giocare online?

BlastoiseHegel

Zoidberg
Dove si può giocare on line? con un programma che "magari" ti permetta di utilizzare le effettive carte che hai in real... inoltre, quali sono i vostri account di Pokemon.it/tc
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
PlayTCG.me permette di giocare con le carte che vuoi, ma è ... uhm... complicato.
A differenza di molti giochi online di carte, dove clicchi sulla carta e fa tutto lei, in playtcg devi fare tutto te, la carta non fa nulla.
Esempio. Decidi di giocare Professoressa Aralia. La trascini dalla mano al campo, e non succede niente. Devi prendere autonomamente ogni carta dalla mano, metterla nella pila degli scarti, poi cliccare nel mazzo e fare "Draw 7 cards"....

Esempio 2: Decidi di attaccare con Palla X di Mewtwo EX. Sono 5 energie, sarebbero 100 danni. Scrivi in chat "Palla X, 100". L'avversario prende un segnalino danno, ci scrive 100, lo mette sul Pokémon...

E' come una partita di carte "vera", dove ogni giocatore deve fare le azioni delle carte e stare attento. Non è immediatissimo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
L'attacco devi dichiararlo in chat, devi semplicemente dire al tuo avversario "ti attacco con (nome attacco)"... in inglese ovvio :\
Basta anche dire il nome dell'attacco.
Per mischiare il mazzo c'è un comando nel menù, occhio a non farlo a caso.

Ci giocavo spesso, ho smesso da quando gioco a TCGo (quello "ufficiale")
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Eh, si tratta di comprare bustine e usare il codice che trovi dentro per avere una bustina virtuale della stessa espansione, da aprire o da scambiare per delle carte.
Io solitamente compro un box (36 bustine) per espansione, quindi le carte non mi mancano... non le apro tutte, ne tengo una 20ina per gli scambi, per prendere quelle 2 EX che mi servono ad esempio.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Se non ti esce nulla, tienile per fare gli scambi!

Un EX in formato non-fullart lo trovi anche a 10-12 buste
 

pikaash

Zoidberg
non preoccuparti a te le mostra scoperte, ma all'avversario coperte e viceversa infatti le carte dell'avversario che tu vedi coperte lui le vede scoperte
 
Top Bottom