Deadly Combination OU (B/w)

huge

Zoidberg
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere su questo mio team appena buildato, che parte dalla combinazione di Sweeper TechniJollyLoom e SpecsStarmie abbastanza complementare. Ecco la building phase:

Sono partito come gia detto da il classico Breloom, forse il mio sweeper fisico preferito.

a quel punto avevo bisogno di uno sweeper speciale che con lui formasse una buona offensive core: Starmie, nella versione piu offensiva e meno spinner.

A questo punto mi serviva una buona core difensiva, e ho scelto StandardThorn e un Tentacruel spinner setter e annoyer.

Questa coppia lasciava ancora pero una debolezza comune, la terra, e allora mi serviva un'alternativa sul predict di mosse terra: Thundurus-T, che mi è utile anche su predict di elettro.

Per concludere il team avevo pensato ad un bel Heatran, ma non sono sicuro.

Breloom è l'unico che deve rimanere, per gli altri sono aperto a tutto, anche se non vorrei troppo stravolgere la squadra.

White Widow (Breloom) @ Life Orb
Ability: Technician
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
- Bullet Seed
- Mach Punch
- Spore
- Swords Dance

Amnesia (Starmie) @ Choice Specs
Ability: Natural Cure
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDef
Timid Nature
- Ice Beam
- Psyshock
- Surf
- Trick

Isolator (Thundurus-Therian) (M) @ Leftovers
Ability: Volt Absorb
EVs: 128 HP / 252 SAtk / 128 Spd
Modest Nature
- Thunderbolt
- Agility
- Nasty Plot
- Hidden Power [ice]

Dreadlocks (Tentacruel) @ Black Sludge
Ability: Liquid Ooze
EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spd
Bold Nature
- Rapid Spin
- Toxic Spikes
- Scald
- Protect

S.Pocchio (Ferrothorn) @ Leftovers
Ability: Iron Barbs
EVs: 252 HP / 48 Def / 208 SDef
Relaxed Nature
IVs: 0 Spd
- Stealth Rock
- Leech Seed
- Protect
- Gyro Ball

Super Skunk (Heatran) @ Air Balloon
Ability: Flash Fire
EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef
Modest Nature
- Fire Blast
- Earth Power
- Hidden Power [Grass]
- Taunt

Il lead puo variare a seconda del tipo di approccio: se voglio settare le rocce Thorn, se voglio impedire trick room o boost vari metto Tran con taunt, se voglio piazzare le toxic spikes e iniziare subito a stallare metto Cruel, se voglio iniziare subito a sweepare breloom, starmie o thundurus. Comunque diciamo che devo ancora trovare una vera e propria strategia, per ora ho solo in mente i vari cambi in predict (es. thundurus per starmie se mi aspetto un'attacco elettro). Grazie in anticipo per i vostri rating.
 

IceLoom

Passante
Heatran in weatherless? Ti consiglio di levarlo subito prima che arrivi Zago.

Adesso sono da Ipod, in seguito ci sarà il rate completo.
 

LEGO Stig

Parroco
Tentacruel in weatherless: se becchi un rain (17% mi pare) sei a posto, se becchi un sand (17% uguale, ma sono stats di qualche mese fa) ti trovi con uno staying power (cioe la resistenza in sostanza) ridicolo, uguale se becchi un hail anche se sono pochi, se trovi sun diventa statup fodder per Volcarona o Venusaur.

Se trovi un altro wless le prendi perchè l'oppo usa starmie che è infinitamente migliore in questo caso
 

huge

Zoidberg
Tu dici? perche secondo me con liquid ooze non è un brutto pokemon... comunque mi fido dei consigli di gente più esperta, anche perche non l'ho ancora provato perchè showdown non mi trova partite... mi riaffiderò a pokemon online
 

Jack

boh
1) Starmie choice? che cosa brutta. Se proprio vuoi metterlo offensivo usa AnalMie, che mette una pressione bestiale grazie alla coverage a disposizione (e allo stesso tempo può contare su un numero particolarmente ristretto di counters.

2) Il set di Cruel non va bene. Tralasciando il fatto che il 30% degli OU sono Flying o hanno Levitate, un altro 30% è di tipo Steel, mentre un altro 10% ha Natural Cure o è Poison...le TSpikes, a meno che usi stall, ti servono a poco. Usa Toxic che puoi colpire tutti, compresi i flying. Ah, Tentacruel fuori dalla rain vale la metà (e in ogni caso devi metterci Rain Dish), sappilo :/

3) Quell'Heatran cos'è? Come ti hanno già detto, Heatran in clear sky fa a dir poco pena. Uno perché non walla i sun (che o hanno Dugtrio o hanno comunque 3 piké che te lo seccano), due perché contro un rain è un Pokémon inutile, che non può nemmeno abusare delle stab. Figuriamoci la versione offensiva. Inoltre, vorrei capire a che serve Taunt....tutti i setter comuni dell'OU non restano su Heatran (Ferrothorn, Forretress, Jirachi, Celebi, Skamory...), a parte Chansey e Garchomp (che comunque ti outspeeda, quindi o ti setta o ti shotta). Imho sprecare uno slot solo per Chansey non è molto utile.

4) Se giochi weatherless non puoi permetterti di usare Pokémon come Ferrothorn o Tentacruel. I team dovrebbero essere più tendenti all'offensiva, setter, sweeper (bilanciati in attacco e attacco speciale), statupper e revengekiller. Ti consiglio di lasciare i primi Pokémon come base, di inserire un setter (Custap Mory / Tress, oppure Garchomp o Terrakion) delle sr, uno Scizor che in questo team ci sta più bene e un revengekiller (magari keldeo che sembra fare al caso tuo, almeno per questo team).

Starmie @ Life Orb - Timid Nature

Trait: Analytic

EVs: 40 HP / 252 SAtk / 216 Spd

- Rapid Spin

- Hydro Pump

- Psyshock

- Ice Beam

Scizor @ Life Orb - Adamant Nature

Trait: Technician

Evs: 84 HP / 252 Atk / 172 Spd

- Bullet Punch

- Sword Dance

- Bug Bite / Pursuit / Quick Attack

- Superpower

Keldeo @ Choice Scarf - Timid Nature

Trait: Justified

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

- Hydro Pump

- Secret Sword

- Icy Wind / Hidden Power [ice]

- Hidden Power [Electric] / Surf

Qui le scelte sono in base alla move che scegli. Ti ricordo che Icy Wind non killa Nite dopo le rocce, ma ti libera uno slot per una HP a tua scelta (Eletric o Ghost).

Garchomp @ Yache Berry / Haban Berry - Naive Nature

Trait: Rough Skin

EVs: 240 Atk / 16 SAtk / 252 Spd

- Stealth Rock

- Fire Blast / Sword Dance

- Outrage

- Earthquake

Se usi Sword Dance, metti la Jolly e maxa attacco, speed + 4 in HP

GL col team.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom