Problemi con gli evs

J-HAWKx

Zoidberg
Salve, sto cercando di evsare a pokemon nero uno sharpedo di natura decisa e sto seguendo le indicazioni di smogon..ho seguito il metodo di evsamento di oro e l'ho pompato in attacco e velocità dandogli 10 proteine e carburanti e la vigorgliera x la velocità. ho sconfitto una marea di basculin al lv.20 ma ha preso alla fine solo +2 in velocità.....ho provato altre due volte e sempre +2...secondo voi c'è qualche problema o mi sfugge qualcosa?? grazie in anticipo :(   ;))
 

CC mc

Passante
ok, capito il problema. Le evs che dai ad un pokèmon influiscono sulla statistica finale, aumentandola di 1 un punto ogni 4 evs date in quella stat. Ma ciò SOLO al livello 100. Quindi l'aumento dato dalle evs è spalmato in ogni livello passato dal pikè, ma comunque la statistica terrà conto di esse, per raggiungere l'apice al liv100. Il problema è che il limite di evs da poter dare in una statistica è 255 ( 252 che vengono conteggiate per il motivo citato sopra), e quelle date in più vengono perse. Quindi chi evsa un pokèmon generalmente si segna da qualche parte i pikè battuti per non rischiare di perdere tempo battendo nemici inutili alle evs
 

Wumbreom94

Zoidberg
allora , dalla quinta generazione il conteggio delle evs è cambiato infatti vanno direttamente ad influire sulla statistica e non al salto di livello , se ci guardi la tua statistica di velocità aumenta anche senza passare di livello
 
Top Bottom