come evsare bene un pokemon ?

astrumbale

Zoidberg
scusate ho imparato da poco ad evsare i pokemon ma non riesco mai a portargli 2 statistiche al loro massimo....ad esempio gengar con natura timida e caratteristica abbastanza superficiale non mi raggiunge il massimo di velocità e att.speciale.

potreste spiegarmi perchè e come posso fare ? grazie :)
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
scusate ho imparato da poco ad evsare i pokemon ma non riesco mai a portargli 2 statistiche al loro massimo....ad esempio gengar con natura timida e caratteristica abbastanza superficiale non mi raggiunge il massimo di velocità e att.speciale.

potreste spiegarmi perchè e come posso fare ? grazie :)
Perché puoi mandare solo una Statistica al massimo ovvero quella con 31 Ivs Natura Favorevole e 252 Evs.

Nel tuo caso avrà la Velocità al massimo.
 

Jack

boh
Un Pokémon, per raggiungere il valore massimo in una statistica, deve avere la natura favorevole e 252 EVs, ma deve avere anche le IVs a 31 in quella statistica.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Guarda che "abbastanza superficiale" riguarda la difesa speciale non l'attacco speciale.

Se i genitori hanno complessivamente sia l'attacco speciale che la velocità al massimo, con un po' di pazienza (neanche troppa) puoi ottenere l'esemplare che cerchi con i giusti valori. A quello con la natura giusta dai Pietrastante, all'altro il vigorstrumento corrispondente alla statistica che ha a 31. L'altro valore a 31 prima o poi arriverà.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DatHax

Passante
Che fra l'altro non è detto che siano 31. "Abbastanza superficiale" (così come tutte le altre caratteristiche tipiche del 31) possono indicare sia 31, che 26, che 21, e così via scendendo sempre di 5.
 

Chri

Zoidberg
Il mio reshiram ha natura timida adora correre e con 252 evs in attacco speciale e velocità ha rispettivamente 394 e 304 le Ivs sono casuali ed è quasi imposibile averne 31 in diverse statistiche
 
Top Bottom