[BW2 OU]New Team

Matteo.

Parroco
Allora,è da un po' di tempo che cerco di farmi un team "decente" e finalmente,credo di esserci riuscito:​
Building Phase:
Ho incominciato a buildare partendo la Latios

381.gif
Successivamente,per coprire la maggior parte delle sue debolezze ho inserito Heatran che , oltre a coprire Drago,Coleottero e Ghiaccio,lasciando a 1x solo Buio e Spettro,mi può tornare utile per settare le Stealth Rock.​
381.gif
  
485.gif
 ​
Subito,per contrastare la debolezza Terra ho aggiunto Rotom-Wash,che,con Levitate,la blocca a meraviglia.​
Le debolezze Acqua e Lotta sono coperte entrambe da Latios e,Acqua,anche da Rotom-W​
381.gif
  
485.gif
 
479-wash.gif
 ​
Per contrastare la debolezza Erba di Rotom erano già presenti Latios e Heatran quindi,senza esitare, ho aggiunto Scizor,coperto a meraviglia da Flash Fire,per dare vita a uno switch continuo tra Rotom e Scizor,grazie a Volt Switch e U-Turn​
381.gif
  
485.gif
 
479-wash.gif
 
212.gif
 ​
I restanti slot li ho riempiti con CBTyranitar​
 ​
381.gif
  
485.gif
 
479-wash.gif
 
212.gif
 
248.gif
 ​
Ho infine inserito Landorus-T che setta se SR e spacca i culi ​
 ​
Quindi il team si conclude con ​
 
645-therian.png
 
381.gif
  
485.gif
 
479-wash.gif
 
212.gif
 
248.gif

 ​
 ​
 ​
Inside the team:
381.png
Latios@ Choice Specs
Trait:Levitate / Timid Nature ​
Evs: 252 Spd / 252 AtkS / 4 HP​
- Draco Meteor
- Surf​
- Psychoshock​
- Hidden Power (Fire)​
Lui è l' "essere" da cui è iniziato tutto:
Mi aiuta moltissimo contro quasi tutti grazie a Draco Meteor,fronteggiata solo dai tipo Acciaio 
Utilissima mi è anche Psicoshock,che infligge danno in base alla stat di Difesa dell'oppo,quindi utilissima contro Snorlax,Blissey & Wall fisico co.​
 ​
 ​
485.png
 ​
Heatran@ Air Baloon​
Trait: Flash Fire / Timid Nature​
Evs : 252 SAtk / 252 Spd / 4 SDef​
- Substitute​
- Hidden Power (Ice)​
- Earth Power ​
- Fire Blast​
Grazie ad Air Baloon riesco tranquillamente a mettere il Sub anche contro i tipi Drago,per poi killarli con HP Ice,aiuta moltissimo anche contro Forretress,Scizor,ma specialmente Magnezone con Magnet Pull,killato da Fire Blast​
 ​
 ​
 ​
479-wash.png
 ​
 ​
 ​
Rotom-W@Leftovers​
Trait: Levitate / Calm Nature​
Evs : 232 HP / 56  SAtk / 220 Spd​
- Will-O-Wisp​
- Hydro Pump​
- Volt Switch​
- Pain Split​
Set da difensore speciale: con WoW scotto a random mentre attacco con Hydro Pump,Pain Split inserita per far si che resista il più a lungo possibile.Volt Switch è un classico,utilizzato anche per la Volturn con Scizor​
212.png
Scizor@ Choice Band​
Trait: Tecnich / Adamant Nature​
Evs : 252 HP / 252 Atk / 4 Spd​
- U-Turn​
- Bullet Punch​
- Pursuit​
- Superpower​
Choice Bander e Sweeper fisico,come CBTar,mi aiuta moltissimo contro i tipo Psico quali Latios e Latios grazie a Pursuit,Bullet Punch messa per avere una priorità,in modo da killare i tizi più rapidi,come Terrakion e Weavile​
 ​
248.png
 ​
 ​
 Tyranitar @ Choice Band​
Trait: Sand Stream​
EVs: 180 HP / 252 Atk / 76 Spd​
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)​
- Stone Edge​
- Pursuit​
- Superpower​
- Crunch

Come già detto,Sweeper Fisico e Choice Bander,aiuta moltissimo contro i fastidiosissimi ghost e contro i Flying,setta anche la Sand che aiuta Landorus e colpisce il nemico.
Da un po' fastidio a Latios,con Rotom no problem.​
 ​
645-therian.png
Landorus-T @ Leftovers​
Trait: Intimidate​
EVs: 248 HP / 132 Def / 128 Spd​
Rash Nature (+SAtk, -SDef)​
- Earthquake​
- Stealth Rock​
- Superpower​
- U-turn​

Lead del team con un set piuttosto difensivo che,a differenza degli altri set,mi consente anche di parare un Gelpougno e rispondere con SuperPower,li apposta per gli Ice
Non ero molto sicuro tra SuperPower o StoneEdge,alla fine ho scelto SPower.​
 ​
 
Quindi il team al completo:​
381.png
485.png
479-wash.png
212.png
248.png
645-therian.png
 ​
381.gif
485.gif
 
479-wash.gif
212.gif
 
248.gif
645-therian.gif
 


Il team gira bene,diciamo che perdo una partita ogni 15/20 in media,buono come risultato


