problemi con gli Ivs

pikaash

Zoidberg
ciao a tutti volevo chiedervi se mi potreste spiegare cosa sono e come si calcolano gli Ivs e se c'è un modo particolare per trovare pokemon shiny e che particolarità hanno oltre ad essere di colore diverso. Chiedo questo perché fin ora ho usato l'action replay per avere pokemon al 100 e voglio ricominciare comprando bianco 2 usando solo pokemon legit e giocando competitivamente. grazie :)  
 

CC mc

Passante
Divido in punti la risposta per comodità:

-Le IVs sono valori dati casualmente al pikè in ogni sua statistica al momento dell'incontro. Variano da 0 a 31 e aumentano la statistica finale del pokèmon (più sono alte, maggiore è la statistica). Influenzano anche le introforze.

- Per calcolarle ci sono siti apposta (tipo serebii), poiché sono invisibili nel gioco. Però per calcolarle con certezza il pokè deve essere ad un livello abbastanza alto.

- Gli shiny sono pokèmon con colore diverso, questa è la loro unica particolarità.

- Per trovare shiny più facilmente o per trovare pikè con IVs buone competitivamente (valori superiori al 25, generalmente) si usa l'RNG, un programma che "prevede" come si comporterà il gioco e con che criterio appariranno i pokèmon selvatici per massimizzare le possibilità di trovare gli esemplari con le caratteristiche da te desiderate (ci sono guide apposite su come usarlo anche qui sul forum).
 

pikaash

Zoidberg
grazie mille :) ancora due cosette veloci : 

-cos'è l'RNG ?

-c'è un modo per aumentare gli Ivs di un pokemon (ad esempio se lo metto a fare le uova il nuovo nato avrà Ivs maggiori o minori al padre/madre ?

grazie :)
 
Top Bottom