Protezione esecuzione programmi vs Far Cry 3

XMandri

back from hell
#1
Quando avvio Far Cry 3, la Protezione Esecuzione Programmi di Windows Vista (home edition 32) lo chiude perchè starebbe "utilizzando in maniera dannosa la memoria del computer". Reinstallando il problema si ripropone dopo qualche avvio. Ho seguito la guida di windows per disattivare la protezione per quanto riguarda far cry 3, ma nella cartella "bin" di far cry 3 in steam ci sono 2 ."exe":

"farcry3" e "farcry3d3d11"

quest'ultimo l'ho messo nei programmi esclusi dalla protezione ma non è cambiato niente, se invece provo a mettere "farcry3", non me lo permette con messaggio d'errore "Questo programma dev'essere eseguito con la protezione esecuzione dati attivata. Impossibile disattivarla per questo programma". C'è modo per risolvere? Sono stufo di reinstallare il gioco solo per vedere il problema ritornare dopo poche ore.

A questo punto mi starebbe bene anche disattivare completamente la protezione, visto che questa è la PRIMA volta che la vedo in 6 anni.

...ma come si fa?
 
Ultima modifica da un moderatore:
#6
:C

Ma le specifiche del pc? La risoluzione del monitor? Guarda che Far Cry 3 è un gioco molto pesante, sarà che il tuo pc non regge e quindi l'os ti impedisce di avviarlo.
 
#8
Pannello di controllo → Prestazioni e manutenzione → Sistema 
Selezionare il tab Avanzate

Cliccare sul pulsante Impostazioni della voce Avvio e ripristino

Cliccare su Modifica

A questo punto, tramite il Notepad (che si aprirà da solo), è sufficiente sostituire il parametro /NoExecute=OptIn con il parametro/NoExecute=AlwaysOff  .

Salvare e riavviare il PC

 

Vedi se funziona :C