BUON RATE
Grazie 
default_o.gif
 ​
 ​
 ​
Import/Export
  MiaoMicioMiaoMiao (Landorus-T) (M) @ Leftovers

Trait: Intimidate

EVs: 248 HP / 132 Def / 128 Spd

Rash Nature (+SAtk, -SDef)

- Earthquake

- Stealth Rock

- Superpower

- U-turn

Ava Come Lava (Rotom-W) @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 232 HP / 56 SAtk / 220 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Will-O-Wisp

- Pain Split

Blade (Scizor) (M) @ Choice Band

Trait: Technician

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Pursuit

- Bullet Punch

- Superpower

- U-turn

Wind Jet (Latios) (M) @ Choice Specs

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Draco Meteor

- Psyshock

- Surf

- Trick

Rooarr (Tyranitar) (M) @ Choice Band

Trait: Sand Stream

EVs: 180 HP / 252 Atk / 76 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Stone Edge

- Pursuit

- Superpower

- Crunch

Fac'Du Fer (Heatran) (M) @ Air Balloon

Trait: Flash Fire

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Substitute

- Fire Blast

- Earth Power

- Hidden Power [ice]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Matteo.

Parroco
Il Metagame è BW2,ho scritto pure Folletto tanto per far vedere che riuscirei a difendermi anche da attacchi tipo folletto,tutto qui
 

Matteo.

Parroco
io ogni caso sarei difeso anche dai tipo folletto con Heatran,lo ho scritto così per elencare le resistenze .-.

Mi servirebbe una mano per il team però,non per quel piccolo inutile particolare XD

Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

Baoba

Parroco
La building Phase non mi sembra così tanto studiata a parer mio, hai solo coperto le debolezze e -lasciatelo dire- nemmeno tanto bene...

Certo che senza nemmeno una descrizione sotto i pokémon e' difficile aiutarti, ma ti do' lo stesso qualche consiglio;

La prima cosa che si nota non sono le HP Ice bensì Scizor e Metagross nello stesso Team, cosa te ne fai? Direi di togliere Metagross per lasciare spazio a Piké più utili come ad esempio Tentacruel che mi pare quasi indispensabile dato che se la tua intenzione e' di creare una Volturn non puoi permetterti di non avere uno Spinner.

Quel Thundurus forse potrebbe funzionare sul fratello Uber con Prankster ma su di lui non e' che ci fai molto, provalo Scarf.

Per Latios se lo vuoi lasciare così va bene ma Trick > HP Fire senno' provalo con Life Orb/ Expert Belt.

Su Heatran non sono convinto, potresti sostituirlo con Politoed e farci un Rain Team ma in quel caso sarebbe meglio sostituire Scizor con Jirachi non so'.

Bene, questi sono solo consigli per provare a migliorarlo poi vedi come ti trovi. GL
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Metti un Tyranitar su quell'inutile Metagross e un landorus-t sull'altrettanto inutile Thundurus (almeno per il team che potresti creare senza smontarlo tutto). 

Ah, rotom-w fallo specially defensive, così hai una buona core difensiva, setter, water resistor decenti che ti danno quelle 2 entrate che ti servono per passare all'offensiva. Poi boh, sarebbe standardissimo, ma almeno funziona. provalo. Ah, le rocce dalle a lando-t, su quell'heatran non servono. Dagli un substitute o una mossa per aumentare la coverage.

(Tyra CB + Lando-T difensivo con HP ice e rocce)
 

Matteo.

Parroco
Allora,per Thundurus-T lo sostituisco con Landorus-T come ha detto Jack

Per Metagross cosa faccio?

Metto Tyranitar o Tentacruel?

a questo punto se metto Tentacruel mi conviene togliere Heatran e metterci Polited
 

Jack

boh
Allora,per Thundurus-T lo sostituisco con Landorus-T come ha detto Jack

Per Metagross cosa faccio?

Metto Tyranitar o Tentacruel?

a questo punto se metto Tentacruel mi conviene togliere Heatran e metterci Polited
Ma perché elenchi Pokémon a caso? Se ti do un consiglio, prendilo. se non lo vuoi seguire, di che non lo fai, magari esponendo i tuoi dubbi a riguardo. Tentacruel a cosa ti serve? Non mi sembra tu sia hazards weak, quindi perché lo citi a random? Gross toglilo, è il Pokémon più inutile che uno può usare. Non ti serve a niente, metti CBTar e gg
 

Matteo.

Parroco
Tentacruel non lo ho elencato a caso -.-

Lo ha scritto Baoba prima che postassi tu,semplicemente non sapevo quale pokemon mettere al posto di metagross
 

Jack

boh
Avere una voturn chain =/= giocare volturn. Inoltre, i volturn sono morti all'inizio di bw2. Quindi Cruel a che ti dovrebbe servire? Non sei spike weak, ne sr weak. Thundurus-T lo si leva, quindi non ti serve comunque lo spinner (non che la presenza di thund ti obblighi a metterlo, vista la natura offensiva del team).
 

Matteo.

Parroco
Ok,ok,scusa .-.

Thundurus-T levato,messo il fratello Landorus-T

Difensivo con HP Ice,Stealth e..?

Potresti dirmi pure evs?

Su smogon non l'ho trovato T.T

Metto pure CBTar,poi ti dico come funziona,appena mi riesci a dare il set di Lando,gracias
 
Top Bottom