Problema wi-fi

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Ragazzi, mi serve una mano. 

Il problema consiste nel fatto che vorrei collegarmi col nintendo a internet. D'altronde parte della storia degli ultimi giochi pokemon ( bianco e nero 2) si svolge anche lì, andando così a considerare funzionalità tanto pucciose quanto utili come il dream world. finora ho resistito al problema, ma con l'uscita di x e y e le nuove opzioni come la banca pokemon o il pss (se si scrive così) non ho potuto non cedere alla tentazione.

Il problema detto in modo semplice è che con ogni genere di nintendo che possiedo ( il primo, il lite e il 3ds) non riesco a connettermi a internet. questo perche facendo la ricerca automatica mi da il lucchetto grigio.  Ricordo.

Lucchetto grigio: non è possibile connettersi in nessun modo al router selezionato

Lucchetto rosso: ci si può connettere al router solo conoscendo la password

Lucchetto blu: si può accedere liberamente al router

Poco tempo fa però ho comprato il 3ds e sono entrato nelle impostazioni internet per provare a collegarmi. Fortunatamente ci sono riuscito, perche il lucchetto trovato era rosso.

Tempo dopo ho avuto un problema con la mia cartuccia di nero 2 che ha presentato durante la storia numerosi ERROR e addirittura un bug. Pensando però che il problema fosse il 3ds ho provato a portarlo a riparare. Il ds nn aveva niente ma in compenso il commesso per farmi un piacere me lo ha aggiornato. Da quel momento ho avuto lo stesso problema avuto con gli altri ds, ovvero il lucchetto grigio.

Il ds funziona perche portandolo da mcdonald (si chiamatemi nabbo) dove c'è un hotspot pubblico si connette, però questo giro lo posso fare solo per gli eventi, ma non per il dream world o altro.

Di conseguenza il problema è il mio modem ( uso Alice) e la/le  domanda/e  sarebbe/sarebbero:

- Posso cambiare qualche impostazione nel ds per connettermi?

- Altrimenti posso aggiungere qualche aggeggio al modem per farlo diventare compatibile con il ds?

Scusate se probabilmente avrò sbagliato qualche parola, ma nn sono proprio esperto nel settore e di conseguenza chiedo a voi di non usare un linguaggio "troppo appropriato"
 

Focababau

Sensei
Devi cambiare le impostazioni di sicurezza del router. Un tecnico di computer anche giovane ed inesperto te lo saprà fare senza problemi a una cifra accettabilissima. Io per fortuna ho il fratello tecnologico!

C'è un'altra soluzione:

SE hai un cellulare smartphone

SE puoi usarlo per collegarti con la sim a internet perché magari hai qualche promozione

SE il tuo smartphone ha la funzionalità router (cioè può trasformarsi in router, lui va su internet con la sim, e il nintendo si aggancia al tel col wi fi)

ALLORA puoi creare una connessione addirittura senza password per far prima.

Io ho scoperto di poterlo fare un giorno in cui il nostro router di casa non funzionava... la necessità aguzza l'ingegno!
 
Ultima modifica di un moderatore:

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Devi cambiare le impostazioni di sicurezza del router. Un tecnico di computer anche giovane ed inesperto te lo saprà fare senza problemi a una cifra accettabilissima. Io per fortuna ho il fratello tecnologico!

C'è un'altra soluzione:

SE hai un cellulare smartphone

SE puoi usarlo per collegarti con la sim a internet perché magari hai qualche promozione

SE il tuo smartphone ha la funzionalità router (cioè può trasformarsi in router, lui va su internet con la sim, e il nintendo si aggancia al tel col wi fi)

ALLORA puoi creare una connessione addirittura senza password per far prima.

Io ho scoperto di poterlo fare un giorno in cui il nostro router di casa non funzionava... la necessità aguzza l'ingegno!
Grazie mille: provero a fare cm mi hai detto.

Il problema è che l'unico tecnologico in famiglia oltre a me e a mia sorella è mio padre, che cn i computer è bravo, però per alcune cose un pò meno

non riesce nemmeno a stoppare un canale di my sky!
 

fr°A°

°A°
Il mio 3ds (sarà perché è xl) riporta tutti gli access point in giallo... 

(se puoi farci una foto per lo meno) 

http://192.168.1.1/
Wifi >> Configura rete wifi 
Rete Wi-Fi (SSID) deve essere visibile. 

Esegui una ricerca access point e seleziona la linea con il segnale più alto.  

 
Comunque la chiave di cifratura non centra nulla in questo caso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Il mio 3ds (sarà perché è xl) riporta tutti gli access point in giallo... 

(se puoi farci una foto per lo meno) 

http://192.168.1.1/

Wifi >> Configura rete wifi 

Rete Wi-Fi (SSID) deve essere visibile. 

Esegui una ricerca access point e seleziona la linea con il segnale più alto.  

Comunque la chiave di cifratura non centra nulla in questo caso.
sto provando a mettere l'immagine dall'i-phone, però provo a scaricarla da imgur e dopo che dice "Upload Complete" mi ritorna alla schermata principale.

E il primo acces point

e questo è il router

Rpf1WAK.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
Cercando in rete

  • Lucchetti grigio: significa che la nds ha ritenuto che le impostazioni di protezione del tuo router non sono supportate. Per collegarti dovrai passare alla protezione WEP oppure rimuovere l'impostazione di protezione del router quando ti colleghi con Nintendo DS.
La guida però è per DS quindi non credo sia un problema di chiave per un 3ds ma a questo punto provare non costa nulla.  

Sempre da qui:

http://192.168.1.1/

Wifi > Configura rete wifi

In modalità di cifratura segnati quella che stai utilizzando e cambiala in:

WEP 128 - bit

Adesso prova a connetterti con il 3ds. 

Se va, ok... Ogni volta che vorrai connetterti dovrai fare questi magheggi e un volta terminato rimettere la modalità di cifratura iniziale.

Se non dovessi riuscirci, ri-aggiorna la console. 

Ad ogni modo, hai il mio stesso router ed è strano perché io riesco a connettermi senza difficoltà con dsi e 3ds xl.
 
Ultima modifica di un moderatore:

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Cercando in rete

La guida però è per DS quindi non credo sia un problema di chiave per un 3ds ma a questo punto provare non costa nulla.  

Sempre da qui:

http://192.168.1.1/

Wifi > Configura rete wifi

In modalità di cifratura segnati quella che stai utilizzando e cambiala in:

WEP 128 - bit

Adesso prova a connetterti con il 3ds. 

Se va, ok... Ogni volta che vorrai connetterti dovrai fare questi magheggi e un volta terminato rimettere la modalità di cifratura iniziale.

Se non dovessi riuscirci, ri-aggiorna la console. 

Ad ogni modo, hai il mio stesso router ed è strano perché io riesco a connettermi senza difficoltà con dsi e 3ds xl.
ok adesso ho chiamato mio padre perche mi deve mettere la password per accedere a http://192.168.1.1/. per il resto ora proverò. cmnq grazie di tutto 
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
grazie a tutti, e principalmente a te fr°a°.

finalmente sono riuscito a collegarmi, anche dopo numerosi ostacoli quali la disperata ricerca della password di alice.

inizialmente il problema è stato che cambiando la modalità di cifratura in WEP 128 - bit riuscivo a collegare il nintendo, ma neanche uno dei 3 computer che si trovano a casa, cosa assai sgradevole, soprattutto per il fatto che non mi sarei potuto collegare con il dream world o con nuova la banca pokemon. poi però sono riuscito a trovare un cavo per il wi - fi, in modo da potermi collegare con uno dei 3 computer. bè, meglio di niente, almeno i pikè li posso trasferire e posso ricevere l'evento di torchic. 

Grazie
default_chirolp_gusun.gif
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
voglio postare qui la domanda per evitare di aprire un'altra discussione:

sto provando a prendere torchic via dono segreto ma anche questa volta sorge un problema con il mio dannato router.

dopo aver seguito i consigli di fr°a° e degli altri sono riuscito finalmente a collegarmi a internet, quindi adesso sto tentando di sfruttarlo.

dopo essermi collegato dal nintendo tramite le impostazioni entro in pokemon y ---> dono segreto ---via internet

quindi dopo una ricerca il ds dice che c'è qualcosa di sbagliato nell'acces point e mi consiglia di:

- collegarmi dalle impostazioni ( già fatto )

- controllare che sia giusta la chiave wep ( già fatto collegandosi dalle impostazioni: mi da connessione riuscita )

- stare davanti al router in modo che il ds nn ia intralciato da ostacoli ( già fatto e guadagnandoci una figura da idiota per 5 minuti contro il muro )

consigli? grazie in anticipo
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
il router sembra uguale al mio, ma forse è più vecchio (io l'ho cambiato una o due settimane fa). col mio mi connetto senza problemi, semplicemente mettendo la chiave wep.

potresti dover assegnare al 3ds un indirizzo IP fisso da qualche parte nelle impostazioni del router. col mio vecchio, sempre di alice, mi connettevo 1 volta si e 10 no se non lo facevo, mentre facendolo funzionava ogni volta.

prova a cercare "servizio NAPT" o qualcosa del genere nella pagina del router.
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
il router sembra uguale al mio, ma forse è più vecchio (io l'ho cambiato una o due settimane fa). col mio mi connetto senza problemi, semplicemente mettendo la chiave wep.

potresti dover assegnare al 3ds un indirizzo IP fisso da qualche parte nelle impostazioni del router. col mio vecchio, sempre di alice, mi connettevo 1 volta si e 10 no se non lo facevo, mentre facendolo funzionava ogni volta.

prova a cercare "servizio NAPT" o qualcosa del genere nella pagina del router.
grazie, poi ci provo.

vedo che non sono il solo alle 3 di notte sul forum
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
come il codice non l'hai trovato? se intendi la chiave WEP, senza quella non puoi connetterti neanche dalle impostazioni!

comunque non posso aiutarti da qui. devi farmi degli screenshot della pagina di configurazione del modem (192.168.1.1).
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
come il codice non l'hai trovato? se intendi la chiave WEP, senza quella non puoi connetterti neanche dalle impostazioni!comunque non posso aiutarti da qui. devi farmi degli screenshot della pagina di configurazione del modem (192.168.1.1).
Intendevo il servizio napt.

Stasera forse potrei metterti le foto, ma mi sapresti dire proprio cosa cambiare da li?
 
Ultima modifica di un moderatore:

°LYR°Swim

Bianco è meglio
 
scusa tyons, ma in questi giorni sn stato occupato. ecco le foto.

la prima indica la pagina principale, la seconda quella del wi-fi. nella pagina wi-fi, alla voce modalità di cifratura per collegarsi metto la modalità 128 bit
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
lol perchè hai fatto delle foto? bastava usare stamp. poi ti consiglio di toglierle da internet perchè contengono informazioni sensibili. sul computer modificale togliendo il numero di telefono, l'indirizzo MAC (anche quello del computer) e il seriale del modem.

appena ritrovo la password per le impostazioni del mio modem (sembra uguale al tuo) ti posto uno screenshot mio così provi a mettere tutto come da me (a parte la chiave che puoi metterla come vuoi), dato che io mi collego senza problemi.

comunque per collegarti con gli altri computer mentre la ptoezione è WEP, basta che vai sulla connessione, fai tasto destro, "stato", "proprietà wireless" e nella scheda "sicurezza" scegli nella prima tendina "nessuna autenticazione (aperta)" e nella seconda "WEP", poi sotto scrivi la chiave. l'indice chiave non so cos'è. io ho lasciato 1.
 
Ultima modifica di un moderatore:

°LYR°Swim

Bianco è meglio
ok, ora le tolgo... per il tasto stamp penso di averlo provato ad usare qualche centinaio di volte, con scarsi risultati...

adesso le modifico e te le posto di nuovo

 
comunque per collegarti con gli altri computer mentre la ptoezione è WEP, basta che vai sulla connessione, fai tasto destro, "stato", "proprietà wireless" e nella scheda "sicurezza" scegli nella prima tendina "nessuna autenticazione (aperta)" e nella seconda "WEP", poi sotto scrivi la chiave. l'indice chiave non so cos'è. io ho lasciato 1.
 

da dove connessione?

trovo solo stato connessione, ma poi nn ti seguo

perche poi bisognerebbe fare tutti questi magheggi per collegarsi col ds...

una cosa un pò più semplice nn la potevano fare?
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
per il tasto stamp penso di averlo provato ad usare qualche centinaio di volte, con scarsi risultati...
dopo averlo usato devi andare su paint o un altro programma per disegnare e fare "incolla" o ctrl+v, poi salvi l'immagine e la uploaddi.

ecco le mie impostazioni del wifi:

ByVARjT.png


dlnkWzL.png

da dove connessione?

trovo solo stato connessione, ma poi nn ti seguo
io clicco in basso a destra sull'icona del wifi così spuntano fuori le connessioni, poi clicco sulla connessione che uso col tasto destro e da lì seguo il percorso che ho scritto prima.

perche poi bisognerebbe fare tutti questi magheggi per collegarsi col ds...

una cosa un pò più semplice nn la potevano fare?
in realtà è "colpa" dei modem. se hai culo ne prendi uno con cui ti connetti subito, se no devi fare 'ste robe. ma i modem mettono automaticamente la WPA per il tuo bene, perchè è più sicura.
 
Ultima modifica di un moderatore:

°LYR°Swim

Bianco è meglio
ti vado a cerchiare le cose diverse da me

MtpDzKy.png


N3Er3Ik.png


se vuoi ti riposto i miei dati

per quanto riguarda il tasto stamp grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
si, ripostamele, grazie. comunque non mi sembra che tu abbia cerchiato niente di importante. l'ultima prova sarà assegnare un indirizzo IP statico al 3ds.
 

DWarez

Rappresentante di classe
Ma non vedi che la chiave di cifratura è diversa?
Metti la 128bit e vedi che dovrebbe funzionarti.
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
ma lui la cambia quando deve connettersi. lo sa che deve mettere WEP. almeno, io l'ho capita così.

come canale, metti automatico.
si, ogni volta la cambio, perchè altrimenti con la 128 bit non mi funzionano 2 dei 3 computer che ho a casa.

allora adesso lo cambio il canale.

ho provato a cambiare canale in automatico, e mi ha trovato l'1.

ora provo a connettere dalle impostazioni del ds e mi si connette una volta su 5, ma invece da pokemon y mi compare sempre lo stesso messaggio si prima:

 
 
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
allora proviamo a mettere un IP statico. nel router, vai in "LAN" e clicca in fondo su "configura LAN". nell'elenco dovrebbe apparirti il 3ds. a destra, mettigli 192.168.1.4 (o al posto di 4 un altro numero da 5 a 255, è uguale) poi metti la spunta su "assegna" a destra.

salva e vai sul 3ds. nella connessione, scegli di non ottenere l'IP automaticamente.

da qui non so dirti con precisioneperchè non avendo un 3ds non so come chiama le varie cose, ma dovrebbe esserci un campo per l'indirizzo IP, in cui devi metterci quello che hai messo prima nel router e un campo chiamato "DNS" in cui devi mettere "192.168.1.1" (se ce ne sono 2, lascia il secondo con 0.0.0.0.

se non ti fa salvare, prova a mettere 255.255.255.0 in "subnet mask" (sempre che ci sia) e 192.168.1.1 in "gateway predefinito" (idem).

se è troppo incasinato, fammi delle foto della schermata di configurazione del wifi del 3ds.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom