divx

G31

Amico
ho comprato da poco un lettore dvd divx per auto e vorrei sapere come masterizzare i divx xkè li possa leggere il lettore
 

Dbl90

Passante
Cd (se è uno e ci sta) o dvd (se sono più di uno, normalmente 6) dati, come se stessi semplicemente facendone un backup.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Escludendo errori vari tuoi sia di distrazione sia di incompetenza, potrebbe essere che tu abbia masterizzato un .avi compresso in un formato che il tuo lettore non legge [come potrebbe essere l' XVid].

Il tuo compiuter lo leggerebbe tranquillamente, basta avere i codec giusti. Ma per il lettore è diverso.

Oppure, come ho già detto, hai sbagliato tu qualcosa nella masterizzazione.
 

Razile

Rappresentante di classe
G31 ha scritto:
no era per fargli capire ke il film è in divx
o_O'

cosa centra?li hai masterizzati con un CD-RW o un DVD-RW?che magari l'errore sta li,forse il tuo lettore non lege gli RW
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Forse mi sono spiegato male:

i .avi sono in genere classificati come "DivX", ma non è assolutamente detto: Infatti il DivX è un sistema di codifica, e [nonostate sia il più usato] non è l'unico.

Si prende il film da codificare [che potrebbe arrivare a pesare anche diverse decine di GB] e si codifica [DivX, XviD, AudioVideoInterlated, Ecc] in modo da ridurne lo spazio a circa 1 GB o poco meno, permettendone lo sharing e la masterizzazione su supporti "leggeri" come i CD.

Per il film che non riesci a vedere potrebbe essere stato usato un sistema di codifica non leggibile dal tuo lettore DVD, come per esempio l'XviD, che non tutti decodificano.

Inoltre c'è anche il fattore della polarità del DVD, accennata da liuton2005.

io i divx li vedo cn divx 5.0 beta
Non hai capito: Non importa con cosa li vedi, ma *come* sono stati compressi.Tutto chiaro?
 
Top Bottom