scambi da gen a gen [NO SPOILER]

#1
Allora,premetto che gioco a pokèmon da cristallo,ed in seguito ho recuperato rosso,e preso tutti i seguenti,tranne nero/bianco nero 2/bianco 2,la mia domanda è questa,si potrebbe trasferire da oro/argento fino x/y,mi chiarisco,non direttamente magari passando da argento a rubino che poi passa a diamante che poi passa a nero che poi passa a y??

In poche parole vorrei sapere da dove a dove si possono scambiare pokèmon,se avete tipo un immagine o se vi va anche di spiegarmelo.

Se non avete capito fatemelo sapere 


P.S. scusate se ho sbagliato sezione,ma non linciatemi
 
#2
Premetto: tutto questo non sará possibile prima di Dicembre.

Per trasferire i Pokemon dalla vecchia generazione avrao bisogno del programma per 3DS Pokebanca, e del suo allegato Poketrasferitore. (In uscita appunto a dicembre.)

Grazie a ciò, potrai trasferire i pokemon SOLO dalla 5 generazione alla 6.

Chiaramente nulla ti vieta di spostare i pokemon prima da Diamante a Nero, e poi da Nero a X/Y. Ma non puoi passare direttamente da Diamante ad X/Y.
 
#5
però da heart gold e heart Silver si?cioè quindi se io avrei una cartuccia per ogni generazione,partendo dalla seconda o addirittura da rosso fuoco potrei farli arrivare fino alla sesta generazione?
 
#7
però da heart gold e heart Silver si?cioè quindi se io avrei una cartuccia per ogni generazione,partendo dalla seconda o addirittura da rosso fuoco potrei farli arrivare fino alla sesta generazione?
Altolá. HeartGold e SoulSilver contano come quarta. Non puoi passare direttamente da HG a X. In mezzo deve esserci Bianco/Nero/2.

Comunque si, puoi passare fin dalla 3...un lavoraccio, ma sará necessario.
 
#8
Non so se mangiarmi le unghie dei piedi per aver venduto da piccino rosso fuoco con il pokedex al 100% e svariati pokèmon al 100 e rubino\zaffiro con svariati pokèmon al 100,oppure essere felice,per riprendere quelle cartucce,e rigiocarle,oppure ancora essere amareggiato per la facilità con cui battere la lega,e successive lotte online,voi come la giudicate,forse da una parte è giusto veterano della serie,li ho già presi,allenati è giusto che li abbia dove voglio,chi come me ha venduto non ne parliamo,ma forse così c'è meno sfida,anche perdite di voglia nell'allenare pokèmon di vecchie generazioni?

fatemi sapere la vostra
 
#9
quindi se io ho soul silver,e voglio far arrivare i pokèmon fino y,devo prendermi solo nero2/bianco2,ma di console quante ne servono?

premetto che ho un DS ed un 3DS!
 
#10
Ti servono 2 console per trasferire da HGSS a BW. 

Un 3ds per trasferire da BW a XY, ma occorrerà un'applicazione che sarà gratuita per solo un limitato periodo. 
 
Ultima modifica da un moderatore:
#11
Ti servono 2 console per trasferire da HGSS a BW. 

Un 3ds per trasferire da BW a XY, ma occorrerà un'applicazione che sarà gratuita per solo un limitato periodo. 
per lo scambio,tra argento e bianco,va bene anche un 3DS ed un DS, o serve la coppia di una medesima?

*scusate il nabbismo* ma avevo detto basta a questi mostriciattoli,e adesso e ritornata la passione a 20 anni suonati 
  *
 
#13
Grazie mille per la disponibilità,ultima cosa,siccome sto prendendo argento soul silver :'),e bianco usati,trasferirei tutti i pokèmon decenti che aveva su argento in bianco,mi chiedevo se c'è un modo veloce per vedere se sono truccati,cheattati buggati o come si dice...
 
#16
Anchio mi trovo nella tua stessa situazione...Sto considerando un DS lite fuffa usato a 20 euro e poi provvedo a prendere Bianco.

è vero che se ho una flashcard, posso esportare il save di rubino su di essa e poi fare lo scambio emulatore con perla e poi passare tutto su Bianco?
 
#18
Salve a tutti, posso uppare e chiedere una info?per trasferire pokèmon per esempio da perla a Bianco/Nero/2 , si può utilizzare anche un certo pokètrasporto? perchè non ho ben capito sul web come funziona , e se può funzionare tra un Ds lite e un 3ds, montando perla sul ds lite, e BB/NN/2 sul 3ds!