Problema mosse

Garzjla

Zoidberg
Allora, inizio col dire che devo ancora battere la lega e tutti i pokemon sono circa liv 57

- CHARIZARD

forza pot80 pp15

Att ala pot60 pp35

Lanciafiamme pot95 pp15

Incendio pot150 pp5 (perdo un turno)

-VAPOREON

ritorno pp20

Morso pp25 pot60

Surf pp15 pot95

Bora pp5 pot120

-HITMONCHAN

gelo pugno pp15 pot75

Tuonò pugno pp15 pot75

Stramontante pp15 pot85

Mega pugno pp20 pot80

-PIDGEOT

att ala

Forza segreta pp20 pot70

Volo pp15 pot70

Alacciaio pp25 pot70

-VICTREEBEL

Foglielama pp25 pot55

Solarraggio pp10 pot120 (attacca in due turni)

Taglio pp30 pot50

Sonnifero pp15

-MIMIEN

Confusione pp25 pot50

Psico raggio pp20 pot65

Psichio pp10 pot90

Foglia magica pp20 pot60

ora io non sono convinta delle mosse, a parte HITMONCHAN che ritengo perfetto.

Per VICTREEBEL vorrei togliere taglio e mettere tossina ma tossina la può imparare anche PIDGEOT le cui mosse fanno un tantino schifo così...sempre per PIDGEOT vorrei cambiare att ala con aereo assalto

MIMIEN devo cambiare confusione ma non so con cosa...

CHARIZARD vorrei mettergli una mossa terra come fossa ma non so cosa cambiare...

Anche VAPOREON non mi convince...

Insomma, sono nel panico totale, mi aiutate?
 

Hige

Hexxus
Mod
ricordati che ai tempi o le mosse erano fisiche o speciali a seconda del tipo... quindi fuocopugno  e tuonopugno su hitmonchan non sono un gran che come mosse (quindi magar è più forte rocciatomba su di lui)

Vaporeon va bene così per la storia (magari togli ritorno per una mossa per potenziarlo)

Victreebell fai il cambio taglio giornodisole... come abilità ha clorofilla quindi recuperi il turno per mettere il sole e inoltre puoi usare a cannone solarraggio e toglierei foglielama per acido

Mr. Mime può imparare delle mosse elettro utili... per la storia più tipi copri meglio è... e piuttosto che tenerlo con tre mosse psico metti una di quelle...e magari cambia pure psicoraggio per una mossa di potenziamento

Pidgeot non mi ha mai convinto come pokèmon... ma a sto punto via attacco d'ala per o una mossa per depotenziare il nemico (danzadipiume) o per potenziare te (doppioteam) se proprio devi se no tossina
 

Patro

Giocate Persona 5
Se vuoi dare una mossa terra a charizard, dagli terremoto

ah dovresti presentarti al forum comunque, nella sezione benvenuti :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DatHax

Passante
Ma la Lega la si batte anche con Magikarp.

Detto ciò, cerca di non dare mosse fisiche a pokémon prettamente speciali, e viceversa. Ritorno su Vapo è sconcertante, perché non optare per altro? Tossina, Riposo, Scudo Acido, Doppioteam, sono tutte opzioni migliori. Magari dandogli anche Avanzi.

Altra cosa: capisco che le MN servano nell'avventura, ma dato che sei alla Lega puoi anche liberartene. Charizard è sprecato con Forza; perché non dargli Terremoto, o Dragartigli (ti tornerebbe utile con Lance)? Anche Breccia e Frana potrebbero funzionare, magari al posto d'Incendio (hai già un'altra stab fuoco). Stesso discorso per Taglio di Vicrteebell.

Infine, ricordati che le MT Geloraggio (Vapo) e Fulmine (Mr.Mime), si trovano in quantità infinita alle slot di Azzurropoli. Good luck
 

Garzjla

Zoidberg
Dopo accurate analisi e rianalisi, pensamenti e ripensamenti (credo di star prendendo questa cosa un po' troppo sul serio siccome ho scritto pure uno schema su tutte le mosse imparate e da imparare) ho deciso che

- CHARIZARD: cambio forza e incendio per TERREMOTO e DRAGARTIGLI

-VAPOREON: cambio bora e ritorno per GELORAGGIO (meno potente di bora, ma di poco, ha più pp e precisione) e SCUDO ACIDO

-PIDGEOT: cambio forzasegreta e attaccod'ala per AEREOASSALTO e DANZADIPIUME

-HITMONCHAN: lo tengo così

Tuttavia non ho ancora deciso cosa fare con MR MIME e VICTREBEEL. Perchè

-MR MIME: vorrei fargli imparare FULMINE e PALLAOMBRA, ed eliminerei sicuramente confusione. Ma l'altra mossa da eliminare....se eliminassi psicoraggio mi rimarrebbe solo psichio di tipo psico e mi sembra di sprecare il povero mimien...altrimenti eliminerei fogliamagica ma mi sembra un'ottima mossa

-VICTREBEEL: vorrei tenere sonnifero e ovviamente solarraggio ma, non sapendo come fargli imparare SINTESI, eliminerei la possibilità di GIORNO DI SOLE (ha poca difesa e con questa mossa perderei dei turni rischiando di andare a ko in poco). Di conseguenza pensavo di togliere semplicemente taglio per TOSSINA, ma non mi convince....

Voi che dite?? (perdonate i miei problemi esistenziali pokemonosi, lo so che la sto prendendo troppo sul serio 
default_chirolp_sballo.gif
)
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Victreebell

Giornodisole

Solarraggio

Tossina

Fangobomba

Scusa, perchè ti lambicchi tanto il cervello per Sintesi? Esistono le pozioni.

Mimien

Psichico

Palla Ombra

Fogliamagica/Calmamente

Riflesso

Più avanti cambialo con Mewtwo con:

Psichico

Lanciafiamme

Breccia

Palla Ombra

Poi:

Charizard(Esperto Mosse)

Ondacalda

Lacerazione

Terremoto

Volo

Vaporeon

Surf

Fossa

Geloraggio

Idropompa

I tipi lotta non li uso quasi per niente, quindi dentro un tipo elettro:

Zapdos

Perforbecco

Pioggiadanza

Tuono

Individua

Oppure:

Jolteon

Ondashock

Pioggiadanza

Tuono

Doppiocalcio/Fossa

Infine un tipo drago, che non guasta mai:

Dragonite

Lanciafiamme

Dragartigli

Oltraggio(sempre con la Baccaprugna assegnata però)

Tuononda
 

Pato7

Zoidberg
Quoto, poi io direi che:

Mewtwo non se ne fa niente di palla ombra, nella terza gen era fisico (quindi via anche a mimien) , quindi metterei calmamente...

Tra i due elettrici sceglierei zapdos, ha più debolezze ma è più forte di jolteon... individua non serve molto, io farei perforbecco-pioggiadanza-tuono-fulmine

Infine metterei a charizard lanciafiamme invece di ondacalda, è meno potente ma di pochissimo, ed hai il 100% di precisione contro il 90% di ondacalda (che può fallire e creare grattacapi)

Il resto mi sembra ok ^^
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Vabbè, Palla Ombra è per coprire la debolezza allo Spettro.

Comunque, certo che te ne dice proprio di scrivere alle due e mezza di notte, eh!XD
 
Top Bottom