Helditems

Veemon Tamer

Momentai
Ciao. La discussione parte da un semplice dubbio, ma almeno se in futuro si presentassero problemi sull'Helditems saprò dove parlarne. Occupandomi di aggiungere gli stumenti tenuti dai Pokémon, mi sono bloccato su Rotom. Il problema può anche essere banale ed è il seguente: su Bulbapedia viene mostrato che Rotom tiene Elisir Max sia in Nero e Bianco che in Nero2 e Bianco2, ma Rotom è ottenibile in quei giochi solamente tramite scambio (a meno che io sia all'oscuro di qualcosa). Ora, fino a adesso ho aggiunto solo strumenti che i Pokémon tenevano allo stato selvatico nei giochi, infatti secondo Serebii Rotom non tiene alcuno strumento. Faccio ameno di aggiungerlo, o se Bulbapedia l'ha fatto notare c'è un motivo? http://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/Rotom_(Pokémon)
 

Jack

boh
Quel Rotom che ti scambiano tiene un'Elisir Max, quindi è corretto dire che in BW1 e 2 il 100% dei Rotom tiene un'Elisir Max, anche se non si tratta di item per Pokémon selvatici.
 

Veemon Tamer

Momentai
Certo, ma a quel punto dpvrei inserire tutti gli strumenti ottenibili dai Pokémon tramite scambio, cosa che fino ad ora non è mai stata fatta a quanto mi risulta, ne sulla wiki, né tantomeno su Bulbapedia. Stava proprio qui la mia incertezza.
 

Jack

boh
ma cosa dici, quella tabella c'è per tutti i Pokémon che tengono item per evento, scambio o altro. Dimmene uno a caso che te lo dimostro, lol
 

Veemon Tamer

Momentai
Strano perché quelle tabelle le sto creando quasi tutte io stesso. Sì, per evento viene segnato, ma non credo per scambio. Facciamo Clefairy?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Scusa, ieri sera non avevo capito. Secondo me trattandosi di scambio in-game gli strumenti tenuti sono da mettere. Nel caso di Rotom lo lasci così perché si può ottenere solo con lo scambio, se ce ne sono altri che si possono ottenere anche selvatici e quello dello scambio tiene uno strumento diverso me lo dici, che faccio in modo di mettere un asterisco che specifica che lo strumento lo tengono solo quelli scambiati. Va bene così?
 

Veemon Tamer

Momentai
Ebbene? Non vedo scritto "scambio" da qualche parte. Scusami, magari sono stato contorto nell'esporre il problema ed è probabile che non ci siamo capiti. Ti faccio un esempio. In uno scambio in Pokémon cristallo il Dodrio ricevuto tiene Palla Fumo (Smoke Ball) http://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/List_of_in-game_trades#Crystal. Però nella pagina di Dodrio non viene riportato che Dodrio tenga Palla Fumo, dato che non la tiene allo stato selvatico. Perché dovrebbe invece essere riportato che Rotom tiene Elisir Max, quando un Rotom allo stato selvatico non è neppure rinvenibile?http://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/Dodrio_%28Pok%C3%A9mon%29#Held_items

Scusa, ieri sera non avevo capito. Secondo me trattandosi di scambio in-game gli strumenti tenuti sono da mettere. Nel caso di Rotom lo lasci così perché si può ottenere solo con lo scambio, se ce ne sono altri che si possono ottenere anche selvatici e quello dello scambio tiene uno strumento diverso me lo dici, che faccio in modo di mettere un asterisco che specifica che lo strumento lo tengono solo quelli scambiati. Va bene così?
Bé, un esempio te l'ho appena dato, dovrei controllare gli altri
 

Veemon Tamer

Momentai
Scusa, ieri sera non avevo capito. Secondo me trattandosi di scambio in-game gli strumenti tenuti sono da mettere. Nel caso di Rotom lo lasci così perché si può ottenere solo con lo scambio, se ce ne sono altri che si possono ottenere anche selvatici e quello dello scambio tiene uno strumento diverso me lo dici, che faccio in modo di mettere un asterisco che specifica che lo strumento lo tengono solo quelli scambiati. Va bene così?
Cioè, a me va bene tutto, anche se mi dici metti solo Rotom, basta saperlo.

