Problemi di ogni genere

°LYR°Swim

Bianco è meglio
N.B: se nn te voi sta' a legge tutto er mammarozzo ascoltame: le principali domande sn scritte in grassetto, ma se nn le capite leggete il testo sopra.

Ragazzi, ho aperto questa discussione perchè è da poco ke sn nel forum e vorrei avere una mano per capire meglio le varie possibilità offerte dal forum, che ogni tanto mi accorgo di possedere e mi scervello sul come metterle a frutto.

Innanzitutto, cosa ke ho visto fare da molti utenti, vorrei sapere come si può fare una citazione all'interno di un'altra citazione. Avevo pensato all'opzione multicitazione, ma in questo caso sn 2 le possibilita: o "Rispondi a 1 messaggi citati, e in questo caso il messaggio appare cm una normale citazione, o "Deseleziona" e però in questo modo si ritorna alla pagina corrente. Dunque qui le domande sn 2:

1. Come si fa a mettere una citazione all'interno di una citazione?

2.  A cosa serve il pulsante multicitazione?

Adesso arriviamo quindi a un'altra domanda. Per postare immagini so già ke si deve cliccare l'icona cn l'alberello. il problema però è qui, infatti io so come prendere l'url da internet, cliccando in questo caso l'icona aggiungi link, peccato solo che magari io quell'immagine l'ho già salvata  sul computer e dovrei trovarne il link. ma in tutto ciò io dove lo trovo il link dell'immagine. ho cerato quasi dappertutto e l'unica soluzione "papabile" è stato andare nelle "proprietà" dell'immagine premendo il tasto destro, ma anche qui nn ho trovato niente. Quindi, ricapitolando(scusate l'ignoranza):

3. Come faccio a trovare il link di un' immagine salvata nel computer?

Riprendendo però questa domanda...

Ho visto tanti utenti postare delle immagini animate nelle discussioni, così mi sono interessato o sn riuscito a trovare una discussione in cui si diceva ke le gif animate nn possono essere maggiori di una certa grandezza se devono essere utilizzate nella firma o cm immagini di profilo. quindi qui le domande sn nuovamente due:

4. Qual è il limite di grandezza per un'immagine animata all'interno di un qualsiasi messaggio?

5. Dove posso vedere i pixel che contiene questa immagine?

Ogni tanto volevo inserire dei video all'interno dei miei messaggi, cosa che ho già fatto qualche volta, ma ho notato, sempre da altri utenti del forum, ke invece di aggiungere link dei video da google, come facevo io, inserivano direttamente il video per intero, e nn sotto forma di link nei loro messaggi. naturalmente la prima opzione è utile nel caso in cui oltre a vedere il video si voleva visitare l'intera pagina, mentre la seconda opzione si poteva utilizzare nel caso in cui si volesse unicamente vedere il filmato. inoltre ho provato a vedere alcuni di questi video messi per intero nel messaggio tramite l'i-phone, ma nn si aprivano e l'unico modo per vederli era andare direttamente al link dell'intera pagina e vederlo da lì, cosa ke però nn succede dal computer. Quindi:

6. Come posso mettere nei miei messaggi dei video per interi e non direttamente il loro link?

7. Perché i video "per interi" non si vedono dall' I-Phone e per vederli bisogna andare nel loro link?

Infine un'ultima domanda...

Ho aperto poco tempo fa una discussione e subito due utenti sono "accorsi in mio aiuto". poi cn loro da questa discussione è cominciata anche una bella conversazione, ma poi in un'ultima domanda ke ho postato loro nn si sn fatti più sentire e dura così già da una decina di giorni. inizialmente ho pensato ke avessero molto da fare, però ultimamente li ho visti nel forum e quindi mi è venuto il dubbio ke si fossero dimenticati della discussione aperta. Quindi la domanda è questa:

8. Posso citare i messaggi di due utenti che partecipavano a un forum modificandoli e non lasciando dentro nessuna parola ma attirando così la loro attenzione verso la discussione?

Bene, penso ke per oggi 8 domande bastino e avanzino, nel caso ne possiamo aggiungere delle altre in seguito.

Da leggere: Ma toglietemi una curiosità: avete letto solo le domande in grassetto o tutto er "mammarozzo"
 
Ultima modifica di un moderatore:

Samul

vado di fretta e ti rispondo solo alla domanda sul trovare l'url, visto che ancora nessuno ha risposto.

l'immagine, dal pc, va hostata su un sito apposito. http://imgur.com questo va bene. (tra l'altro è citato anche nel regolamento... -.- )

carichi l'immagine dal pc cliccando sull'apposita icona, attendi il completamento del caricamento, e ottieni l'url.
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
vado di fretta e ti rispondo solo alla domanda sul trovare l'url, visto che ancora nessuno ha risposto.

l'immagine, dal pc, va hostata su un sito apposito. http://imgur.com questo va bene. (tra l'altro è citato anche nel regolamento... -.- )

carichi l'immagine dal pc cliccando sull'apposita icona, attendi il completamento del caricamento, e ottieni l'url.
ah ok, grazie (scusa ma me ne ero completamente scordato ke era scritto nel regolamento, si vede ke quella sezione o me la sono scordata o nn ci ho capito niente e l'ho saltata :(  ). almeno un dubbio me l'hai tolto.
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
quando hai tempo però rispondi pure alle altre domande?
default_o.gif
;  
default_o.gif
;  
default_o.gif
;
 
Ultima modifica di un moderatore:

Silez

BEST LURKER EVER.
1 - un semplice copia incolla

2 - non lo so u_u

3 - Samul ha già risposto

4 - max 100 Kb e 150x150 pixel

5 - proprietà del file (su PC)

6 - Vai su bbcode, seleziona media e incollaci il link del video (non devi inserire nessuna dimensione). esempio:

7 - Perchè l'iphone non supporta adobe flash player ;)

8 - come ho fatto di sopra al punto 1
 
Ultima modifica di un moderatore:

Samul

il pulsante multicitazione serve per citare post provenienti da discussioni diverse in modo più "comodo" rispetto a prendere manualmente il permalink
 
Ultima modifica di un moderatore:

°LYR°Swim

Bianco è meglio
1 - un semplice copia incolla

2 - non lo so u_u

3 - Samul ha già risposto

4 - max 100 Kb e 150x150 pixel

5 - proprietà del file (su PC)

6 - Vai su bbcode, seleziona media e incollaci il link del video (non devi inserire nessuna dimensione). esempio:

6- sn andato su bbcode ma nn ho trovato dv selezionare media. cmnq ho visto da te ke tanto basta inserire

urlvideo

. va bn lo stesso? ;)  Per il resto ho capito tutto. grazie mille.
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
a sto punto aggiungo altre domande:

9- si può prendere un'immagine da un video e se si come?

10- come si può copiare completamente una pagina come un'intera immagine senza l'ausilio dell'I-Phone?
 

Samul

esistono siti che trasformano video in gif, o più immagini statiche in gif, ma non so se è possibile catturare un solo frame da un video (cioè quasi sicuramente è possibile ma non conosco servizi che lo facciano).

non so come si possa salvare un'intera pagina come immagine, ma puoi salvare tutto ciò che vedi sullo schermo come immagine premendo il tasto stamp e poi incollando normalmente su un programma di grafica.
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
esistono siti che trasformano video in gif, o più immagini statiche in gif, ma non so se è possibile catturare un solo frame da un video (cioè quasi sicuramente è possibile ma non conosco servizi che lo facciano).

non so come si possa salvare un'intera pagina come immagine, ma puoi salvare tutto ciò che vedi sullo schermo come immagine premendo il tasto stamp e poi incollando normalmente su un programma di grafica.
ok, grazie, per la prima domanda a questo punto mi arrangerò, ma nella seconda un ultima cosa:

il tasto stamp è composto da stamp/R sist, allora per usare stamp devo usare il "tasto delle maiuscole" o no. e tra i siti di grafica vanno va bene per esempio gimp, o altrimenti photoshop
 

Samul

dipende dal sistema operativo che usi. su windows xp è fn + stamp (se usi un laptop), sul 7 è solo stamp e credo anche sull'8.

su linux dipende dal programma che hai installato per fare gli screen (gnomescreenshot e simili).

su mac non ne ho idea °-°

comunque sì, il pulsante è stamp r sist e come programmi di grafica vanno bene tutti quelli che hai citato tu.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
In windows, il tasto stamp premuto da solo ti copia nella clipboard tutto quello che vedi sullo schermo. Se al momento di premerlo tieni premuto il tasto alt, ti viene copiata solo la finestra attiva.

Per questo genere di richieste la sezione più adatta è Tecnologie, mentre questa in cui stai scrivendo (Supporto Forum) riguarda problemi tecnici pertinenti esclusivamente il forum. Le tue domande sono invece piuttosto generiche ed i problemi o dubbi che stai avendo non sono strettamente legati al forum.
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
In windows, il tasto stamp premuto da solo ti copia nella clipboard tutto quello che vedi sullo schermo. Se al momento di premerlo tieni premuto il tasto alt, ti viene copiata solo la finestra attiva.

Per questo genere di richieste la sezione più adatta è Tecnologie, mentre questa in cui stai scrivendo (Supporto Forum) riguarda problemi tecnici pertinenti esclusivamente il forum. Le tue domande sono invece piuttosto generiche ed i problemi o dubbi che stai avendo non sono strettamente legati al forum.
va bene ombra, allora me lo puoi spostare tu sulla sezione tecnologie?

cmnq grazie a entrambi che più o meno siete riusciti a chiarirmi un pò di cose
 
Top Bottom