo so che sono nabbo.
 

Dxs

Mod
io nella torre lotta sono per l'offensiva pesante, sempre : perché latias con quel set? non arriverai mai a cento lotte se è quello il tuo obiettivo così, vedi un po' se riesci a darle surf o qualche mossa che possa scalfire i pokémon acciaio : come vedi anche tu contro di loro fatichi, considerando che latias è il tuo lead, ed inoltre non hai nemmeno entrate tanto sicure.

io inserirei un bel fire al posto di drapion che è abbastanza meh, in questo modo colpiresti più duramente gli acciaio. ah, a latias una stab dragon forzatamente, non può non averla. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cav

Zoidberg
Al momento sono fermo dopo 37 serie quindi 259 lotte finite positivamente, non ho un obbiettivo voglio andare avanti finchè non perdo male.

Su Latias ho preferito Geloraggio a Dragopulsar perché mi sembrava più vantaggioso in più situazioni e poi posso pure sculare e congelare.

Tu che set consiglieresti?

Gli acciaio sono coperti da Breccia e Terremoto, sono poche due mosse?

Con chi dovrei swappare Drapion? Cosa intendi per entrate non sicure?
 

Dxs

Mod
Su Latias ho preferito Geloraggio a Dragopulsar perché mi sembrava più vantaggioso in più situazioni e poi posso pure sculare e congelare.

Tu che set consiglieresti?
mi piace il calminder :

 
Latias (F) @ Life Orb

Trait: Levitate

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Calm Mind

- Recover

- Draco Meteor/Dragon Pulse

- Psychic/Grass Knot
credo che, come ho già detto, l'offensiva sia importante in questo tipo di lotte. stallare è veramente nocivo. tossina ti piace così tanto? okay, tienila pure. ma se sei disposto a provare un cambiamento ti consiglio questo set : il setup fa grandi cose e hai comunque recover.

Gli acciaio sono coperti da Breccia e Terremoto, sono poche due mosse?
francamente una brick break di drapion impish e con 200 evs in atk non so quanto danno possa fare. anche terremoto di metagross non è stabbata. le mie perplessità nascevano dal fatto che magari il tuo team va a sbattere contro pokémon troppo difensivi. tipo skarmory. o peggio ancora bronzong.

Con chi dovrei swappare Drapion? Cosa intendi per entrate non sicure?
intendo dire che non saprei, se ti trovi contro uno steel sei costretto allo switch e vai un po' alla cieca, come ho scritto sopra se ti trovi di fronte un bronzong (chiaramente con levitate) fatichi tantissimi a buttarlo giù. quello che può fare più danni è drapion che, appunto, potrebbe non avere un'entrata sicura se switchandolo si becca un terremoto in faccia. sono supposizioni che lasciano il tempo che trovano, certo, ma io ti consigliavo semplicemente di imprimere una maggiore offensiva al tuo team, cambiando il set di latias e inserendo un fire al posto di drapion.

chi? non saprei, potresti dare uno sguardo a heatran o infernape, i primi due fire che mi vengono in mente in dppt. 
 

Cav

Zoidberg
Ok grazie!

Proveró il set che suggerisci sul mio Latias, è tutto sbagliato ma voglio vedere come si comporta il moveset, se mi piace vedró di allenarne uno di nuovo.

Heatran mi piace! È un po' che ne volevo allenare uno.
 

Dxs

Mod
Ok grazie!

Proveró il set che suggerisci sul mio Latias, è tutto sbagliato ma voglio vedere come si comporta il moveset, se mi piace vedró di allenarne uno di nuovo.

Heatran mi piace! È un po' che ne volevo allenare uno.
d'accordo allora, provalo un po' e fammi sapere come ti trovi con heatran > drapion e col nuovo set di latias.

buona fortuna.

;)
 
Top Bottom