Gli stumenti tenuti da Pokémon solo per scambio e non allo sato selvatico sarebbero:

Pokémon Oro/Argento/Cristallo:

Machop-Bacca Oro

Voltorb-Baccantiparalisi

Aerodactyl-Bacca Oro

Pokémon solo Oro/Argento

Rapidash-Bacca Bruciata

Rhydon-Bacca Amara

Pokémon solo Cristallo

Xatu-Bacca Misteriosa

Dodrio-Palla Fumo

Magneton-Metalcoperta

Pokémon Rubino/Zaffiro...

Io vado anche avanti a elencarteli, ma sei sicuro che sia una buona idea e soprattutto che vuoi cimentarti nell'impresa?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Cioè, a me va bene tutto, anche se mi dici metti solo Rotom, basta saperlo.

Gli stumenti tenuti da Pokémon solo per scambio e non allo sato selvatico sarebbero:

Pokémon Oro/Argento/Cristallo:

Machop-Bacca Oro

Voltorb-Baccantiparalisi

Aerodactyl-Bacca Oro

Pokémon solo Oro/Argento

Rapidash-Bacca Bruciata

Rhydon-Bacca Amara

Pokémon solo Cristallo

Xatu-Bacca Misteriosa

Dodrio-Palla Fumo

Magneton-Metalcoperta

Pokémon Rubino/Zaffiro...

Io vado anche avanti a elencarteli, ma sei sicuro che sia una buona idea e soprattutto che vuoi cimentarti nell'impresa?
Guarda che io al massimo ti modifico il template, poi a mettere l'asterisco ci pensi tu. La mia idea era di aggiungere un parametro tipo Scambio=yes (o quello che ti pare) che fa apparire un asterisco con tooltip che dice "strumento tenuto dal Pokémon ottenuto tramite scambio" o qualcosa di simile (per intenderci come il parametro della frontiera lotta o Latias/os)
 

Veemon Tamer

Momentai
Va benissimo :) , nessun problema e mille scuse per l'incomprensione, non avevo la minima intenzione di rifilarti lavoro che posso fare io, né di disturbarti (se ti costa lascia perdere). Solo una cosa: se ci fosse l'asterisco da aggiungere in un gioco e un Pokémon tiene sia uno strumento ricevuto da scambio in-game che selvatico, come faccio a far capire quale dei due è quello dello scambio?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Va benissimo :) , nessun problema e mille scuse per l'incomprensione, non avevo la minima intenzione di rifilarti lavoro che posso fare io, né di disturbarti (se ti costa lascia perdere). Solo una cosa: se ci fosse l'asterisco da aggiungere in un gioco e un Pokémon tiene sia uno strumento ricevuto da scambio in-game che selvatico, come faccio a far capire quale dei due è quello dello scambio?
Trattandosi di due strumenti diversi, in uno metti il parametro e nell'altro no. Esempio: Dodrio selvatico tiene pozione in n2b2, ma quello scambiato tiene Palla fumo. allora quando scrivi i parametri n2b21 non metti nulla, invece nell'n2b22 metti il parametro n2b22scambio=yes. Sì, in effetti mi ero spiegato male io perché me l'ero immaginato diverso
default_o.gif
;  . Mi farebbe comodo, se potessi, darmi i giochi in cui accade (altrimenti lo metto in tutti), in alternativa li fai con calma iniziando a mettere i parametri, ti segni da qualche parte i casi in cui Pokémon scambiati tengono strumenti e me li dai alla fine che così faccio una modifica unica  :)  
 

Veemon Tamer

Momentai
Trattandosi di due strumenti diversi, in uno metti il parametro e nell'altro no. Esempio: Dodrio selvatico tiene pozione in n2b2, ma quello scambiato tiene Palla fumo. allora quando scrivi i parametri n2b21 non metti nulla, invece nell'n2b22 metti il parametro n2b22scambio=yes. Sì, in effetti mi ero spiegato male io perché me l'ero immaginato diverso
default_o.gif
;  . Mi farebbe comodo, se potessi, darmi i giochi in cui accade (altrimenti lo metto in tutti), in alternativa li fai con calma iniziando a mettere i parametri, ti segni da qualche parte i casi in cui Pokémon scambiati tengono strumenti e me li dai alla fine che così faccio una modifica unica  :)
A elencare tutti i giochi in cui accade non ci vuole molto tempo: tutti quelli della serie principale tranne rosso blu e giallo in cui i Pokémon non potevano tenere strumenti a quanto ne so io. (almeno stando all'elenco degli scambi in-game, visto che ho imparato a conoscere più o meno tutti gli strumenti tenuti dai Pokémon selvatici e in tutti quei giochi c'è almeno una non-corrisponednza). I casi specifici me li terrò da parte per conto mio e quando occorreranno li tirerò fuori, inizio a farmi l'elenco domani. ^^
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
A elencare tutti i giochi in cui accade non ci vuole molto tempo: tutti quelli della serie principale tranne rosso blu e giallo in cui i Pokémon non potevano tenere strumenti a quanto ne so io. (almeno stando all'elenco degli scambi in-game, visto che ho imparato a conoscere più o meno tutti gli strumenti tenuti dai Pokémon selvatici e in tutti quei giochi c'è almeno una non-corrisponednza). I casi specifici me li terrò da parte per conto mio e quando occorreranno li tirerò fuori, inizio a farmi l'elenco domani. ^^
Ok, sto lavorando ad altri template, quando ci arrivo allora lo faccio. Dimmi come vuoi il parametro che te lo faccio in quel modo, tanto non cambia nulla.
 

Veemon Tamer

Momentai
Ok, sto lavorando ad altri template, quando ci arrivo allora lo faccio. Dimmi come vuoi il parametro che te lo faccio in quel modo, tanto non cambia nulla.
Sì, tranquillo. Oddio, spero non intendi in termini di template, perché ci capisco poco e niente
default_chirolp_gurug.gif
. Se intendi tipo Latias=yes, allora diciamo che Scambio=yes va benissimo.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Al massimo posso fare n2b21scambio=yes ecc. perché si tratta di un parametro che si può inserire per qualunque strumento di qualunque gioco. Se come hai detto tu questi casi ci sono ovunque, li metto da quelli di seconda ovunque (don't worry, mi basta fare un po' di ctrl+c, ctrl+v). Io pensavo che Pokémon scambiati che tenevano strumenti ci fossero solo in n2b2, per quello te l'ho chiesto. Allora li metto per tutti ;)
 

Veemon Tamer

Momentai
That's OK. Quindi in pratica se voglio aggiungere Palla Fumo a Dodrio oltre a quello che ha già basta inserire il parametro c2scambio=yes. Semplice ed efficace. 
default_chirolp_waku1.gif
  Sì, me l'avevi detto che non seguivi tanto i giochi. In compenso io non seguo tanto quasi tutto il resto XD.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Lo sto per fare, l'asterisco dove lo preferisci? Io pensavo di metterlo di fianco al nome dell strumento (se non ricevo risposte entro domani sera lo faccio così)

EDIT: La frase è diventata "solo nomePokémon ottenuto tramite scambio", chiaro e conciso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Veemon Tamer

Momentai
Lo sto per fare, l'asterisco dove lo preferisci? Io pensavo di metterlo di fianco al nome dell strumento (se non ricevo risposte entro domani sera lo faccio così)

EDIT: La frase è diventata "solo nomePokémon ottenuto tramite scambio", chiaro e conciso.
L'avevo intesa così, quindi va bene. La frase pure. Mi chiedevo solo: se c'è un Pokémon che tiene uno strumento ad esempio al 5% da selvatico e lo tiene anche tramite scambio, devo inserire nuovamente lo stesso strumento con il 100% aggiungendo l'asterisco?
 

Veemon Tamer

Momentai
Ho notato la modifica al Template. Volevo solo sapere se era definitiva e posso procedere o se ci stai ancora lavorando (senza fretta). :) Se fosse definitiva non mi tornano un paio di cose (ho già fatto tutte le prove possibili in anteprima).

Alla fine in un modo o nell'altro non avevi tutti i torti, perché dando meglio un'occhiata a Bulbapedia ho scoperto che Rotom non era l'unico caso, ma ce n'erano altri, anche se limitati (Tangrowth, Ambipom, Gigalith).
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ho notato la modifica al Template. Volevo solo sapere se era definitiva e posso procedere o se ci stai ancora lavorando (senza fretta). :)  Se fosse definitiva non mi tornano un paio di cose (ho già fatto tutte le prove possibili in anteprima).
default_chirolp_gaan.gif
 Certo che è definitiva, cosa c'è che ho sbagliato? 
default_chirolp_gusun.gif
 
 

Veemon Tamer

Momentai
default_chirolp_gaan.gif
 Certo che è definitiva, cosa c'è che ho sbagliato? 
default_chirolp_gusun.gif
Ahi, allora mi sa che c'è qualcosa che non va... :(

1) non so perché ma l'oac1rar è tornato a gsc1rar.

2) per qualche strano motivo in nb, n2b2, hgss non si vede il parametro, e nemmeno si vede più il parametro nb1rar, n2b21rar, hgss1rar, controlla ad esempio la pagina di http://wiki.pokemoncentral.it/Phanpy  dove c'è l'Helditems di hgss e te ne accorgi subito. Al contrario n1, b1, n21, b21, hg1, ss1, funzionano benissimo.

3) questo non è un errore credo, forse c'è da sempre ma ti avviso per la sicurezza. In pratica riguardo a Oro, Argento e Cristallo, esiste oac1, a1, oc1, ma stranamente non c'è traccia di o1, ac1, c1. Invece per Rubino e Zaffiro ci sono rzs1, z1, r1, zs1, rs1, ma non c'è rz1. Lo segnalo perché è una stranezza, ripeto, ma forse è sempre stato così e non sono mai serviti.

Spero vivamente di sbagliarmi. Guardando il template non ci ho capito molto, ma confrontando rfvf1 con n2b21 per vedere cosa cambiava mi è sembrato di notare una differenza in effetti, ma non so se il problema è quello.

Ma non siamo troppo drammatici, per il resto WONDERFUL!
default_chirolp_iei.gif
Congratulations!
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ahi, allora mi sa che c'è qualcosa che non va... :(

1) non so perché ma l'oac1rar è tornato a gsc1rar.

2) per qualche strano motivo in nb, n2b2, hgss non si vede il parametro, e nemmeno si vede più il parametro nb1rar, n2b21rar, hgss1rar, controlla ad esempio la pagina di http://wiki.pokemoncentral.it/Phanpy  dove c'è l'Helditems di hgss e te ne accorgi subito. Al contrario n1, b1, n21, b21, hg1, ss1, funzionano benissimo.

3) questo non è un errore credo, forse c'è da sempre ma ti avviso per la sicurezza. In pratica riguardo a Oro, Argento e Cristallo, esiste oac1, a1, oc1, ma stranamente non c'è traccia di o1, ac1, c1. Invece per Rubino e Zaffiro ci sono rzs1, z1, r1, zs1, rs1, ma non c'è rz1. Lo segnalo perché è una stranezza, ripeto, ma forse è sempre stato così e non sono mai serviti.

Spero vivamente di sbagliarmi. Guardando il template non ci ho capito molto, ma confrontando rfvf1 con n2b21 per vedere cosa cambiava mi è sembrato di notare una differenza in effetti, ma non so se il problema è quello.

