Pokémon Central Super Contest (Terza edizione) - Risultati finali

OHkdC.png


Signori e signore, attenzione! 

Anche stavolta la terza edizione del Super Contest volge al termine, e anche stavolta ci abbiamo messo molto a decidere a causa di complicanze. Per la prima volta abbiamo avuto cinque giudici, che ringraziamo nuovamente per la disponibilità, la professionalità e l'intuito!

In concordanza col regolamento stilato e visualizzabile in questo thread, noi giudici abbiamo all'unanimità stabilito di assegnare una penalità per il concorrente Dante, in quanto il suo team risulta non essere «farina del suo sacco». Siamo tutti consapevoli che non esista il copyright nella costruzione di un team e che sia cosa normale prendere spunto da idee altrui per migliorarle e migliorarsi, tuttavia, i punti di contatto con il team presentato sono troppi per poter ignorare la cosa e considerarla frutto della casualità. 

La potenzialità di Dante è buona ed è un peccato che per mancanza di tempo o di fiducia nei suoi mezzi non abbia potuto esprimersi al meglio. Siamo fiduciosi di rivederlo partecipare alle prossime edizioni e dimostrare appieno il suo valore.

Come per le altre volte, non pubblicheremo i risultati, ma vi riveliamo comunque la classifica... non prima di avervi mostrato i banner!

È con grande piacere che abbiamo proclamato vincitore...

BAPOgeb.png
 ​
Zago
 ​
Congratulazioni e complimenti vivissimi! Un team davvero fuori dal normale diventa il riscatto giusto per l'unica persona che ha partecipato a tutte le edizioni fino ad ora!

Al secondo posto abbiamo...

 ​
5Mla8iG.png
 ​
 ​
Anche a te, complimenti! Il salto di qualità nella tua storia del Super Contest non ha precedenti, speriamo di vederti in alto anche nella prossima edizione!

E infine, sempre sul podio, complimenti al nostro terzo classificato!

qU4Xrk6.png
 ​
 ​
Auguri per la tua carriera da battler, hai fatto un ottimo lavoro!

Come al solito, anche se non son mai obbligati e anzi son sempre sinceri, ringraziamenti alla nostra Moderatrice fr°A°, regina della grafica, che ad ogni edizione ci regala banner bellissimi.

 ​
Riecco a voi la lista dei team:

supercoven
Dante
CC mc
Hige
Zago
Stig
Darth Jack
Silez
Baoba
BlazePower
Mr. Cipollino
 
 
... E la classifica finale!
1) Zago

2) Darth Jack

3) Baoba 

4) Stig 

5) BlazePower

6) Hige

7) CC mc

8) Mr. Cipollino

9) Silez

10) supercoven
11) Dante 

E per finire, anche quest'anno abbiamo stilato una classifica di accuratezza dei giudici, per vedere di quanto ci siamo distaccati in media dai punteggi finali. Il risultato è stato...

1) Dxs 1.454

2) Haruhi 1.700

3) Mosq 1.764

4) Morbuen 2.227

5) Ombra 3.818

E come ci fa notare il buon Ombra,

 
Per caso, non è che con l'età aumenti la bontà? Scorrendo la lista ho questo sospetto: Dxs dovrebbe essere il più giovane dei cinque, io quello meno (diciamo così), tu un pochino più grande di Haruhi e Mosq che credo siano lì lì fra di loro (ed infatti il loro punteggio è simile). Discuss?


Grazie a tutti per aver partecipato ed arrivederci alla prossima edizione!

Cedo la parola per i complimenti al vincitore, commenti, osservazioni, critiche (costruttive), suggerimenti, pensieri in libertà sul torneo, su eventuali team usati, ecc... 
 

Dnt

Hirako Shinji
no words.

anyway dato che il team non è "farina del mio sacco" e "la risposta crudele ma (quasi)sempre vera è perdo" lo potreste cancellare? thx

ah gg zago jack e baoba(b)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
no words.

anyway dato che il team non è mio e "la risposta crudele ma (quasi)sempre vera è perdo" lo potreste cancellare? thx

ah gg zago jack e baoba(b)
ma allora se dici "no words" giustificaci la cosa. lo hai fatto da zero tu? castform è stato il tuo tutor, conosciamo bene il vostro rapporto e... boh? quel team, compreso di sprite e descrizioni semplicemente PRESE E TRADOTTE IN ITALIANO è per 5/6 identico al tuo. quindi?

edit : ah sì, complimenti ai tre. finalmente zago non mi romperà più le palle, liberazione. però sono stato incorruttibile.
 
Ultima modifica di un moderatore:

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
5°. 5° tra  11... l'anno scorso ero 8°...

grazie di tutto ^^ la prossima volta mi vedrete sul podio!
 
M

Makonik-san

Ricordo a Stig che deve pagarmi i diritti d'autore del quarto posto nel PCF Super Contest, grazie.
 

Xepan

It's coming...
Lol, Zago ha fatto un salto di qualità da mostri, da quasi ultimo, a secondo (o terzo non ricordo), ad addirittura primo!

Gg. A tutti ovviamente!
 

LEGO Stig

Parroco
Boh, dai commenti avrei aspettato posizioni diverse... Cioè credevo seriamente blazepower dietro zago, o quantomeno lì sotto darth, che mi asettavo piú in basso visto i commenti.

Boh, solo 2 cose:

1) thx not <3

2) luca al massimo ti regalo una pkzione su XY :P
 

mafreel

Amministratore di condominio
Ahahahaha, cioè dai dante, siamo teamates ma boh, non so se confortarti o offenderti (ma giusto perchè non sei riuscito ad imbrogliare, mica perchè lo hai fatto). :°°

Complimenti a Zago, che diciamocelo, ha vinto grazie alla mia gif. 

Bravo Jack che gioca offence perchè nabob con il suo hyper dragon planetary devastation supermega offence mancato :*

 E gg a baoba che non so che dirti perchè ti conosco poco ma già dicendo questa cosa ho allungato il brodo e quindi ciao.
 

Hige

Hexxus
Mod
giusto giusto a metà classifica! per essere la prima volta non mi lamento! complimenti a tutti! soprattutto ai primi tre!
 

CC mc

Passante
Complimenti a tutti! La classifica me l'aspettavo un po' diversa, ma qui si scende nel personale, e comunque tutti si sono meritati i posti! Al prossimo contest!
 

Dnt

Hirako Shinji
bobo cosa devo dire? vi devo dimostrare di averlo buildato io?

ma allora se dici "no words" giustificaci la cosa. lo hai fatto da zero tu?
si, in quest estate ho avuto l idea di buildare su shedinja, ma non avendo pc ho deciso che ci avrei buildato meglio a settembre, quando ho notato che c era il super contest, allora quale miglior occasione?

quel team, compreso di sprite e descrizioni semplicemente PRESE E TRADOTTE IN ITALIANO è per 5/6 identico al tuo. quindi?
dunque , come ha detto il saggio mosq sotto il mio team

ma Standard per la costruzione: tutti i team in cui è presente shedinja sono davvero molto simili e questo non ne è eccezione, trapper, rain, spinner e setter per sfruttare il ghost type di Shed.
i team su shedinja sono tutti abba simili,spinner(mie) bouncer(xatu) shedinja politoed e dugtrio. non mi sembra quindi che si tratti di team rip, infatti lo stesso mosq una volta ne postò uno simile , ma nessuno lo accusò "sei 1 rippre"...(questo) 4/6 sono uguali..non i set vabbe.

ora analizziamo i poke.

tentacruel:io ho starmie vabbe.

Politoed:è lo standard politoed defensive... certo , il set è uguale, ma come dici tu dxs:

castform è stato il tuo tutor, conosciamo bene il vostro rapporto e... boh?
su questo politoed ci ho lavorato con lui durante il tutoring, uno dei maggiori problemi dei rain stall è jellicent, quindi come fare a batterlo? outspeedarlo prima che ci taunti e toxicarlo, in modo tale  da riuscire a protect-stallarlo... refresh è appunto per curarsi successivamente da un eventuale burn di scald e protect per il toxic stall...

Xatu: si è uguale e quindi? é PURE SU SMOGON http://www.smogon.com/bw/pokemon/xatu/ou cioè dai omg.. inoltre il mio è bold bo

Dugtrio: i dugtrio si usano solo così e chiunque abbia almeno un po di esperienza lo sa benissimo..

Ferrothorn: è lo standard di smogon con un po di HP creep(se si dice così o.o) in modo da recoverare di più lol...

Shedinja: come ho spiegato nella building phase non si può usare l offensivo in uno stall..

cioè dai ragazzi mi sembra palese che il team non sia stato rippato, inoltre scusate ma che gusto ci proverei a farmi tutto lo sbatti della presentazione(ho consegnato dopo poco ma ci ho lavorato da subito..) per presentare un team rippato? poi quel team è abbastanza famoso e parecchi di voi frequentano smogon quindi ve ne sareste accorti..

boh davvero non so cosa dire di più, come ho già detto i team con shedinja sono molto simili..

ah sorry se ho sbagliato verbi o altro ma è difficile scrivere da 3ds rofl
 
N

Namizou

Più che di "sbatti per la presentazione", parlerei di "non sbatti per la fase di building".

C'è un'enorme differenza tra team molto simili nel concept e team identici nel concreto. Guardando ai due team con occhio oggettivo, vorresti dirmi che è evidente che non siano gli stessi? Lo sono anche le parole, lo è anche l'ordine della presentazione, lo sono anche mezze immagini. L'unica cosa differente sono uno Starmie mediocre, infilato guarda caso al posto di un Tentacruel menzionato nella build phase, e LA NATURA DI XATU. Oh, mica fichi.

Come puoi vedere, anche i vincitori non hanno brillato per originalità, anche i loro concept di base sono standard, ma questo non ha impedito loro di fare delle squadre riarrangiate alla propria maniera e personali. La tua, invece, è un evidente "plagio" (poi, a voler essere maliziosa, il fatto che i due log siano fatti con nick diversi mi dà in più da sospettare).

Quindi, visto che non sai più cosa dire, smettila di arrampicarti sugli specchi e taci, ci siamo già presi abbastanza in giro.
 
Ultima modifica:
M

Makonik-san

La brillante risposta di Haruhi è stata tanto elegante quanto perentoriamente irribaltabile (quindi dubito che il diretto interessato abbia ancora qualcosa da aggiungere)...ed in qualità di ex studente di giurisprudenza non posso far altro che apprezzarla ulteriormente, avrebbe steso anche Manfred Von Karma in persona.

D'altro canto, tuttavia, credo pure che la miglior risposta alle timide (personalmente al posto suo avrei combinato un casino se DAVVERO avessi subìto un'ingiusta penalizzazione) proteste di Dante sia semplicemente il non modificare la classifica finale: continuare ad infierire gratuitamente sull'utente in questione lo trovo abbastanza sadico oltre che totalmente inutile.
 
Ultima modifica:

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
scusate se cambio discorso, ma nessuno ha notato che Baoba ha, nel team, un Empoleon? Che lavora egregiamente per di più? Boh, dai commenti dei giudici sembra che non l'abbia considerato nessuno, nonostante sia un UU che non si vede mai in OU e che Baoba ha saputo sfruttare al massimo. Spero non l'abbiate penalizzato in Originalità
 
M

Makonik-san

^

Più che altro io è una vita che penso "ma Gliscor ed Empoleon coprono alla PERFEZIONE le reciproche debolezze, perché a nessuno salta in mente di buildare un team attorno a questa coppia"?

Prima o poi l'avrei fatto io ma Baoba mi ha anticipato con successo, bravo!
 

Jack

boh
^Più che altro io è una vita che penso "ma Gliscor ed Empoleon coprono alla PERFEZIONE le reciproche debolezze, perché a nessuno salta in mente di buildare un team attorno a questa coppia"?Prima o poi l'avrei fatto io ma Baoba mi ha anticipato con successo, bravo!
Forse perché la skarmbliss è 100 volte meglio? Forse.....Btw, il mio team non mi piaceva un granché e tornando indietro avrei modificato qualcosa, ma va bene così. Curiosità: nelle competizioni di pcf ho sempre Landorus-T nel banner (il grafico si è superato btw, gj fra).

GG a tutti ^-^
 
M

Makonik-san

Forse perché la skarmbliss è 100 volte meglio? Forse.....
Grazie al fallo, ma se è 100 volte meglio il rapporto di frequenza dovrebbe ragionevolmente essere - più o meno - di cento ad uno, non di cento a MAI...sinceramente è la prima volta che li vedo assieme in un team, ed evidentemente la mia osservazione non è poi così campata in aria se la giuria ha deciso di premiare il duo col podio.
 
Ultima modifica:

LEGO Stig

Parroco
Più che altro, inserire empoleon come setter e/o wall vuol dire spesso aver bisogno del wiaher, mentre con skarmbliss giá cce l'hai.

Boh, mi spiace per dante, cioè se qualcuno mi dicesse "stig buildami un rain stall su shedinja", allora obv dentro toed e dugtrio, poi se voglio avere la possibilità di mandare shed dentro pure bouncer (obv xatu) e spinner (e io qui avrei preferito tentacruel ma almeno starmie puó revengekillare breloom che se ha SE sweepa tutto il team.

Cioè qhesto per dire che IMO non è così scontato che sia stato rippato, certo altri fatti passati lo sfavoriscono in partenza agli occhi dei giudici
 
  • Like
Reazioni: Dnt
Top Bottom