Hoenn confirmed?

Patro

Giocate Persona 5
Vi ricordate le coppie anziane che si trovavano in R/Z/S?

Ebbene, guardate chi hanno trovato in Pokémon X e Y (mini-spoiler):

tumblr_mudz42UFgN1s5h76do1_1280.jpg


tumblr_mudz42UFgN1s5h76do2_1280.jpg
Vi ricordo che successe una cosa analoga in DPPt, quando si trova Jasmine su una spiaggia, a fare da ambasciatrice di HGSS
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
la storia si ripetera per molti anni
ma un commento intelligente?

In ogni caso, il riferimento a RSE è più che lampante, anche se mi sembra un po' diverso rispetto a Jasmine in DPPt. Loro sono personaggi marginali e che in pochi si ricorderanno, Jasmine era un capopalestra e ricopriva una bel pezzo di storia principale. 
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Sì, ma questi citano direttamente.
default_chirolp_gaan.gif


I DO (NOT) WANT TO BELIEVE

(Gli spoiler di XY, nella sezione XY, pls. O almeno coperti)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Patro

Giocate Persona 5
Beh, il riferimento è più che esplicito, cita in qualche modo i giochi e cita il museo oceanico di Selcepoli.

(Gli spoiler di XY, nella sezione XY, pls. O almeno coperti)
Li metto sotto spoiler, non ne vale la pena di metterli in quella discussione, parlano tutti della gente che ha preso prima il gioco e blablablah
 

Dxs

Mod
Al momento, con la nuova grafica impazzirei per qualsiasi remake. Kanto mi piacerebbe, avrebbe quel tocco fortissimo di nostalgia... Hoenn è Hoenn. E poi ci sarebbe anche Sinnoh con il suo Pokéradar, ma vabbè improbabile...
 

Patro

Giocate Persona 5
Ho letto ora che il leaker ha detto che sono la terza e quarta persona che incontra proveniente da Hoenn, ma non ho indagato su chi fossero gli altri due per evitare spoiler.

EDIT: ho usato la funzione ricerca cercando la parola hoenn, mi sono evitato gli spoiler e ho trovato le altre due persone: due nuotatori che dicono di aver nuotato da Hoenn fino a Kalos. Che ci sia addirittura un contatto fisico fra le regioni o che comunque siano molto vicine?

Comunque mi sono ricordato che all'inizio dei leak si disse che anche Sinnoh era menzionato tre volte..Sinceramente non hanno nominato solo Unima e Jotho, contando che Kanto verrà quasi sicuramente ripresa dal prof. Platan
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
io aspetto il remake della 3° e poi dopo averci giocato abbondantemente abbandonerò pokemon, niente batterà i remakes di rse, ne sono sicuro.
 

Mister O.

Amico
Ho letto ora che il leaker ha detto che sono la terza e quarta persona che incontra proveniente da Hoenn, ma non ho indagato su chi fossero gli altri due per evitare spoiler.

EDIT: ho usato la funzione ricerca cercando la parola hoenn, mi sono evitato gli spoiler e ho trovato le altre due persone: due nuotatori che dicono di aver nuotato da Hoenn fino a Kalos. Che ci sia addirittura un contatto fisico fra le regioni o che comunque siano molto vicine?

Comunque mi sono ricordato che all'inizio dei leak si disse che anche Sinnoh era menzionato tre volte..Sinceramente non hanno nominato solo Unima e Jotho, contando che Kanto verrà quasi sicuramente ripresa dal prof. Platan
Date le due grandi statue di Reshiram e Zekrom presenti nel gioco, anche Unima viene menzionata.
 

Patro

Giocate Persona 5
Mah, alla fine pensandoci bene sono solo tanti easter-egg che vogliono far capire più o meno che il gioco è una riunione di tutti quelli precedenti.

Riguardo alle citazioni a Unima credo che quelle su Hoenn siano più clamorose, visto che ci sono tante statue e fontane di Pokèmon di ogni generazione. Poi non so in che modo viene menzionato Sinnoh, ma se fanno un remake al 99,99% è di Hoenn. Fare ancora Kanto o Jotho o Kanto-Jotho non avrebbe il minimo senso e sinceramente non comprerei di nuovo un remake di queste regioni, per quanto possa essere un Pokéfan.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Ma un bel giocone con tutte le regioni no? Cioè, una cartuccia del 3ds non potrebbe contenerle?
 

Xepan

It's coming...
Un remake di Sinnoh, sarebbe il riscatto perfetto per la troppo sottovalutata quarta generazione! 

CIOÈ.

Ma vi immaginate il mondo distorto in 3D? 
 
M

Makonik-san

Voglio dire, ogni regione ha avuto un proprio remake, com'è che Hoenn no?
"Ogni regione" = due su cinque, eh...non lasciate che il fanboysmo vi accechi.E non capisco in ogni caso perché ogni regione debba per forza averne uno: Kanto l'ha meritato a prescindere perché è stata la prima e non si discute, mentre trovo che quello di Johto fosse doveroso perché - a mio parere - è tutt'ora la migliore mai creata.

Per quanto mi riguarda non c'è alcun motivo per cui la striscia di remake dovrebbe continuare con Hoenn, in quanto - sempre IMHO - quest'ultima non ha assolutamente nulla di speciale (anzi!) a differenza delle prime due.
 

Boz

Zoidberg
Mah, alla fine pensandoci bene sono solo tanti easter-egg che vogliono far capire più o meno che il gioco è una riunione di tutti quelli precedenti.

Riguardo alle citazioni a Unima credo che quelle su Hoenn siano più clamorose, visto che ci sono tante statue e fontane di Pokèmon di ogni generazione. Poi non so in che modo viene menzionato Sinnoh, ma se fanno un remake al 99,99% è di Hoenn. Fare ancora Kanto o Jotho o Kanto-Jotho non avrebbe il minimo senso e sinceramente non comprerei di nuovo un remake di queste regioni, per quanto possa essere un Pokéfan.
Verosimilmente la superquattro Drago viene da Sinnoh. Ella afferma di venire da una regione dove si adorano pokèmon dominatori dello spazio e del tempo, e che questo l'ha portata a divenire allenatrice di pokèmon drago. Starà chiaramente parlando di Dialga e Palkia.
 

Patro

Giocate Persona 5
Visto che uppate vi dico ciò che penso ora: non cambio idea. E' vero, ci sono tantissimi riferimenti riguardo a tutte le altre regioni, ma il riferimento dei vecchietti alle nozze di Zaffiro e Rubino è un riferimento troppo forte e forzato, l'unico in cui vengono praticamente nominati i videogiochi di riferimento.

Se sarà remake, sarà Hoenn, poco ma sicuro.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Una mia ipotesi ( se posso ) : non ci saranno remake di R/Z/E , ma la regione di Hoenn sarà aggiunta in un probabilissimo Pokèmon Z .

A giudicare dai vari indizi che si trovano in X e Y , le regioni si troverebbero vicine tra loro.. 

ovviamente la mia è solo una ipotesi eh 
default_chirolp_waku1.gif


Ma secondo quale logica la game freak dovrebbe mettere dei messaggi nascosti di eventuali titoli futuri? vabè che sono stronzi però non fino a sto punto (spero)
Lo fanno per far parlare del gioco in se , per creare tutta quella atmosfera di curiosità.. per fare pubblicità al prodotto insomma .
 
Una mia ipotesi ( se posso ) : non ci saranno remake di R/Z/E , ma la regione di Hoenn sarà aggiunta in un probabilissimo Pokèmon Z .

A giudicare dai vari indizi che si trovano in X e Y , le regioni si troverebbero vicine tra loro.. 

ovviamente la mia è solo una ipotesi eh 
default_chirolp_waku1.gif
qualcosa del genere la penso anch'io.

O meglio, credo che non faranno un remake "classico" ma un'altra soluzione, che sia quella che hai pensato tu o uno "Smeraldo2" o un'altra cosa così
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom