Slayer's Spellcaster Deck

Slayer

Rappresentante di classe
Allora, questa estate mi sono lasciato prendere dalla passione per le carte di Yu-Gi-Oh, e adesso vorrei sottoporre al giudizio di gente più esperta il mazzo che ho creato.

Alla base di tutto c’è il mazzo Incantatore, che mi è piaciuto subito, poi ho tolto alcune carte e ne ho aggiunte delle altre dal mazzo di Yu-Gi e da alcune carte che avevo.

Vi prego di aiutarmi se trovate qualche errore e di consigliarmi cosa eventualmente togliere e/o aggiungere, senza soffermarvi sulle carte bandite, dato che non mi interessa se sono bandite o no, perché ce le lascio lo stesso.

CARTE MOSTRO

-Stregone Oscuro Eradicatore

-Mago Nero

-Mago Nero

-Abile Mago Nero

-Abile Mago Nero

-Elfi Gemelli

-Mago Ordine del Chaos

-Stregone del Chaos

-Breaker Il Guerriero Magico

-Mago Fuoco – Rapido

-Mago del Sangue

-Mago Apprendista

-Mago Apprendista

-Mago della Fede

-Mago della Fede

-Biblioteca Reale Magica

-Biblioteca Reale Magica

CARTE MAGIA

-Spada Rivelatrice

-Assorbimento Magico

-Potere del Mago

-Dimensione Magica

-Dimensione Magica

-Mostro Resuscitato

-Mostro Resuscitato

-Sepoltura Prematura

-Meteora della Morte

-Fulmine Boltex

-Fulmine Boltex

-Strappa Possesso

-Buco Nero

-Yami

-Nobiluomo dello Scambio

-Tempesta Potente

-Spaccatura

-Cambiare Idea

-Attacco Mago Nero

-Ondata Magica

-Tifone Spaziale Mistico

-Tifone Spaziale Mistico

-Tifone Spaziale Mistico

-Anfora dell’Avidità

-Libro delle Arti Segrete

CARTE TRAPPOLA

-Pietra del Potere Nero Pece

-Ira Divina

-Scudo Magico Tipo-8

-Cilindro Magico

-Waboku

-Waboku

-Ultima Offerta

-Trappola Finta

-Richiamo del Posseduto

-Richiamo del Posseduto

-Richiamo del Posseduto

Allora, cosa ve ne pare?

Vi ringrazio in anticipo dell’aiuto.
 

Syrio

AppesitÃ
Slayer ha scritto:
Allora, questa estate mi sono lasciato prendere dalla passione per le carte di Yu-Gi-Oh, e adesso vorrei sottoporre al giudizio di gente più esperta il mazzo che ho creato.

Alla base di tutto c’è il mazzo Incantatore, che mi è piaciuto subito, poi ho tolto alcune carte e ne ho aggiunte delle altre dal mazzo di Yu-Gi e da alcune carte che avevo.

Vi prego di aiutarmi se trovate qualche errore e di consigliarmi cosa eventualmente togliere e/o aggiungere, senza soffermarvi sulle carte bandite, dato che non mi interessa se sono bandite o no, perché ce le lascio lo stesso.

CARTE MOSTRO

-Stregone Oscuro Eradicatore

-Mago Nero

-Mago Nero

-Abile Mago Nero

-Abile Mago Nero

-Elfi Gemelli

-Mago Ordine del Chaos

-Stregone del Chaos

-Breaker Il Guerriero Magico

-Mago Fuoco – Rapido

-Mago del Sangue

-Mago Apprendista

-Mago Apprendista

-Mago della Fede

-Mago della Fede

-Biblioteca Reale Magica

-Biblioteca Reale Magica

CARTE MAGIA

-Spada Rivelatrice

-Assorbimento Magico

-Potere del Mago

-Dimensione Magica

-Dimensione Magica

-Mostro Resuscitato

-Mostro Resuscitato

-Sepoltura Prematura

-Meteora della Morte

-Fulmine Boltex

-Fulmine Boltex

-Strappa Possesso

-Buco Nero

-Yami

-Nobiluomo dello Scambio

-Tempesta Potente

-Spaccatura

-Cambiare Idea

-Attacco Mago Nero

-Ondata Magica

-Tifone Spaziale Mistico

-Tifone Spaziale Mistico

-Tifone Spaziale Mistico

-Anfora dell’Avidità

-Libro delle Arti Segrete

CARTE TRAPPOLA

-Pietra del Potere Nero Pece

-Ira Divina

-Scudo Magico Tipo-8

-Cilindro Magico

-Waboku

-Waboku

-Ultima Offerta

-Trappola Finta

-Richiamo del Posseduto

-Richiamo del Posseduto

-Richiamo del Posseduto

Allora, cosa ve ne pare?

Vi ringrazio in anticipo dell’aiuto.
carino, ma ti dico subito ke:

stregone del chaos è bandita

secondo me dovresti levarci stregone oscuro eradicatore

mostro resuscitato è bandito

strappa possesso è bandito

buco nero è bandito

cambiare idea è bandito

di tifone spaziale mistico ne puoi avere solo 1

anfora dell'avidità è bandita

richiamo del posseduto se ne può giocare solo 1

x il resto ti dico ke un buon mazzo deve essere di 40-45 carte
 

Slayer

Rappresentante di classe
Sirius ha scritto:
carino, ma ti dico subito ke:stregone del chaos è bandita

mostro resuscitato è bandito

strappa possesso è bandito

buco nero è bandito

cambiare idea è bandito

di tifone spaziale mistico ne puoi avere solo 1

anfora dell'avidità è bandita

richiamo del posseduto se ne può giocare solo 1
...

Slayer ha scritto:
senza soffermarvi sulle carte bandite, dato che non mi interessa se sono bandite o no, perché ce le lascio lo stesso.
Sirius ha scritto:
x il resto ti dico ke un buon mazzo deve essere di 40-45 carte
Allora aiutami :)
 

Vinicius

Passante
stregone eradicatore ecc. non va tolto, assolutamente.

piuttosto aggiungerei un abile mago nero, che aiuta in molti casi, avendo un atk piuttosto alto per un mostro senza tributo
 

R.A.B.

Passante
Vinicius ha scritto:
stregone eradicatore ecc. non va tolto, assolutamente.

piuttosto aggiungerei un abile mago nero, che aiuta in molti casi, avendo un atk piuttosto alto per un mostro senza tributo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Syrio

AppesitÃ
R.A.B. ha scritto:


Mwahahahaha!!!! Ma chi saresti tu a dire che l'eradicatore è buono? Non ha un senso al mondo tre incantatori sacrificati(che poi non avrai mai ) per giocare un ridicolo 3200 che se ne andrà dopo 1-2 turni? non credo proprio... cmq x slayer se vuoi giocare con le carte bandite non so' che dirti.... qualunque idiota sarebbe capace di vinciere di primo turno giocandole...
x la prima parte ho già risposto

x il resto quoto.

cmq R.A.B. siccome sei un buon fixer e7o creatore di mazzi mi creeresti un macchina misto?

thx
 

Slayer

Rappresentante di classe
R.A.B. ha scritto:


Mwahahahaha!!!! Ma chi saresti tu a dire che l'eradicatore è buono? Non ha un senso al mondo tre incantatori sacrificati(che poi non avrai mai ) per giocare un ridicolo 3200 che se ne andrà dopo 1-2 turni? non credo proprio...
Ma l'Eradicatore ha 2500 di Atk, non 3200 °°

In + ha l'effetto che per ogni carta magia togliw 1000 life points all'avversario...

R.A.B. ha scritto:



cmq x slayer se vuoi giocare con le carte bandite non so' che dirti.... qualunque idiota sarebbe capace di vinciere di primo turno giocandole...
Io veramente perdo sempre °_°

...

Comunque, a parte questo, mi potete aiutare seriamente o no? :)
 

Syrio

AppesitÃ
Slayer ha scritto:
Ma l'Eradicatore ha 2500 di Atk, non 3200 °°

In + ha l'effetto che per ogni carta magia togliw 1000 life points all'avversario...

Io veramente perdo sempre °_°

...

Comunque, a parte questo, mi potete aiutare seriamente o no? :)
certo ke ti possiamo aiutare nel forum io e R.A.B. siamo i migliori fixer :°°°°°D
 

R.A.B.

Passante
Slayer ha scritto:
Non mi sembra che fin'ora mi abbiate aiutato un granchè...
Ebbè, è difficile aiutare uno che vuole giocare con le carte bandite... prova a farti un mazzo senza le bandite e poi ti posto qualche lista decente...

cmq R.A.B. siccome sei un buon fixer e7o creatore di mazzi mi creeresti un macchina misto?thx
Beh dipende che tipo di mazzo? esistono tantissime strategie con le macchine.... cmq a me piacciono tantissimo i nuovi Kimeratech OTK... te ne posto un esempio:

Chimeratech OTK

3x Cyber Dragon

1x Jinzo

1x Blowback Dragon

3x Dekoichi the Battlechanted Locomotive

3x Cyber Phoenix

2x Drillroid

1x Magician of Faith

1x Breaker the Magical Warrior

2x Magical Merchant

1x Morphing Jar

Spells (18)

3x Overload Fusion

1x Future Fusion

2x Giant Trunade

1x Dimension Fusion

1x Limiter Removal

1x Graceful Charity

1x Heavy Storm

1x Mystical Space Typhoon

1x Swords of Revealing Light

2x Magical Mallet

1x Nobleman of Crossout

1x Power Bond

1x Premature Burial

1x Card Destruction

Traps (4)

1x Torrential Tribute

1x Call of the Haunted

1x Solemn Judgment

1x Ring of Destruction

Cyber End Dragon

Cyber Twin Dragon

Cyber Twin Dragon

Chimeratech Over Dragon

Chimeratech Over Dragon
 
Ultima modifica di un moderatore:

Syrio

AppesitÃ
il problema sono 3 cyber draghi e 2 fenici (l'altro giorno ho dato raviel ultimate e mi hanno dato cyber fenice drago mitrglia e cyber drago barrira
 

R.A.B.

Passante
Sirius ha scritto:
il problema sono 3 cyber draghi e 2 fenici (l'altro giorno ho dato raviel ultimate e mi hanno dato cyber fenice drago mitrglia e cyber drago barrira
Eh e sai ranquillo tanto fra un po 10 giorni escono i tin con cyber drago e fra un po' il mazzo macchina...
 

NeoTheOne

Zoidberg
non mi sembra gli abbiate dato un grosso aiuto..

innanzi tutto, non c'è solo il formato advanced, se lui vuole giocare traditional è liberissimo di farlo.

però vorrei avvertire slayer che anche giocando nel formato traditional, dove non esistono le bandite, esiste cmq un elenco di carte limitate :)

ad esempio, mostro resuscitato, richiamo e tifone ne puoi giocare soltanto una copia, anche nel formato traditional.

e poi scusate, vi chiede consigli per un deck incantatori, specificando di ignorare le bandite, e voi non solo gli fate notare le bandite, gli dite di toglierle, anzi di farsi un deck macchina? (andando completamente fuori tema, parlando di cyber draghi e tin, e gli OUT TOPIC sono vietatissimi in qualsiasi forum.. non vi sembra?) ma viva la libertà di parola, eh!

idem per la presunta superiorità nel fixaggio.. siete despoti o cosa?

e poi lo stregone eradicatore oscuro si evoca tributando un solo mago nero, vi siete confusi con lo stregone della magia oscura, che pur avendo 9 stelle, non si evoca con triplo tributo (altra leggenda metropolitana: i mostri con 7 o piu stelle si evocano con DOPPIO tributo, a meno di diverse indicazioni sulla carta). lo stregone della magia oscura (è scritto nell'effetto) si evoca tributando due incantatori di lv6 o sup..

slayer, ti do un mio parere sul mazzo, sempre che sirius &co. non me lo censurino perche non uscito dalla loro bocca:

CARTE MOSTRO

-Mago Nero Del Chaos

-Mago Nero

-Abile Mago Nero

-Abile Mago Nero

-Abile Mago Bianco

-Mago Ordine del Chaos

-Stregone del Chaos

-Breaker Il Guerriero Magico

-Kycoo il distruttore di spettri

-Kycoo il distruttore di spettri

-Mago Apprendista

-Mago Apprendista

-Anziano mago vendicativo

-Mago della Fede

-Biblioteca Reale Magica

-Biblioteca Reale Magica

-Lily iniezione fatata

-sangan

-signora guerriera d.d.

-cyber drago (che fa sempre comodo, ed è luce)

CARTE MAGIA

-Spada Rivelatrice

-Dimensione Magica

-Dimensione Magica

-Mostro Resuscitato

-Sepoltura Prematura

-Fulmine Boltex

-Strappa Possesso

-Buco Nero

-Nobiluomo dello Scambio

-Tempesta Potente

-Schiacciare

-Cambiare Idea

-Attacco Mago Nero

-Tifone Spaziale Mistico

-Anfora dell’Avidità

CARTE TRAPPOLA

-Ira Divina

-Scudo Magico Tipo-8

-Cilindro Magico

-Waboku

-Waboku

-Ultima Offerta

-Richiamo del Posseduto

io sinceramente, toglierei anche l'ultimo mago nero e attacco mago nero :D

però so che se sei affezionato a qst mostro, non lo toglierai..
 

Syrio

AppesitÃ
ah se glielo dai tu sei liberissimo di farlo anzi vedi di aiutare anke tutti gli altri visto ke nella mia vita nn c'è solo yu-gi-oh ma tante altre cose, anzi da 2 sett. a questa parte rivendo e arbitro x il resto n me ne frega + di tanto

Slayer il fix ke ti ha fatto lui mi sembra buono anke se ti ripeto ke il traditional format è un formato usato in pochissimi tornei e negli eventuali negozi ke ospitano duellanti nn te lo fanno neanke usare....

cmq fai quello ke vuoi
 

NeoTheOne

Zoidberg
ti rispondo qui ad entrambi i topic che ho letto in risp ai miei:

guarda, non è che mi diverto a litigare, però per me Yugi è una passione, non sono un bimbo, nè caratterialmente nè anagraficamente; semplicemente mi dispiace vedere la diffusione di notizie non corrette che fomentano il cattivo gioco, e soprattutto che vengano ignorate le delucidazioni date con molta chiarezza.

ti invidio perche puoi arbitrare invece io no, qui siamo stra-pieni di judge (ed è una cosa positiva perche il confronto con gli altri è tutto), però mi spiace che tu lo faccia solo per rivendere e non come una passione.

se hai appreso tutto da un judge lv3, sicuramente ci sarà stato un malinteso, perche la risoluzione di una catena non lascia equivoci. richiamo non si risolve se tifonato :)

aspetto la mail con ansia. a presto!
 

Syrio

AppesitÃ
NeoTheOne ha scritto:
ti rispondo qui ad entrambi i topic che ho letto in risp ai miei:

guarda, non è che mi diverto a litigare, però per me Yugi è una passione, non sono un bimbo, nè caratterialmente nè anagraficamente; semplicemente mi dispiace vedere la diffusione di notizie non corrette che fomentano il cattivo gioco, e soprattutto che vengano ignorate le delucidazioni date con molta chiarezza.

ti invidio perche puoi arbitrare invece io no, qui siamo stra-pieni di judge (ed è una cosa positiva perche il confronto con gli altri è tutto), però mi spiace che tu lo faccia solo per rivendere e non come una passione.

se hai appreso tutto da un judge lv3, sicuramente ci sarà stato un malinteso, perche la risoluzione di una catena non lascia equivoci. richiamo non si risolve se tifonato :)

aspetto la mail con ansia. a presto!
Io ti dico ke una volta ero appassionato di yu-gi-oh (tant'è vero ke estate scorsa nn ho fatto altro) ma (come tanti altri fenomeni televisivi) Il cartone ha influenzato tutti quelli ke nn ci giocano ke questo gioco è un piacere relegato ai più piccoli e quindi da un pò di tempo a questa o parte ho dovuto giocare di nascosto e x questo motivo ho persola voglia di giocarci ed anke la voglia di trovare giustificazioni a quello ke faccio quindi ho abbandonato... Ma questo nn significa ke mi si possa dare del rinunciatario o uno a cui mancano le basi xkè nn è affatto così ve lo posso garantire.

Cmq mi è sempre stato detto così e nn certo xkè tu mi hai detto così ke rinnegerò questa regola ke mi è stata insegnata fino dagli albori del SDF, aspetto anke io la risposta dell'arbitro ma già altri arbitri mi hanno ribadito ke jinzo nn viene distrutto, ma francamente ci ho già perso interesse...
 

NeoTheOne

Zoidberg
ma siamo d'accordo che se jinzo è stato richiamo con la trappola, e l'avversario gioca tifone, non si distrugge perche jinzo disattiva l'effetto negativo del richiamo..

ma se un giocatore attiva richiamo bersagliando jinzo e l'avversario incatena tifone, ti assicuro che jinzo non mette piede sul terreno :)

a presto per aggiornamenti.
 

Carlito

Passante
NeoTheOne ha scritto:
ma siamo d'accordo che se jinzo è stato richiamo con la trappola, e l'avversario gioca tifone, non si distrugge perche jinzo disattiva l'effetto negativo del richiamo..

ma se un giocatore attiva richiamo bersagliando jinzo e l'avversario incatena tifone, ti assicuro che jinzo non mette piede sul terreno :)

a presto per aggiornamenti.
non diciamo cavolate
 

R.A.B.

Passante
NeoTheOne ha scritto:
e poi lo stregone eradicatore oscuro si evoca tributando un solo mago nero, vi siete confusi con lo stregone della magia oscura, che pur avendo 9 stelle, non si evoca con triplo tributo (altra leggenda metropolitana: i mostri con 7 o piu stelle si evocano con DOPPIO tributo, a meno di diverse indicazioni sulla carta). lo stregone della magia oscura (è scritto nell'effetto) si evoca tributando due incantatori di lv6 o sup..
Non so' perche quando ho postato stavo pensando all'incantatore che ha vinto Dario ai mondiale e ho scritto 3 incantatori....
 
Top Bottom