The next step of AdBlock

#1
Chi è che non conosce AdBlock?
Penso che ormai sia noto anche ai sassi, ma nel caso in cui non sappiate minimamente cosa sia, ve lo spiego brevemente.
AdBlock è un'estensione presente su diversi browser (Chrome, Firefox etc) che, se installato, filtrerà le pubblicità di ogni sito internet che visiteremo. Inizialmente bloccava tutto quello che riusciva a bloccare (la stragrande maggioranza), ma da un po' ha adottato una politica che gli frutta parecchi soldi. Vuoi che la tua pubblicità sia visualizzata anche con AdBlock? Nessun problema, basta che ci paghi.

Adesso, però, grazie ad un progetto nato su KickStarter, è nato AdTrap. Da software, passiamo ad hardware. AdTrap è infatti un device che rimuove tutte le pubblicità dal broswer, senza alcuna eccezione. È acquistabile al modico prezzo di 139$.

Diskuss C:
 

Maze

Non mi ricordo cosa ci fosse scritto prima, ma #TD
Wiki
#5
ma allora gli utenti Safari esistono davvero! XD

Comunque non ho mai usato AdBlock: senza le pubblicità, la stragrande maggioranza dei siti web non potrebbe mantenersi. L'unica cosa sono le pubblicità in Flash (quasi tutte) che con il computer vecchio mi rallentavano pesantemente. Da allora ho installato flashblocker e, anche se non ne ho realmente bisogno, continuo ad usarlo
 
#6
io ho semplicemente abilitato il click to flash di chrome (che non è neanche un plugin, basta andare nelle impostazioni), che blocca tutti i contenuti flash aprendoli al click. questo ha il doppio vantaggio di allungarmi di gran lunga la durata della batteria e di bloccare gli unici banner veramente fastidiosi, ovvero quelli musicali o i giochini animati. inoltre in questo modo supporto il sostentamento dei siti che campano con la pubblicità, tra cui anche il nostro wiki e il 90% del web.

tra l'altro curiosamente la maggior parte dei problemi di visualizzazione che mi vengono segnalati riguardano utenti che usano adblock...
 
Ultima modifica da un moderatore: