Il topic sulla roba Apple

Asgananawey

Passante
Non è uscito l'iPhone 6, ancora.

Papà Google dice il 26 Settembre.
default_Seel.gif
Si scusami hai ragione, ho pensato una cosa e scritto un'altra :) Comunque il nocciolo è: perché devono esserci war su war quando ognuno ha la libertà di poter scegliere ciò che desidera?

Per ora la mia esperienza android è disastrosa, colpa dell's advance che mi ritrovavo in mano. Se avessi un googlephone è chiaro che sarebbe diverso, ma forse no. Non ne ho idea.

Il problema di android sono le personalizzazioni. Non é accettabile che un telefono dal valore di 350 € (che non ho pagato, l'ho vinto) una volta montato jelly bean abbia lag. É inaccettabile.

Sicuramente il prossimo android che prenderò sarà su google puro.

Per ora ho il mio lumia, e vado da dio.

Però mi sembra assurdo che si venga a definire android o ios cacca a prescindere, ognuno ha il suo punto di forza. E ios, se gira con un hardware del genere, è perché ha bisogno di quello e basta.

Chiaro che i confronti devono esser fatti tra pari, se prendiamo un android di fascia bassa sono il cancro se non sono google puro...

Io rimango comunque dell'idea che quando viene rilasciato un telefono il tutto debba girare senza il minimo problema...cosa che per ora mi é successo solo col lumia da 150 € che ho e che mi va bene così...
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Confesso che stavo pensando a prendere sto 6... ma poi ho letto le dimensioni e... per me è troppo grande anche il 6 normale.

Una buona notizia è che il 5C è sceso a 429 euro (la 8 GB) e qui ci sto seriamente pensando...

(il mio 4 funziona bene ma da un po' di tempo il suo 3,5" mi sta stretto)
 

Gkx

Admin
se scorri un attimo il topic noterai che ci sono 2 pagine di discussione (subito qua sopra) in cui se ne parla. qui la mia opinione
 
Ultima modifica di un moderatore:

zender

Zoidberg
 avevo un Iphone 5 naturalmente mi trovavo bene con il cellulare ma purtroppo la batteria è penosa ed utilizzando spesso il telefono per lavoro l'ho sostituito con un G2,  inizialmente solo perché ha la  batteria circa il doppio più potente ma sinceramente a oggi rifarei la mia scelta perché su ogni aspetto è superiore.

 la filosofia di chi acquista apple è ->   ho speso tanto allora è da paura

Ma oggettivamente non ha nulla in più di altri smartphone in vendita.

PS: per la garanzia quella Apple è ottima, la Samsung e sony sono penose, Lg addirittura cambia e ripara in ITALIA  i telefoni con garanzia europea 
 

Gkx

Admin
la filosofia di chi acquista apple è ->   ho speso tanto allora è da paura
tra i milioni di persone con un iphone sicuramente ci saranno esemplari umani che la pensano così. per altri le motivazioni sono estremamente diverse, e una generalizzazione simile è priva di alcun senso (nonché offensiva, ma tant'è).

Ma oggettivamente non ha nulla in più di altri smartphone in vendita.
non c'è nulla di oggettivo dato che l'avere "qualcosa in più" è soggettivo, e parliamo di priorità diverse per persone diverse. ma bisogna fare lo stesso discorso ogni 2 pagine?
 

Zeradiel

Do you even lift bro?
 la filosofia di chi acquista apple è ->   ho speso tanto allora è da paura
Uhm vendendo anche sta roba si, effettivamente almeno un buon 70% la vede cosi, ma solo perché è l'oggettino più in voga in questo momento.

La filosofia di Apple comunque è quella di darti un oggetto funzionale al 100% anche a mesi dall'acquisto senza dover ricorrere a formattazioni et similia, che sia veloce, facile ed intuitivo. E la cosa bella è che quello che promettono mantengono. 

Ora non per bashare Android, visto che ho un Nexus 5, ma gia dopo 3-4 mesi che hai preso un qualsiasi cellulare/tablet la sua funzionalità almeno un po già si è ridotta se non usi piccole app tipo 360 cleaner che vanno a toglierti la mondezza che si accumula da sola nel terminale. La RAM su 4.4 pare che continui ad occuparsi da sola  senza motivo (avendo una ROM custom ho una barra sopra che mi dice quanta è disponibile/occupata quando apro il task manager) arrivando anche a 1,2 su 2gb senza avere praticamente niente che gira sotto. Imho è un sistema operativo interessante se ti piace smanettare etc. ma è ancora lontano dall'essere perfetto, se vuoi un prodotto che va come una spada senza metterci mai le mani Apple è la scelta obbligata.
 

zender

Zoidberg
tra i milioni di persone con un iphone sicuramente ci saranno esemplari umani che la pensano così. per altri le motivazioni sono estremamente diverse, e una generalizzazione simile è priva di alcun senso (nonché offensiva, ma tant'è).

non c'è nulla di oggettivo dato che l'avere "qualcosa in più" è soggettivo, e parliamo di priorità diverse per persone diverse. ma bisogna fare lo stesso discorso ogni 2 pagine?
Scusa se te lo dico ma per me questa filosofia spicciola non ha alcun significato, io intendo dati alla mano, comunque ognuno è libero di acquistare quel che vuole, su quello non discuto.

Non critico l'Iphone come cellulare, ma la filosofia di vendita (non abbattimento prezzo, dopo le varie ondate di domanda e diminuzione costi di fabbricazione)e di acquisto dell'utenza media. 

Uhm vendendo anche sta roba si, effettivamente almeno un buon 70% la vede cosi, ma solo perché è l'oggettino più in voga in questo momento.

La filosofia di Apple comunque è quella di darti un oggetto funzionale al 100% anche a mesi dall'acquisto senza dover ricorrere a formattazioni et similia, che sia veloce, facile ed intuitivo. E la cosa bella è che quello che promettono mantengono. 

Ora non per bashare Android, visto che ho un Nexus 5, ma gia dopo 3-4 mesi che hai preso un qualsiasi cellulare/tablet la sua funzionalità almeno un po già si è ridotta se non usi piccole app tipo 360 cleaner che vanno a toglierti la mondezza che si accumula da sola nel terminale. La RAM su 4.4 pare che continui ad occuparsi da sola  senza motivo (avendo una ROM custom ho una barra sopra che mi dice quanta è disponibile/occupata quando apro il task manager) arrivando anche a 1,2 su 2gb senza avere praticamente niente che gira sotto. Imho è un sistema operativo interessante se ti piace smanettare etc. ma è ancora lontano dall'essere perfetto, se vuoi un prodotto che va come una spada senza metterci mai le mani Apple è la scelta obbligata
Comunque in vendita ci sono android con il sistema diciamo personalizzato, più leggero naturalmente non ancora al livello del sistema apple ma decisamente meglio di quello base che ha costante bisogno di manutenzione come da te detto,  non cambia nulla guadagni li ma perdi in altri campi. Ogni sistema ha dei vantaggi/svantaggi 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
Scusa se te lo dico ma per me questa filosofia spicciola non ha alcun significato, io intendo dati alla mano, comunque ognuno è libero di acquistare quel che vuole, su quello non discuto.
sì ma i dati oggettivi quali sarebbero? il processore più potente? la ram in più? le dimensioni dello schermo? boh...

Non critico l'Iphone come cellulare, ma la filosofia di vendita (non abbattimento prezzo, dopo le varie ondate di domanda e diminuzione costi di fabbricazione)e di acquisto dell'utenza media.
 niente da discutere, però tutte le aziende che puntavano a competere sui prezzi bassi (e quindi sui margini bassi) se la stanno passando parecchio male a livello economico... a dir la verità le uniche aziende che riescono a far margine sui telefoni sono apple e samsung (entrambe sui modelli di fascia alta), quindi evidentemente la loro è una strategia che paga
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Uhm vendendo anche sta roba si, effettivamente almeno un buon 70% la vede cosi, ma solo perché è l'oggettino più in voga in questo momento.

La filosofia di Apple comunque è quella di darti un oggetto funzionale al 100% anche a mesi dall'acquisto senza dover ricorrere a formattazioni et similia, che sia veloce, facile ed intuitivo. E la cosa bella è che quello che promettono mantengono. 

Ora non per bashare Android, visto che ho un Nexus 5, ma gia dopo 3-4 mesi che hai preso un qualsiasi cellulare/tablet la sua funzionalità almeno un po già si è ridotta se non usi piccole app tipo 360 cleaner che vanno a toglierti la mondezza che si accumula da sola nel terminale. La RAM su 4.4 pare che continui ad occuparsi da sola  senza motivo (avendo una ROM custom ho una barra sopra che mi dice quanta è disponibile/occupata quando apro il task manager) arrivando anche a 1,2 su 2gb senza avere praticamente niente che gira sotto. Imho è un sistema operativo interessante se ti piace smanettare etc. ma è ancora lontano dall'essere perfetto, se vuoi un prodotto che va come una spada senza metterci mai le mani Apple è la scelta obbligata.
prima di tutto se si deve fare un paragone lo si fa con la rom stock se mai... se no è scontro ad armi impari, potrei benissimo dirti "prendi allora ad esempio un iphone 4s" (dato che fino alla presentazione del 6 era ancora stravenduto) e venirti a chiedere se lì a 3-4 mesi dall'acquisto non noti che la funzionalità è tipo non ridotta ma MORTA del tutto... idem per qualsiasi modello jailbreakato, ma anche lì sarebbe un paragone ad armi impari

poi parli di app monnezza quando gli stessi cleaner hanno processi-cancro che monitorano anche il c*lo del tuo smartphone, ho sempre ritenuto essere loro le vere app monnezza di cui si può fare volentieri a meno.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Io ho il 4 dal 2010 e va benissimo tuttora. (sto però patendo la ridotta dimensione del display)

E sì, voglio il 6, in aperta contraddizione con quanto detto prima!

Ma ogni tanto riscopro di avere una coscienza, e mi dico che non dovrei spendere tutti quei soldi. :(
 

Steph

Great Teacher
Mod
ieri su radio kiss kiss dj francesco te lo regalava se dicevi giustamente il nome del cavallo di alessandro magno u.u
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Rompendo il day one in pieno stile MediaWorld? Ma allora è un PRO!!!1!1!!11
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Non capirò mai chi si mette il cell nella tasca dei pantaloni... a me dà un fastidio assurdo.

Poi si sa che in giro ci sono tanti caproni che tengono i cellulari alla cazzo di cane, senza custodie, ammucchiati con altri oggetti, non appoggiati ma quasi lanciati sul tavolo...

EH MA SI ROMPEEEH.... eh, capra, un cellulare più sottile è OVVIO che diventi anche più fragile, non si può pretendere di tenerlo addosso anche quando si pittura la casa.

Sta gente che vuole la roba figa e ci si riempie la bocca con gli amici... A ZAPPARE LA TERRA
 
Ultima modifica di un moderatore:

DWarez

Rappresentante di classe
Giusto, adesso compro una "borsa per uomini" per metterci l'iphone dentro. 

Dai, questa è proprio una cosa ingiustificabile.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Macché borsa, basta un marsupio o un borsello, io mica uso le classiche "borse da donna con dentro tutto il mondo", ci mancherebbe!

Io o sto in casa o sto in giro.

In casa, il cell sta sul tavolo della cucina.

Fuori casa, vuol dire che ho anche altra roba che mi porto in giro, no?

Tra portafogli, mazzi di chiavi di casa e macchina e quindi il cellulare, ecco che il borsello ci vuole, mi è impossibile tenere tutto in mano, e riempirsi le tasche come i barboni mi è inconcepibile.

HINT: I borselli a tracolla tipo quelli Piquadro sono unisex.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
io uso una tracolla che ci sta il mondo, ma il cellulare per esigenza lo tengo sempre in tasca (specie in discoteca)... o mi perderei chissà quante chiamate (già sono abbastanza distratto) a lasciarlo in borsa, sia con la vibrazione che con la suoneria (c'è troppo inquinamento acustico, ecco)
 

DWarez

Rappresentante di classe
Ma la maggior parte delle persone hanno il telefono in tasca, specialmente per chi lo caccia ogni minuto. 
 

PkmnHunter

Passante
Non voglio difendere Apple ma se uno ci si siede sopra pretende anche che resti intatto?

Da possessore di 3GS chiedo, ma esistono tasche per 'sti citofoni che fanno adesso?
 

Gkx

Admin
penso che sia il caso di tutti i telefoni sottili e di metallo

comunque si parlava anche di gente che lo tiene solo nella tasca posteriore (anche se a sentire certi report sembra che si pieghi a guardarlo)... dubito che si possa curvare in una tasca laterale se non in circostanze particolari
 
Top Bottom