Ma non siamo troppo drammatici, per il resto WONDERFUL!
default_chirolp_iei.gif
Congratulations!
1) 
default_o.gif
; Errore mio

2) Intendi solo (si fa per dire) la percentuale? Spero di sistemarlo (ora sono fuso, farei solo casini)

3) Sì, me n'ero già accorto, ma suppongo siano combinazioni di giochi inesistenti e quindi non incluse nel template, ovviamente se ti dovessero capitare non esitare a segnalarlo

OT (off topic): Per quanto riguarda gli sprite, non è un problema di template, semplicemente alcune pagine dei file delle femmine di n2b2 hanno redirect alle forme maschili. Mi puoi fare sul wiki una lista di link alle immagini sbagliate?
 

Veemon Tamer

Momentai
1) capita

2) percentuale e nuovo parametro dello scambio non si vedono (ti credo, non deve essere così semplice né poco noioso sistemare i template)

3) immaginavo, controllerò se occorrono da qualche parte

domani inizierò ad aggiungere scambio=yes con quelli che sono già a posto delle vecchie generazioni.

OT: ok, ma se non è urgente preferirei domani dopo la scuola, perché ora ho altri problemi vari... Altrimenti se ne hai bisogno adesso farò in modo di farteli avere lo stesso. ;)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
1) capita

2) percentuale e nuovo parametro dello scambio non si vedono (ti credo, non deve essere così semplice né poco noioso sistemare i template)

3) immaginavo, controllerò se occorrono da qualche parte

domani inizierò ad aggiungere scambio=yes con quelli che sono già a posto delle vecchie generazioni.

OT: ok, ma se non è urgente preferirei domani dopo la scuola, perché ora ho altri problemi vari... Altrimenti se ne hai bisogno adesso farò in modo di farteli avere lo stesso. ;)
Sta calmo, io sto andando a letto XD, in ogni caso la priorità va al template sbagliato. La lista mi serve quando puoi, preferibilmente entro la fine di settimana prossima.
 

Veemon Tamer

Momentai
Sta calmo, io sto andando a letto XD, in ogni caso la priorità va al template sbagliato. La lista mi serve quando puoi, preferibilmente entro la fine di settimana prossima.
Settimana prossima? Hai voglia se ce la faccio! Ah, ecco una cosa non l'ho provata però: x e y. Non so se hai inserito il parametro anticipando la probabile occorrenza futura. Se sì, counque domani ti faccio sapere anche per questi se funziona. Se no, già che devi correggere forse è meglio aggiungerlo perché ho le mie buone ragioni per pensare che servirà.
 

Veemon Tamer

Momentai
2)Controllati x e y. C'è lo stesso errore di hgss, nb e n2b2, cioè non si vede "rar" e "scambio=yes" per xy1, invece x1 e y1 sono giusti.

Aggiungo che non avevo guardato i secondi strumenti: hgss2 non ha problemi, solo l'1. invece n2b22, nb2, xy2 stesso prblema di nb1, n2b21 e xy1.

3)in realtà rz1 servirebbe anche se per un unico caso: Roselia, sebbene in Bulbapedia sia sbagliato, e segnato come rzs1. Infatti Roselia tiene Velenaculeo e non si trova in Pokémon Smeraldo, cosa che mi ha sorpreso devo dire.

Invece oa1 e c1 servono da adesso, con l'aggiunta del parametro scmbio=yes, perché mi occorre aggiungere strumenti esclusivi di quelle versioni ottenuti tramite scambio.

Lo strano caso di hg2: ricordi il caso dell'event8rar che corrispondeva all'event6rar? Ecco, hg2 corrisponde a hg1, ma solo nello sprite zaino:

esempio:

{{Helditems

|type=normale

|hg1=Baccarancia|hg1type=Baccarancia|hg1rar=50

|hg2=Baccamela|hg2type=Baccamela|hg2rar=30

tutto giusto, tranne che per l'immaginina di baccamela, che compare come baccarancia

Oltre a questo: non te l'avrei cheisto se non avessi dovuto riprendere la modifica e mi pento di non averci pensato prima: non sarebbe meglio specificare nell'asterisco che lo scambio è in-game? Non vorrei che sembrasse che basta scambiare un qualunque Pokémon di quella specie con un amico per ottenere lo strumento
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom