un pokemon catturato a liv 2 e portato a liv 50 e più forte dello stesso pokemon catturato direttame

#1
Come da titolo vorrei sapere se un pokemon allenato fino a livello 50, quindi lo hai fatto evolvere due volte, è più forte o esattamente uguale come forza (statistiche) allo stesso pokemon se lo trovi direttamente a livello 50. 
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
#3
E' generalmente più forte un Pokémon allenato personalmente, ma se li alleni entrambi ad un livello simile, con il tempo il Pokémon selvatico colma lo scarto e la differenza si annulla.
 
Ultima modifica da un moderatore:
#4
Ciò che li distingue sono gli Effort Values.

Quelli appena presi ne hanno 0, mentre quelli allenati (non tramite caram. rare) ne possono avere fino a 510.

Dai un occhio qui http://wiki.pokemoncentral.it/Punti_Allenamento .

Inoltre, anche gli Individual Values giocano un ruolo importante nello sviluppo delle statistiche, nonché la Natura, ragione per cui nessun Pokémon di uguale livello ha (generalmente) uguali stat.
 
#5
Ciò che li distingue sono gli Effort Values.

Quelli appena presi ne hanno 0, mentre quelli allenati (non tramite caram. rare) ne possono avere fino a 510.

Dai un occhio qui http://wiki.pokemoncentral.it/Punti_Allenamento .

Inoltre, anche gli Individual Values giocano un ruolo importante nello sviluppo delle statistiche, nonché la Natura, ragione per cui nessun Pokémon di uguale livello ha (generalmente) uguali stat.
Ciao grazie mille più o meno ho capito adesso, anche se non mi è chiara una cosa. Risponderesti a queste due domande?

1)Battendo un pokemon quanti Effort Values riceve più o meno in media il tuo pokemon, indipendentemente dalla categoria alla quale vengono assegnati? Se ad esempio ne ricevono 1 per ogni pokemon battuto, battendo 510 pokemon li hanno riempiti tutti! Se ne ricevono due gli basta sconfiggere 255 pokemon, e così via. Quindi quanti ne ricevo più o meno?

2)Gli effort values aumentano per ogni pokemon che sconfiggi, indipendentemente dal livello? Quindi se un tuo pokemon appena catturato di livello 50 batte un pokemon di livello 2, o batte lo stesso pokemon di livello 40, gli Effort values crescono allo stesso identico modo? Cambia solo che cresce molto più lentamente l'esperienza e quindi il livello?

Allora in questo caso non conviene far combattere pokemon a livello 50 appena catturati contro un'infinità di pokemon scarsi nei primi percorsi, così gli ev aumentano più velocemente dato che li sconfiggi prima e puoi battere più pokemon?

grazie mille
 

BlazePower

"È dell'artista il fin la maraviglia"
#6
1) dipende dal Pokémon, in genere si riceve 1 EPs per i primi stadi e  2 o 3 per quelli evoluti

2) sì, lo stesso Pokémon dà gli stessi EPs, indipendentemente dal livello. Però se fai lottare il tuo Pokémon contro avversari di livello basso accumula più EVs, quindi salendo di livello le statistiche gli aumentano di 5, 6 (anche 9 in casi particolari, come Blissey), invece che dei soliti 2, 3 o 4 punti. Questo vuol dire che, per esempio, se ho due Pokémon A e B con 0 EVs e faccio lottare A nei primi percorsi e B alla lega, succede che al lv 51 A sarà più forte di B, ma piano piano B raggiungerà A dato che il totale degli EVs è sempre 510 per entrambi
 
#7
1)Battendo un pokemon quanti Effort Values riceve più o meno in media il tuo pokemon, indipendentemente dalla categoria alla quale vengono assegnati?

2)Gli effort values aumentano per ogni pokemon che sconfiggi, indipendentemente dal livello?
1) Ti ho mandato per mp (immagino che postarlo qui equivalga a spammare) una lista dei pokémanz con relativi Evs dati quando li sconfiggi.

In realtà, ci sono alcuni trucchetti per aumentare gli Evs ricevuti. Esempio: dalla terza generazione, si può usare la Crescicappa, che li raddoppia.

2) Esatto. Un Rattata, sia esso al 100 o al 2, dà sempre 1 Evs in velocità. Raticate ne dà sempre 2.
 
#9
Un Pokémon di Lv 1 Portato al Lv 50 è più forse di un Pokémon al Lv 50 selvatico dello stesso tipo e natura... semplicemente perché il selvatico al Lv 50 ha EV (statistiche nascoste) tutte a 0... invece quello che alleni, alleni anche gli EV... e quelli fanno una grossa differenza

ma comunque un Pokémon selvatico al LV 100 non vuol dire che sia per sempre meno potente di uno allenato allo stesso livello...

ad ogni battaglia si modificano gli EV (anche se non ottiene esperienza) basta continuare ad allenarlo e ti diventerà forte come quello allenato da te
 
Top Bottom