3DS O 3DS XL???

Kratos

Con me cascate male! >_
salve ragazzi,vorrei chiedervi un consiglio,ossia,come da titolo,mi converrebbe comprare un 3DS o un 3DS XL?

Leggendo le vari discussioni su internet,c'è una stima del circa 50% che dice che è meglio il 3DS e il restante 50% che dice che è meglio il 3DS XL...ora io non so a chi affidarmi,così faccio fiducia nel forum e in tutti voi,e vi chiedo dei vostri pareri,preferibilmente per chi ha già avuto esperienza con queste console(ossia che le ha provate tutte e due)..inoltre avrei anche alcune domande da farvi per chiarirmi anche un po' di dubbi che mi sono venuti su internet...

_L'effetto 3D,è migliore sul 3DS o sul 3DS XL?perchè stavo leggendo che sul 3DS XL ai lati un po' cala,invece altri dicono che è meglio sull' XL...

_è vero che lo schermo del 3DS XL sgrana e che la risoluzione è peggiore del 3DS?

_è vero che la qualità del suono è migliore sul 3DS o è migliore sul 3DS XL?

_stavo leggendo anche che alcuni dicono che la qualità del materiale con cui è fatto il 3DS XL è peggiore del 3DS,è vero???

è vero che quando si chiude lo schermo del 3DS bidogna metterci un panno altrimenti si riga lo schermo?e bisogna fare lo stesso anche con il 3DS XL??

_stavo anche leggendo che il 3DS XL,al contrario del 3DS,ha gli schermi che non sono riflettenti,è vero?e che cosa significa?

_il 3DS,nella confezione,ha il caricabatterie integrato o bisogna comprarselo a parte come per il 3DS XL?

_Gli occhi si stancano/bruciano più velocement con il 3DS o con il 3DS XL??

_quanto tempo è consigliabile giocare con il 3D,e a quale distanza della console??

_i tempi  di gioco in 3D e le distanze dalla console sono uguali tra 3DS e 3DS XL?

Infine vorrei anche una piccola recensione/opinione su questi due prodotti,elencando i pro e contro che portano,e descrivendo la propria esperienza personale e dicendo,secondo voi,qual è il migliore...

_____________________________________________________________________________________________________________

inoltre,un'altra piccola domanda che non c'entra niente:

sarebbe meglio avere il gioco in cartuccia originale,o in versione virtuale?elencate anche i pro e i contro per favore..

_____________________________________________________________________________________________________________

so che sono molte domande,ma vi pregherei di rispondere a tutte e di non ignorarmi oer favore,lo so che ci sarebbe molto da scrivere,ma confido in voi :)
 

NOVE

Parroco
guarda ti faccio le mie considerazioni:

Se sei uno che vuole risparmiare, che non sta a vedere l'estetica della consolle e che la compra solo per pochi titoli ti consiglio il 3ds normale, lo puoi trovare a 100€ ed ha le stesse prestazioni dell'xl tranne che per la batteria (che dura 1 o 2 ore di meno).

Il 3ds XL è bello esteticamente, non ne dubito, ma ho scoperto che non presenta miglioramenti grafici in fatti di pixel ecc.. Quindi io 80€ in più solo per l'estetica non ce li spendo e prenderò il 3ds normale dato che mi serve solo per giocare a x e y.

Inoltre nell'XL non c'è il carcabatterie e dovrai spenderci altri 10 € sopra. 

Fonte: decine di video e recensioni in tutto il web

http://www.everyeye.it/3ds/articoli/nintendo-3ds-xl_recensione_17365
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mister O.

Amico
Dopo averli provati entrambi, io preferisco il 3DSXL, ma ora risponderò alle tue domande, poi parlerò in generale:

-Non ho mai trovato differenze nel 3D

-Per i giochi per DS un po', ma quelli li sgrana anche il DS e comunque puoi premere Start+Select per rimpicciolire lo schermo. Riguardo ai giochi per 3ds, non ho mai notato differenze, anzi, con lo schermo più grandi alcuni giochi li godi di più.

-Anche per il suono sono alla pari.

-Non lo so se il materiale è più scadente, ma il mio 3DSXL funziona perfettamente e non ha nemmeno un graffio. Ho sentito che qualcuno lo ha comprato difettoso, ma nel caso fattelo cambiare dal rivenditore.

-No, il 3DS lo hanno progettato perchè non succeda, ma di fatto a me il 3DS non si è mai graffiato.

-Non sono sicuro cosa intendano, se parlano di luci riflessa dallo schermo il 3DSXL è un po' meglio, ma neanche il 3DS ne soffre tanto.

-Il 3DS ha il carica batterie integrato.

-Per gli occhi è uguale

-Questo lo puoi leggere nel manuale della salute, ma cambia da persona a persona.

-Tutto uguale.

Tranne che per lo schermo poco cambia, il 3DSXL è meno spigoloso, le levette sono un po' più comode da usare, ha il pennino più semplice e facile da prendere. Se avevi un DSi ti conviene l' XL perchè hai già il caricatore e sono più simili tra loro, circa il pennino le luci. Se è un problema di soldi però compra un 3DS se lo trovi ancora.

Riguardo alle cartucce, se non ti mancheranno le custodie ti conviene la versione virtuale, ma dovrai avere qualche scheda SD in più se non vuoi occupare tutta la memoria della console.
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Parti dal presupposto che, se non usato, il 3DS lo trovi raramente essendo fuori produzione. A questo punto opta per XL.

Vai sul sicuro e prendi un XL, l'esperienza in game è meglio.

guarda ti faccio le mie considerazioni:

Se sei uno che vuole risparmiare, che non sta a vedere l'estetica della consolle e che la compra solo per pochi titoli ti consiglio il 3ds normale, lo puoi trovare a 100€ ed ha le stesse prestazioni dell'xl tranne che per la batteria (che dura 1 o 2 ore di meno).

Il 3ds XL è bello esteticamente, non ne dubito, ma ho scoperto che non presenta miglioramenti grafici in fatti di pixel ecc.. Quindi io 80€ in più solo per l'estetica non ce li spendo e prenderò il 3ds normale dato che mi serve solo per giocare a x e y.

Inoltre nell'XL non c'è il carcabatterie e dovrai spenderci altri 10 € sopra. 

Fonte: decine di video e recensioni in tutto il web

http://www.everyeye.it/3ds/articoli/nintendo-3ds-xl_recensione_17365
grazie a tutti per le vostre opinioni però,in particolare

Dopo averli provati entrambi, io preferisco il 3DSXL, ma ora risponderò alle tue domande, poi parlerò in generale:

-Non ho mai trovato differenze nel 3D

-Per i giochi per DS un po', ma quelli li sgrana anche il DS e comunque puoi premere Start+Select per rimpicciolire lo schermo. Riguardo ai giochi per 3ds, non ho mai notato differenze, anzi, con lo schermo più grandi alcuni giochi li godi di più.

-Anche per il suono sono alla pari.

-Non lo so se il materiale è più scadente, ma il mio 3DSXL funziona perfettamente e non ha nemmeno un graffio. Ho sentito che qualcuno lo ha comprato difettoso, ma nel caso fattelo cambiare dal rivenditore.

-No, il 3DS lo hanno progettato perchè non succeda, ma di fatto a me il 3DS non si è mai graffiato.

-Non sono sicuro cosa intendano, se parlano di luci riflessa dallo schermo il 3DSXL è un po' meglio, ma neanche il 3DS ne soffre tanto.

-Il 3DS ha il carica batterie integrato.

-Per gli occhi è uguale

-Questo lo puoi leggere nel manuale della salute, ma cambia da persona a persona.

-Tutto uguale.

Tranne che per lo schermo poco cambia, il 3DSXL è meno spigoloso, le levette sono un po' più comode da usare, ha il pennino più semplice e facile da prendere. Se avevi un DSi ti conviene l' XL perchè hai già il caricatore e sono più simili tra loro, circa il pennino le luci. Se è un problema di soldi però compra un 3DS se lo trovi ancora.

Riguardo alle cartucce, se non ti mancheranno le custodie ti conviene la versione virtuale, ma dovrai avere qualche scheda SD in più se non vuoi occupare tutta la memoria della console.
grazie specialmente a te....
____________________________________________________________________________________________________________________________________

però vorrei sapere una cosa...ecco...io ho il ds lite....ma vorrei sapere la vostra opinione,mi consigliate 3DS o 3DS XL?

P.S.

del caricatore non me ne importa....

____________________________________________________________________________________________________________________________________

inoltre,mettete caso io abbia comprato dei giochi in versione virtuale,e mi si rompesse il 3DS...io giochi che c'erano nella memoria interna,li potrò riavere oppure li dovrò ri-pagare?...inoltre,con il 3DS XL bundle,pokemon y,lo danno nella memoria interna o in una scheda sd a parte?

____________________________________________________________________________________________________________________

____________________________________________________________________________________________________________________

EDIT​

come da questa immagine ho capto cosa si intende per riflesso,e noto che il 3DS XL non ne ha,,ma invece il 3DS ce l'ha

 ​
T8KU3xW.jpg
 ​
 ​
certo,sì,i colori sono più nitidi e si vede molto meglio sul 3DS XL...ma,sul sito che mi ha linkato banana viene detto che sul 3DS XL,sui giochi a grafica poligonale(soprattutto se si mette il 3D) si notano i difetti della texture e l'aliasing proprio a causa della grandezza dello schermo

citazione:

<<All'aumento delle dimensioni non ha fatto seguito, infatti, un aumento della risoluzione, che resta ai minimi storici per uno schermo così ampio. La densità di pixel, del resto, passa dai 132 PPI del 3DS a circa 95.5. Basta confrontare questo parametro con qualche concorrente diretto (PsVita: 220 PPI) o indiretto (iPhone con Retina Display: 326 PPI) per capire che un occhio abituato agli standard tecnici del momento potrebbe trovare insormontabile la riduzione della qualità dell'immagine. C'è anche da dire che in molti casi uno schermo così grande mette in rilievo le imperfezioni delle texture di una console che non fa certo della forza bruta il suo punto di forza, e l'aliasing aumenta considerevolmente in molte occasioni. Giocando a Super Mario 3D Land si nota la differenza, i contorni dei modelli mostrano più scalette. Meno evidente invece questa problematica in titoli che non sfruttano una grafica poligonale, come l'ottimo Theathrythm Final Fantasy.>>

insomma,tutto sommto,allora l 3DS XL non è un granche con la risoluzone...
default_S.gif
:/
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
-Per i giochi per DS un po', ma quelli li sgrana anche il DS e comunque puoi premere Start+Select per rimpicciolire lo schermo. Riguardo ai giochi per 3ds, non ho mai notato differenze, anzi, con lo schermo più grandi alcuni giochi li godi di più.
Cioè, in pratica, tu spendi di più per avere uno schermo di cui dovresti tenere il 90% spento. Complimenti alla furbizia.E non venirmi a dire che te li godi di più, perché la risoluzione è la stessa del 3DS, è _ovvio_ che il 3DS xl sgrani.

@kratos: i giochi in digital download si associano alla console, non all'account. Se perdi, ti rubano o rompi la console sei nei casini. Per ora è il caso di comprare ancora le cartucce.
 

Mister O.

Amico
happy-oh-stop-it-you.png


3DSXL, il salto è migliore ed è più comodo avere il pennino di lato che dietro, come il 3DS.

Entrambi li danno con una scheda SD, dove vengono salvati i giochi scaricati, compresi X e Y del bundle, finchè quella non si rompe sei salvo.

Cioè, in pratica, tu spendi di più per avere uno schermo di cui dovresti tenere il 90% spento. Complimenti alla furbizia.
E non venirmi a dire che te li godi di più, perché la risoluzione è la stessa del 3DS, è _ovvio_ che il 3DS xl sgrani.

@kratos: i giochi in digital download si associano alla console, non all'account. Se perdi, ti rubano o rompi la console sei nei casini. Per ora è il caso di comprare ancora le cartucce.
Ho comprato un 3DS per i giochi per 3DS, i giochi per DS li gioco sul mio DSi, ma, solo per te, ho provato Pokèmon Bianco sia su 3DS che XL: sono entrambi leggermente sgranati, ma non sfruttano lo schermo a pieno poichè il DS aveva due schermi grandi uguali, mentre nel 3DS sono diversi.

Se lo avessi non diresti così, sul 3DSXL si vede perfettamente, logico o no. E sono abbastanza sicuro che Pokèmon X e Smash 4 li godrò meglio su un grande schermo.  ;)
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Cioè, in pratica, tu spendi di più per avere uno schermo di cui dovresti tenere il 90% spento. Complimenti alla furbizia.

E non venirmi a dire che te li godi di più, perché la risoluzione è la stessa del 3DS, è _ovvio_ che il 3DS xl sgrani.

@kratos: i giochi in digital download si associano alla console, non all'account. Se perdi, ti rubano o rompi la console sei nei casini. Per ora è il caso di comprare ancora le cartucce.
ok grazie,allora in futuro comprerò solo cartucce...da quanto dite,credo che prenderò il 3DS,sarà pure quasi la metà del 3DS XL,ma almeno la risoluzione è migliore...intanto aspetterei altir commenti

_____________________________________________________________________________________________________________________

EDIT
mi hanno superato sul tempo :D ....​
 ​
incominciamo con

Si vede che non hai mai preso un 3ds xl in mano e non sai di che cazzo stai parlando

Non sgrana per niente, anzi, a livello visivo è molto più piacevole.

Poi, se voglio comprare una console che userò minimo per i prossimi 5 anni, scusa se voglio spendere 30-40 euro in più per avere uno schermo mille volte migliore.
ma come ho già detto,su questo sito si dice il contrario....quindi non saprei...

______________________________________________________________________________________________________________________________________

happy-oh-stop-it-you.png


3DSXL, il salto è migliore ed è più comodo avere il pennino di lato che dietro, come il 3DS.

Entrambi li danno con una scheda SD, dove vengono salvati i giochi scaricati, compresi X e Y del bundle, finchè quella non si rompe sei salvo.

Ho comprato un 3DS per i giochi per 3DS, i giochi per DS li gioco sul mio DSi, ma, solo per te, ho provato Pokèmon Bianco sia su 3DS che XL: sono entrambi leggermente sgranati, ma non sfruttano lo schermo a pieno poichè il DS aveva due schermi grandi uguali, mentre nel 3DS sono diversi.

Se lo avessi non diresti così, sul 3DSXL si vede perfettamente, logico o no. E sono abbastanza sicuro che Pokèmon X e Smash 4 li godrò meglio su un grande schermo.  ;)
te che li hai provati entrambi,i giochi per 3DS sgranano di più sul 3DS o sul 3DS XL?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Si vede che non hai mai preso un 3ds xl in mano e non sai di che cazzo stai parlando

Non sgrana per niente, anzi, a livello visivo è molto più piacevole.

Poi, se voglio comprare una console che userò minimo per i prossimi 5 anni, scusa se voglio spendere 30-40 euro in più per avere uno schermo mille volte migliore.
Vabbé, continuiamo a fare i fanboy autosuggestionati adducendo motivazioni di cui non si può neppure esser certi: la risoluzione è identica rispettivamente per schermo superiore del 3DS ed XL e schermo inferiore del 3DS ed XL. Non abbuffatemi la minchia dicendo "non si sgrana", "è bellissimo", "è un'esperienza da urlo", "mi ci faccio le seghe la notte pensandoci", perché semplicemente non è vero e vi fate abbindolare dalle dimensioni.Ma ricordiamoci che non conta solo la grandezza ma anche come lo si usa.
 

gGiova

e-ehi.
Vabbé, continuiamo a fare i fanboy autosuggestionati adducendo motivazioni di cui non si può neppure esser certi: la risoluzione è identica rispettivamente per schermo superiore del 3DS ed XL e schermo inferiore del 3DS ed XL. Non abbuffatemi la minchia dicendo "non si sgrana", "è bellissimo", "è un'esperienza da urlo", "mi ci faccio le seghe la notte pensandoci", perché semplicemente non è vero e vi fate abbindolare dalle dimensioni.

Ma ricordiamoci che non conta solo la grandezza ma anche come lo si usa.
Ovviamente è più sgranato, ma se non sei uno che va a confrontare le console una accanto all'altra non te ne accorgi nemmeno, Pum. 

Poi pixel a parte pago volentieri venti euro e risoluzione non fullhd per avere uno schermo a dimensioni da console portatile seria anziché uno schermo da smartphone di bassa lega...
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
E cosa c'è di male nel farsi abbindolare dalle dimensioni? Ciò che conta è come lo schermo viene visto dalla persona. Se tutti quelli che hanno provato l'xl dicono che sia più godibile, sarà anche vero. Non mi interessano i particolari tecnici, quando una persona gioca lo fa per divertirsi, e se l'esperienza è notevolmente migliorata dallo schermo xl tanto meglio.
C'è di male che non è vero. Non si sta parlando di un sistema di anti-aliasing che, effettivamente, migliora la resa visiva; si sta invece parlando del fatto che, siccome la gente lo vede più grande, si convince del fatto che sia anche migliore, quando, di fatto, non lo è. Cristo, il numero di pixel FISICI è quello, è lo stesso, non è che voi lo vedete meglio per chissà quale astrusa ragione. È esattamente come prendere un'immagine 100*100px, ingrandirla a 190*190px e pretendere che sia ancora gradevole esteticamente. Smettiamola di prenderci in giro, su.
 

PokeDark

TITOLOH!!!
ok grazie,allora in futuro comprerò solo cartucce...da quanto dite,credo che prenderò il 3DS,sarà pure quasi la metà del 3DS XL,ma almeno la risoluzione è migliore...intanto aspetterei altir commenti

_____________________________________________________________________________________________________________________

EDIT

mi hanno superato sul tempo :D ....

incominciamo con
ma come ho già detto,su questo sito si dice il contrario....quindi non saprei...

______________________________________________________________________________________________________________________________________

te che li hai provati entrambi,i giochi per 3DS sgranano di più sul 3DS o sul 3DS XL?
Io ho il DSi,il 3DS e il 3DS XL,ho provato bianco su 3DS e su 3DS XL,e devo dire che preferisco di tanto l'XL,lo schermo èottimo,i materiali sono buoni,ottima la posizione del pennino,migliorata levetta 3D e in oltre il pannello select/home/start sono migliorati,perchèsono diventati tasti singoli.Quindi ti consiglio il 3DS XL,lascia stare i siti,puoi comprendere solo se lo vedi!
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Riguardo la rigatura dello schermo: sì, sul mio 3DS normale ho una riga verticale sul lato sinistro, causata proprio dalla chiusura della console.

La rigatura non è ancora definitiva, però ogni volta devo ricordarmi di chiudere il 3DS piano piano.
 

Mister O.

Amico
In quell'articolo la fanno sembrare più grossa di quello che è, la differenza di densità di pixel non è così tanta come le percentuali la fanno sembrare, e paragonano il 3DS con un iPhone che punta tutto su il display e la Playstation Vita, che sappiamo quanto vende.

C'è di male che non è vero. Non si sta parlando di un sistema di anti-aliasing che, effettivamente, migliora la resa visiva; si sta invece parlando del fatto che, siccome la gente lo vede più grande, si convince del fatto che sia anche migliore, quando, di fatto, non lo è. Cristo, il numero di pixel FISICI è quello, è lo stesso, non è che voi lo vedete meglio per chissà quale astrusa ragione. È esattamente come prendere un'immagine 100*100px, ingrandirla a 190*190px e pretendere che sia ancora gradevole esteticamente.
Smettiamola di prenderci in giro, su.
Anche dette statistiche per nerd che non importano a nessuno e non rispecchiano la resa all'occhio. Ho qui davanti un 3DS e un 3DSXL ed anche se il 3DS è 1% migliore nel reparto grafico ha anche uno schermo ridicolosamente piccolo. Se l'XL mi riesce a dare l'impressione che la grafica sia uguale al 3DS nonostante le statistiche vuol dire che la Nintendo ha fatto un buon lavoro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
C'è di male che non è vero. Non si sta parlando di un sistema di anti-aliasing che, effettivamente, migliora la resa visiva; si sta invece parlando del fatto che, siccome la gente lo vede più grande, si convince del fatto che sia anche migliore, quando, di fatto, non lo è. Cristo, il numero di pixel FISICI è quello, è lo stesso, non è che voi lo vedete meglio per chissà quale astrusa ragione. È esattamente come prendere un'immagine 100*100px, ingrandirla a 190*190px e pretendere che sia ancora gradevole esteticamente.

Smettiamola di prenderci in giro, su.
proprio perché il numero di pixel fisici è lo stesso il paragone con l'immagine ridimensionata non ha senso (a meno che tu non la ingrandisca a esattamente 2x o un altro multiplo).  detto questo, ho provato 3ds e possiedo un xl e nell'xl i pixel si notano molto di più, ma non è assolutamente un problema quando si gioca.  (in compenso l'xl ha uno schermo che riflette un pelo di meno e ha i colori leggermente più saturi e caldi).
 

Kratos

Con me cascate male! >_
sentite...allora io per schiarirmi le idee e decidermi definitivamente su cosa comprare avrei quattro domanda(di cui tre le ho già dette ma vorrei ri-avere la risposta)

_il materiale è uguale o uno dei due lo ha peggiore dell'altro?

_l'audio è uguale o uno dei due lo ha peggiore dell'altro?

_il 3D è uguale o uno dei due lo ha peggiore dell'altro?

_la sgranatura,si nota tanto sui giochi a grafica poligonale come ad esempio pokemon?

______________________________________________________________________________________________________________________________________

inoltre,anche con il 3DS XL bisogna stare attenti a chiuedere lo schermo?
 

Gkx

Admin
kratos, ma perché non vai in un negozio di elettronica e li provi uno di fianco all'altro?  credo che nessuno qui dentro li possegga tutti e due, e ovviamente ognuno proverà a dirottarti sulla propria scelta ritenendola universalmente valida, quando invece sei tu che devi capire qual è il più adatto alle tue esigenze.

per la mia esperienza, se te lo porterai molto in giro (in tasca) ti consiglio il 3ds, se ci giocherai perlopiù in casa l'xl.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Anche dette statistiche per nerd che non importano a nessuno e non rispecchiano la resa all'occhio. Ho qui davanti un 3DS e un 3DSXL ed anche se il 3DS è 1% migliore nel reparto grafico ha anche uno schermo ridicolosamente piccolo. Se l'XL mi riesce a dare l'impressione che la grafica sia uguale al 3DS nonostante le statistiche vuol dire che la Nintendo ha fatto un buon lavoro.
Per favore, prima impara il significato delle parole, tipo la differenza fra "statistica" e "dato tecnico" o "caratteristica tecnica".E, ripeto, non è che "ti dà" l'impressione, sei tu che te la crei. (leggasi quanto ho scritto in precedenza)
proprio perché il numero di pixel fisici è lo stesso il paragone con l'immagine ridimensionata non ha senso (a meno che tu non la ingrandisca a esattamente 2x o un altro multiplo). detto questo, ho provato 3ds e possiedo un xl e nell'xl i pixel si notano molto di più, ma non è assolutamente un problema quando si gioca. (in compenso l'xl ha uno schermo che riflette un pelo di meno e ha i colori leggermente più saturi e caldi).
Veramente gli schermi dell'XL sono più grandi del 90%, da lì 190 anziché 200, ma tralasciando queste sottigliezze... Ok per la saturazione dei colori, anche se a livello di bilanciamento continuo a preferire quelli del 3ds, ma mi rendo conto che questo diventa realmente un parere personale; per i riflessi, esistono pellicole che, a prescindere dal perché si usino, io trovo indispensabili su uno schermo del genere, quindi bene o male il problema si risolve; e comunque giocando ad Ocarina of Time 3D, soprattutto nelle schermate luminose, i pixel li noto eccome.EDIT: A dire il vero questo era il primo post che ho quotato, ma non so perché devo averlo perso in qualche copiaincolla, ad ogni modo...
Prendi in mano un 3ds xl e vedi se la grafica ti piace o ti fa schifo. A quel punto posta la tua opinione.
E va beh, continuiamo a pensare che io non l'abbia mai provato. Poi però vai a spiegare la tua opinione argomentandola con dati specifici e, no! Sei ossessionato! Ha ragione l'ignoranza comune della gente che, come detto prima, si fa abbindolare, mica tu che parli di stregoneria!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kratos

Con me cascate male! >_
kratos, ma perché non vai in un negozio di elettronica e li provi uno di fianco all'altro?  credo che nessuno qui dentro li possegga tutti e due, e ovviamente ognuno proverà a dirottarti sulla propria scelta ritenendola universalmente valida, quando invece sei tu che devi capire qual è il più adatto alle tue esigenze.

per la mia esperienza, se te lo porterai molto in giro (in tasca) ti consiglio il 3ds, se ci giocherai perlopiù in casa l'xl.
il problema è che non ho mai avuto modo dato che non ho mai trovato un negozio in cui poterlo fare,neanche ai centri commerciali...
 

Gkx

Admin
Veramente gli schermi dell'XL sono più grandi del 90%, da lì 190 anziché 200, ma tralasciando queste sottigliezze... Ok per la saturazione dei colori, anche se a livello di bilanciamento continuo a preferire quelli del 3ds, ma mi rendo conto che questo diventa realmente un parere personale; per i riflessi, esistono pellicole che, a prescindere dal perché si usino, io trovo indispensabili su uno schermo del genere, quindi bene o male il problema si risolve; e comunque giocando ad Ocarina of Time 3D, soprattutto nelle schermate luminose, i pixel li noto eccome.
sì ma non è per niente la stessa cosa perché dal 3ds all'xl si modifica la dimensione dei pixel fisici dell'hardware, mentre quando ridimensioni un'immagine su un display della stessa risoluzione vai semplicemente ad approssimarne (via algoritmi) il contenuto perché si adatti a una quantità di pixel superiore, generando il fastidioso effetto scalato che è assente nel passaggio 3ds -> xl (ma è presente ed è molto fastidioso, per esempio, quando fai girare giochi del ds sul 3ds).

per il resto usare pellicole non è indispensabile e anzi di solito peggiora la responsività del touch screen, quindi non darei per scontato il loro utilizzo.
 

Gkx

Admin
il problema è che non ho mai avuto modo dato che non ho mai trovato un negozio in cui poterlo fare,neanche ai centri commerciali...
se hai il budget a disposizione un'alternativa potrebbe essere prenderli tutti e due su amazon per poi spedire indietro e farsi rimborsare (entro 7 giorni se non erro) quello che avrai deciso che ti piace di meno.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
sì ma non è per niente la stessa cosa perché dal 3ds all'xl si modifica la dimensione dei pixel fisici dell'hardware, mentre quando ridimensioni un'immagine su un display della stessa risoluzione vai semplicemente ad approssimarne (via algoritmi) il contenuto perché si adatti a una quantità di pixel superiore, generando il fastidioso effetto scalato che è assente nel passaggio 3ds -> xl (ma è presente ed è molto fastidioso, per esempio, quando fai girare giochi del ds sul 3ds).

per il resto usare pellicole non è indispensabile e anzi di solito peggiora la responsività del touch screen, quindi non darei per scontato il loro utilizzo.
Sì ok, infatti per questo ho scritto "ritengo". Potrei addurre una lista di ragioni per cui secondo me sarebbe meglio usarle ma non voglio darmi arie da profeta né ritengo sia questa l'occasione adatta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kratos

Con me cascate male! >_
altirment,se provo a vedere dei video su youtube non sarebbe uguale?

_____________________________________________________________________________________________________________________

comunque,ragazzi,dopoaverci pensato molto queste due cose sono le uniche che chiedo chiedo e che determineranno l'acquisto,...

_il 3D è migliore sul 3DS o sul 3DS XL?

_le sgranature sul 3DS XL si notano molto o sono quasi impercettibili?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mister O.

Amico
Per favore, prima impara il significato delle parole, tipo la differenza fra "statistica" e "dato tecnico" o "caratteristica tecnica". E, ripeto, non è che "ti dà" l'impressione, sei tu che te la crei. (leggasi quanto ho scritto in precedenza)
Volevo parlare sia delle percentuali dell'articolo che dei tuoi dati, quando mi sono ricordato dell'opzione di youtube dal simpatico ed appropriato nome di "Statistiche per Nerd". Ci stava così bene.  :D
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
1 - altirment,se provo a vedere dei video su youtube non sarebbe uguale?

_____________________________________________________________________________________________________________________

2 - comunque,ragazzi,dopoaverci pensato molto queste due cose sono le uniche che chiedo chiedo e che determineranno l'acquisto,...

_il 3D è migliore sul 3DS o sul 3DS XL?

_le sgranature sul 3DS XL si notano molto o sono quasi impercettibili?
1 - Manco per idea. Anche visualizzando un filmato in 1080p con ripresa ravvicinata, l'effetto dal vivo è comunque un'altra cosa, sempre.

2 - Ma lo vuoi capire che sono cose che devi provare? Qui ognuno [me compreso, o forse soprattutto] ti darà motivazioni per rendere valida solo la propria opinione. A mio avviso una persona può scegliere razionalmente e correttamente anche solo sulla base di dati hardware, reperibili ovunque su internet, ma dato che tu non mi sembri la persona adatta per mettere in atto un processo simile, visto che stai chiedendo costantemente e ripetutamente una risposta binaria o "3DS" o "3DS xl", allora, per l'ennesima volta, devi provarlo di persona. Che sia in un negozio, da un amico, o [se possibile] la prova che ti ha suggerito Gika.

Per curiosità, posso sapere dove abiti? Così vediamo dov'è il negozio più vicino a te.
 

Kratos

Con me cascate male! >_
1 - Manco per idea. Anche visualizzando un filmato in 1080p con ripresa ravvicinata, l'effetto dal vivo è comunque un'altra cosa, sempre.

2 - Ma lo vuoi capire che sono cose che devi provare? Qui ognuno [me compreso, o forse soprattutto] ti darà motivazioni per rendere valida solo la propria opinione. A mio avviso una persona può scegliere razionalmente e correttamente anche solo sulla base di dati hardware, reperibili ovunque su internet, ma dato che tu non mi sembri la persona adatta per mettere in atto un processo simile, visto che stai chiedendo costantemente e ripetutamente una risposta binaria o "3DS" o "3DS xl", allora, per l'ennesima volta, devi provarlo di persona. Che sia in un negozio, da un amico, o [se possibile] la prova che ti ha suggerito Gika.

Per curiosità, posso sapere dove abiti? Così vediamo dov'è il negozio più vicino a te.
rispste alla numero

1:intendo per confrontare le sgranature

2:io chiedo semplicemente dele vostre opinioni sul 3D del 3DS e del 3DS XL,e se sul 3DS XLle sgranature si notano molto o quasi per niente...mica ho chiesto cosa pensate sull'ergonomicità,la praticità,la portatilità,la comodità con i vari tasti etc. che sono cose che variano di persona in persona,ma vi ho fatto domande riguardanti dati fisici,che non possono variare di persona in persona,ma sono uguali per tutti,o variano solo(in linea di massima) in grandissimi gruppi di persone...inoltre,io li ho provati tutti i negozi intorno a me...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
rispste alla numero

1:intendo per confrontare le sgranature

2:io chiedo semplicemente dele vostre opinioni sul 3D del 3DS e del 3DS XL,e se sul 3DS XLle sgranature si notano molto o quasi per niente...mica ho chiesto cosa pensate sull'ergonomicità,la praticità,la portatilità,la comodità con i vari tasti etc. che sono cose che variano di persona in persona,ma vi ho fatto domande riguardanti dati fisici,che non possono variare di persona in persona,ma sono uguali per tutti,o variano solo(in linea di massima) in grandissimi gruppi di persone...inoltre,io li ho provati tutti i negozi intorno a me...
I casi son due: o non capisci l'italiano, o lo fai apposta. Sono tutte cose che ti son già state dette. Per quanto riguarda il primo punto, vale la stessa cosa: non sono cose che puoi capire guardando un video. Credo sia sufficientemente comprensibile.
 
Top Bottom