Pokémon X e Y - discussione post-uscita

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
poi uno che ha accesso a certe informazioni si suppone non scriva da bimbominkia (senza offesa, è il termine "tecnico", lol).
 

Manaus92

Zoidberg
Ragazzi tranquilli nn mi offendo xo pensateci un gran capolavoro cm x e y lasciato da parte x fare uscire un altro capito nn vi pare una cosa strana cioè un giico così curato vi sembra ke si farà oscurare da una nuova versione? Nn siate scettici e pensateci e poi si parla di due o tre punti quindi città aggiunte guardate bn la mappa nn vi sembri ke ci sia troppo spazio vuoto riflette un attimo... ;)
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
si ma se sono tue opinioni non spacciarle per vere.
 
Ultima modifica di un moderatore:

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
per me, i dati già ci sono nelle cartucce, semplicemente verranno "sbloccati" con un aggiornamento, come con i pokemon evento, ci sono già nella cartuccia, ma vengono sbloccati successivamente.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
per me, i dati già ci sono nelle cartucce, semplicemente verranno "sbloccati" con un aggiornamento, come con i pokemon evento, ci sono già nella cartuccia, ma vengono sbloccati successivamente.
La cartuccia è stata analizzata accuratamente dagli hacker come Smealum, e hanno confermato tutti che oltre il 721esimo Pokémon e le forme mega di Latios/Latias, non c'è più nulla.

Niente che un aggiornamento non possa risolvere, ovviamente... ma la teoria che sia tutto lì dentro non sta in piedi, le prove del contrario sono inconfutabili
 

NOVE

Parroco
A parte il fatto che non capisco perchè dobbiate sempre smontare duramente le idee/ipotesi/fantasie dei nuovi arrivati o chi magari non scrive un italiano perfetto, con calma che così come non può aver ragione lui lo stesso vale per voi.

Comunque sono d'accordo con questa frase

nn vi pare una cosa strana cioè un giico così curato vi sembra ke si farà oscurare da una nuova versione?
Ok che gli hacker hanno analizzato il gioco per filo e per segno e che quindi oltre il 721 pokemon in X e Y non si va, però secondo me non usciranno nemmeno eventuali sequel o terze edizioni appunto per non "oscurare" quel gioco che è stato attesissimo e tutt'ora molto richiesto
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
un sequel fa guadagnare moooolto di più. e mancano i tutor. e manca un senso per zygarde.

ma sure, magari aggiungono tutto con gli aggiornamenti, però zygarde lo si può già catturare quindi non possono aggiungere un pezzo di storia che lo riguarda. i nomi di questi giochi sono basati sugli assi cartesiani, e manca l'asse zeta.
 

NOVE

Parroco
un sequel fa guadagnare moooolto di più. e mancano i tutor. e manca un senso per zygarde.

ma sure, magari aggiungono tutto con gli aggiornamenti, però zygarde lo si può già catturare quindi non possono aggiungere un pezzo di storia che lo riguarda. i nomi di questi giochi sono basati sugli assi cartesiani, e manca l'asse zeta.
questo è vero, però mi sembra ancora troppo presto, anche solo per le anticipazioni/burle della GF
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Che poi, dimentichiamoci un attimo del Parco Lotta, dei tutor, e dei rematch.

Io da un gioco per 3DS, per giunta uno di punta come Pokémon, mi aspetto come minimo che non lagghi quando attivo il 3D...

E non me ne frega che voi lo usiate o meno, devono aggiustarlo e basta. >_>
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
lol, oggi ho provato ad attivare il 3D (non lo uso mai) durante una lotta ma non si attivava. spero non sia rotto, dopo lo provo nel menu principale...
 
Ultima modifica di un moderatore:

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Come sarebbe a dire che le lotte con più di due pokémon in campo non hanno il 3D? Roba da matti.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Come sarebbe a dire che le lotte con più di due pokémon in campo non hanno il 3D? Roba da matti.
Ehm, se te ne sei accorto solo ora vuol dire che il 3D non l'hai usato molto, quindi cosa ti cambia? é_é

Sì, le lotte con più di 2 Pokémon in campo non hanno il 3D, probabilmente perché il 3DS non ha abbastanza potenza per processare così tanti poligoni al secondo *due volte* (dato che il 3D deve processare due immagini separate, una per ogni schermo).
 

~sherrus

Passante
curiosità: qualcuno sa cos'è ciò?

sembra un pokèwalker modificato
default_WUWdc.gif


altra domanda: devo spostare pokèmon di nero 2 ma ho finito il periodo di prova della banca. Posso comunque spostarli senza pagare il canone?
 
Ultima modifica di un moderatore:

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Ehm, se te ne sei accorto solo ora vuol dire che il 3D non l'hai usato molto, quindi cosa ti cambia? é_é
E se non avessi mai fatto battaglie in doppio?

>implying

Scherzo, in effetti non uso il 3D perché dopo pochi minuti mi uccide gli occhi. Tuttavia, considerando che il doppio è il formato ufficiale, mi sembra strano che non si siano sbattuti per renderlo 3D...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Scherzo, in effetti non uso il 3D perché dopo pochi minuti mi uccide gli occhi. Tuttavia, considerando che il doppio è il formato ufficiale, mi sembra strano che non si siano sbattuti per renderlo 3D...
Non è questione di "sbattersi", è questione di impossibilità é_é

Le battaglie scattano leggermente con il 3D attivo in singolo, figurati in doppio...

Per evitare di fare un gioco fatto male, hanno preferito togliere la possibilità e farlo fluido. Tra l'altro, il fatto che sia il "formato ufficiale" non fa alcuna differenza; il 95% del gioco sono battaglie in singolo, e quando si fa streaming delle competizioni ufficiali le lotte si vedono comunque dal PC (= in 2D)
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
un sequel fa guadagnare moooolto di più. e mancano i tutor. e manca un senso per zygarde.

ma sure, magari aggiungono tutto con gli aggiornamenti, però zygarde lo si può già catturare quindi non possono aggiungere un pezzo di storia che lo riguarda. i nomi di questi giochi sono basati sugli assi cartesiani, e manca l'asse zeta.
il senso zygarde lo si trova studiando la mitologia nordica (si, quella di odino, thor e loki)

Ygdrasil è l'aquila che vive sulla cima di un albero nel valhalla (o come si scrive), questo albero è protetto da sei cervi, ognuno rappresentato da una pietra preziosa, ai piedi di quest'albero si trova un serpente, il quale tentò di distruggere l'albero invidioso di Ygdrasil

mi sembra chiaro che Ygdrasil sia Yveltal, l'albero e i sei cervi siano Xerneas (che appunto ha la forma di un albero e di un cervo, con sei pietre tra le corna) e Zygarde sia questo serpente, che, invidioso di Yveltal, la divinità della morte, e di Xerneas, la divinità della vita, cerca di rubare e annullare il potere di questi due, come può far capire la sua abilità.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Il 3D si attiva solo nelle lotte in singolo, nelle caverne e in pochi altri luoghi.

Lotte in doppio, triplo e a rotazione non attivano il 3D
ah. avrei giurato di aver già attivato il 3D durante una lotta con 6 pokemon (le orde, oggi ho provato ad attivarlo mentre evsavo i pokemon) e che andasse. bene.

ok, ma non hai capito cosa intendevo. zygarde non ha niente a che fare con la storia in XY. se fanno Z, ce lo introducono, com'è sempre successo al terzo leggendario principale dalla terza generazione in poi, eh.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Quali sono le mosse da usare durante la lotta per far cadere le bacche dietro ai Pokèmon selvatici? 
Bora,Tornado e un'altra di cui ignoro l'esistenza
Cosa cosa cosa? Sono delle mosse?

Me lo sono sempre chiesto anch'io come saltassero fuori ed in effetti, ora che ci penso, le volte che le ho trovate usavo Dragonite con Tornado per spazzare via le orde durante l'allenamento. Ora mi faccio un giro in tutti i percorsi per recuperare quelle che mi mancano!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Cosa cosa cosa? Sono delle mosse?

Me lo sono sempre chiesto anch'io come saltassero fuori ed in effetti, ora che ci penso, le volte che le ho trovate usavo Dragonite con Tornado per spazzare via le orde durante l'allenamento. Ora mi faccio un giro in tutti i percorsi per recuperare quelle che mi mancano!
Alcune bacche li trovi solo sugli alberi. 

Trovato il link con la lista delle bacche che si possono ottenere e il loro posizionamento: http://gameback.it/pokemon-x-e-y-guida-alle-bacche/201316812
 

Mens

Amministratore di condominio
50 lotte in doppio vinte alla Villa Lotta, scheda oro. Un po' stressante ma complessivamente tutto relativamente liscio.

Video se a qualcuno interessa: S4AW-WWWW-WWW6-5L9X
 
Top Bottom