Finalmente giungo in mezzo a pokéfanatici!

Shinra_Tensei

Zoidberg
Cercando informazioni sui giochi pokémon entravo sempre qui, e per informazioni sui pokémon in particolare entravo sempre nella vostra wiki. Finalmente ho deciso di registrarmi pensando che mi divertirò molto a parlare con voi e a commentare cose sui pokémon!

Ho 20 anni, e gioco a pokémon praticamente da una vita. Avrò giocato una 50ina di volte pokémon giallo (e un'avventura ce l'ho aperta tutt'ora), poi ho fatto tutte le generazioni fino alla quarta. Per ora sono fermo qui, ma ho intenzione di giocare anche alla quinta e alla sesta (e fare anche SS e HG).

Mi sono registrato anche per imparare molte cose sul battling competitivo.. prima non sapevo praticamente niente, mentre grazie a voi ho cominciato a capire molte cose tecniche, tipo EVs o IV!

Piacere di conoscervi!
 
Benvenuto!

Anche io ho imparato -da pochissimo- come funziona il cedimento degli EV leggendo le discussioni in questo forum!

Ma degli IV non se ne parla
default_chirolp_gurug.gif
 

Shinra_Tensei

Zoidberg
Beh... in effetti gli IV sono un problema anche per me... però già sapere che esistono e che influenzano le statistiche finali del pokémon è già un passo in avanti dall'essere un nabbo, ad uno che si avvicina ad allenare pokémon per bene e con un criterio :)
 
M

Makonik-san

Se giochi per il competitivo sono essenziali.
*gli consegna una roccia*

Era abbastanza ovvio che si riferisse alla storia, anche se sinceramente io non mi divertirei ad evsare uno Scizor in attacco speciale con zero ivs in attacco neppure per l'avventura.
 
Ultima modifica:
M

Makonik-san

Io in Y sono costretto a usare il super allenamento se no mi fanno il culo

Ma chi evsa un scizor in attacco speciale? :D Mi sembra un esempio sbagliato. E' ovvio che anche se uno se ne sbatte di evs ivs cazzi e mazzi usa comunque il buon senso.
Per "evsarlo in attacco speciale" intendevo, ad esempio, anche soltanto farlo combattere contro un Alakazam...non necessariamente fargli fare il super allenamento completo.

Io durante la storia sto attentissimo a chi mando contro chi mando in questo senso, non faccio solo un ragionamento di debolezze tra tipi.

EDIT: e francamente questo fattore di difficoltà extra (il che implica magari mandare Zangoose piuttosto che Jellicent ad affrontare Gurdurr, scena ripetutasi più volte nel mio Nero 2) mi diverte anche più di una eccessivamente punitiva nuzlocke.
 
Ultima modifica:
da quando più o meno?

io al massimo qualche mese prima dell'iscrizione al forum. [...]
fixed

Da pochi giorni dopo la mia iscrizione, quindi poco meno di un mese. Alleno i Pokémon in EV da un bel po', ma non conoscevo i calcoli relativi a Pokérus, Crescicappa e Vigorstrumenti: mi ero fatta uno schema (empirico, direi) secondo il quale per massimizzare una statistica sconfiggevo 65 Pokémon da 1 EV con Pokérus e Crescicappa, 45 con Pokérus e Vigorstrumento.

Ora che ho imparato i vari bonus e posso fare calcoli sensati, mi si è aperto un mondo!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom