Il topic sulla roba Apple

DWarez

Rappresentante di classe
Un po' sarebbe una settimana (si e no). 

Dai, hanno fatto una cagata, spero che abbiano perlomeno la serietà di fixare il prima possibile. 
 

Gkx

Admin
Dai, hanno fatto una cagata, spero che abbiano perlomeno la serietà di fixare il prima possibile.
boh, non capisco... una piccola e inquantificabile quantità di persone si è trovata il telefono storto e quindi apple dovrebbe fermare la produzione di telefoni e... fare cosa, esattamente? smettere improvvisamente di usare l'alluminio e cambiare design in corsa? come se fosse l'unico telefono al mondo che si piega sotto stress, poi (era capitata una cosa simile pure per alcuni 5s, senza che nessuno ne parlasse)

(tra l'altro sembra che dai test fatti l'iphone 6 sia anche, in generale, parecchio più resistente della concorrenza: o è l'una o è l'altra...)
 
Ultima modifica di un moderatore:

PkmnHunter

Passante
Un po' sarebbe una settimana (si e no). 

Dai, hanno fatto una cagata, spero che abbiano perlomeno la serietà di fixare il prima possibile. 
Ripeto, non voglio assolutamente difendere Apple.

Per un po' intendevo un tot di tempo (anche pochi minuti) che uno ci sta seduto sopra/che forza il materiale in qualche modo.

Se io prendessi una barretta di alluminio e la forzassi questa si piegherebbe senza tornare nella sua posizione originaria. La plastica al contrario si piega e poi torna (quasi) come prima o si spezza se si supera un certo limite.
 

DWarez

Rappresentante di classe
Boh, ormai si trova tutto e il contrario di tutto, non so più cosa pensare x)

Certo che secondo me farli un po' più spessi avrebbe evitato questi problemi. C'è anche da dire che la Apple è "nuova" nel campo delle "tegole", quindi boh.
 

Mr Ponty

漱石
ormai il danno all'immagine è stato fatto, su quasi ogni sito ti becchi le immy riguardanti il bend, un po' mi spiace perchè FORSE (non ho più certezze) non è realmente colpa loro, nel senso che può capitare se tieni il telefono in determinate posizioni, però vbb potevano pensare che sarebbe potuto accadere ed inspessirlo un po' forse sarebbe stato l'ideale. But still con il mio 4s andrò avanti per 2 anni altri, minimo.
 

AMD

Amministratore di condominio
Giusto, adesso compro una "borsa per uomini" per metterci l'iphone dentro. 

Dai, questa è proprio una cosa ingiustificabile.
potresti girare con una giacca, come qualunque non cavernicolo

poi minchia che storia!!! avete scoperto che una lastra d'alluminio spessa qualche decimo di millimetro si piega a mano!!!1111!!!
 

DWarez

Rappresentante di classe
Specialmente con quaranta gradi all'ombra, sai che divertimento. 

E si piega anche in tasca !!!111 Ed è uno smartphone che teoricamente dovrebbe avere massima portabilità in rapporto alle dimensioni !111oneoneone 
 

Steph

Great Teacher
Mod
boh, non capisco... una piccola e inquantificabile quantità di persone si è trovata il telefono storto e quindi apple dovrebbe fermare la produzione di telefoni e... fare cosa, esattamente? smettere improvvisamente di usare l'alluminio e cambiare design in corsa? come se fosse l'unico telefono al mondo che si piega sotto stress, poi (era capitata una cosa simile pure per alcuni 5s, senza che nessuno ne parlasse)

(tra l'altro sembra che dai test fatti l'iphone 6 sia anche, in generale, parecchio più resistente della concorrenza: o è l'una o è l'altra...)
sì va be, in assistenza ne vedevo di tutti i colori, però fanno notizia solo ora.

semmai anziché fermare tutto/rimediare ora, se avesse adottato fin da subito il vetro zaffiro probabilmente non sarebbe successo nulla...
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Che poi oltretutto, con sta moda schifosa dei pantaloni con cavallo bassissimo, chi si siede col cell nella tasca posteriore, in pratica sì, si siede sopra il telefonino.
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Che poi oltretutto, con sta moda schifosa dei pantaloni con cavallo bassissimo, chi si siede col cell nella tasca posteriore, in pratica sì, si siede sopra il telefonino.
Moda dei pantaloni rasoterra + moda dei cellulari eccessivamente dispendiosi e non eccessivamente qualitativi = virtuosismi mosconiani
 
Ultima modifica di un moderatore:

Iro

Amministratore di condominio
A prescindere da quanto è diffuso il problema, io non credevo fosse possibile pensare che se un telefono si piega, il problema sono i pantaloni. La cieca fedeltà ad un marchio mi sorprende sempre :D
 

Gkx

Admin
semmai anziché fermare tutto/rimediare ora, se avesse adottato fin da subito il vetro zaffiro probabilmente non sarebbe successo nulla...
i motivi per cui non hanno usato lo zaffiro sono tanti, ma non sarebbe cambiato niente dato che il problema è l'alluminio (anzi, anche nei telefoni piegati lo schermo era integro)

sì beh, che ti devono dire..oste, è buono il vino?
se mentono in dichiarazioni pubbliche, a differenza dell'oste sono soggetti a multe milionarie, perdita di fiducia da parte degli investitori (e dei clienti) e via dicendo... fermo restando che ovviamente tutto può essere, non vedo perché inventarsi un numero (9) che se anche fosse 100 volte maggiore sarebbe comunque marginale rispetto al numero di telefoni venduti
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
A prescindere da quanto è diffuso il problema, io non credevo fosse possibile pensare che se un telefono si piega, il problema sono i pantaloni. La cieca fedeltà ad un marchio mi sorprende sempre :D
Eddai iro, lo sai BENE cosa intendo dire. Qualunque cellulare così sottile e in alluminio si piegherebbe se tenuto come NON deve essere tenuto. Anche se fosse Samsung.

Un cellulare di quella fascia non va tenuto come un falegname tiene il suo metro estensibile.

E invece tanti trattano malissimo i loro cellulari. Giustamente la Apple se ne frega di quella gente lì, non è il suo target.

Sai quanti cellulari rinvenuti mi capitano tra le mani? Tutti persi da gente con la testa di rapa, tutti tenuti da culo, ammaccati, graffiati, sporchi. Ma quelli non fanno scandalo perché non sono Apple? A me fa scandalo anche un 3310 tenuto da culo. Pantaloni o non pantaloni.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Certi cell NON vanno tenuti nella tasca posteriore. Piegamenti a parte, possono anche cadere inavvertitamente, specie poi di quella grandezza. Altra faccenda sono le tasche al ginocchio di alcuni pantaloni modello "cargo".

Tenere un iphone 6 PLUS dietro non si può proprio vedere, dai, è come fare lotta con un tutù da danza!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Certi cell NON vanno tenuti nella tasca posteriore. Piegamenti a parte, possono anche cadere inavvertitamente, specie poi di quella grandezza. Altra faccenda sono le tasche al ginocchio di alcuni pantaloni modello "cargo".

Tenere un iphone 6 PLUS dietro non si può proprio vedere, dai, è come fare lotta con un tutù da danza!
Venite a Roma tenendo il cell dietro ai pantaloni e per quanto i ladri sono professionali non vi accorgerete che ve lo hanno rubato.
 

Gkx

Admin
boh, a me sembra che prendersi un telefono da 5.5 pollici e lamentarsi che non sta in tasca (o che in tasche strette si danneggi) sia un non-problema, basta prendersene uno più piccolo :/

il passo successivo qual è, prendersi un Mac Pro e lamentarsi perché non sta nella borsetta?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
c'è anche una differenza tra "si piega in tasca" e "9 su 2 milioni* (0,00045%) si sono piegati"

considerando la forza che serve per piegare un pezzo di alluminio del genere (vedi vari video dimostrativi su YouTube), e la quantità di persone che NON ha avuto problemi, mi risulta anche difficile credere che basti tenerlo nelle tasche davanti perché si pieghi

* 2 milioni di 6 plus (stima forse conservativa) su 10 milioni di 6/6 plus venduti

mi sembra molto più grave l'aggiornamento a 8.0.1 che ha reso inutilizzabili touchID e radio cellulare a 40mila telefoni prima che lo ritirassero, quello sì ingiustificabile
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
Da quel che sto leggendo in giro, Apple ha già fixato rilasciando la 8.0.2.
sicuramente (l'ho scaricata stamattina) ma la cosa scandalosa è che un aggiornamento che ha reso inutilizzabili (seppur temporaneamente) 40mila telefoni abbia passato i controlli qualità e sia stato pubblicato senza che nessuno ad Apple si sia accorto di nulla.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
io son contento che sia uscita questa notizia che se falsa o meno mi ha fatto morir dal ridere (più che altro per le immagini che ne sono derivate)

10686930_10152720620051840_2513351703609208235_n.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
A prescindere da quanto è diffuso il problema, io non credevo fosse possibile pensare che se un telefono si piega, il problema sono i pantaloni. La cieca fedeltà ad un marchio mi sorprende sempre :D
la stessa che giustificava l'antennagate con la posizione corretta della mano
 
  • Like
Reazioni: Iro
Top Bottom