[BW OU] Dat Whis.. ~

Marisio

Zoidberg
...e niente, vi posto questo mio vecchio 4fun che sul main mi fece raggiungere un buon win rate soprattutto per sentirmi realizzato e pastare bb-codes da un server con ipboard all'altro lols.
 

gHow1lj.png
Allora, voglio postarvi un team buildato con luxor nato con l'idea centrale di far sweepare Whiscash (che considero uno dei migliori rain cleaner). Non me la sento di etichettarlo proprio come "competitivo", perciò lo posto tra i team 4fun.  
 
h64a4VK.png

A whiscash si unisce il suo compagno di merende Toed che gli assicura un 50% alla main stab e l'attivazione della trait.
Per parare alla debolezza verso i grass c'è Dragonite che oltre a questo compito principale ha anche quello secondario di spammare hurricane. A questo punto si sentiva il bisogno di uno spinner, >in cruel. 
Il team necessitava delle rocce per picchiare duro ed era debole al draco spam. >In Rachi con sr.
A questo punto volevo un wall fisico che resistesse sia a Kion che Chomp, eravamo indecisi tra skarmory e lando-t, ma alla fine a luxor è venuto quel lampo di genio che ha conferito al team quel tocco d'originalità che gli mancava: dentro Tangrowth.
 

7KOeynK.png
nCP15b3.png
fkGWKp0.png
TvhMBzu.png
4i0NJU6.png
hUDneTS.png

eXwlgZ9.gif
Green Frog (Politoed) (M) @ Leftovers​
Trait: Drizzle​
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd​
Bold Nature (+Def, -Atk)​
- Scald​
- Protect​
- Perish Song​
- Encore/Refresh​
Fq4qlB6.png
Politoed, il pokémon che setta la pioggia. Che dire su di lui? E' un cardine del team, senza di lui non può partire lo sweep di Whiscash e l'idea di fondo del team andrebbe a rotoli. Defensive Toed è stato scelto proprio perché è fondamentale che questo pokémon sia più longevo di quanto lo siano i suoi set più offensivi (scarf/specstoed et similia). Non credo ci sia bisogno di spiegare le mosse, lol. Unico dubbio: Nell'ultimo slot ultimamente provo refresh per evitare i fastidiosissimi status che potrebbero causarmi non pochi problemi.​
 ​
 ​
FDDw7jA.gif
Win Fish (Whiscash) (M) @ Life Orb​
Trait: Hydration​
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd​
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)​
- Dragon Dance​
- Earthquake​
- Waterfall​
- Rest​
 ​
Fq4qlB6.png
Whiscash, il cleaner. Mi ha sempre attratto l'idea di provare a buildare qualcosa su questo pokémon, così mi sono deciso ed ho iniziato a buttare giù qualcosa con questo robo come protagonista assoluto. Il set è classico, con le due main stab + dd per boostarsi più Rest per attivare la compo hydrarest sotto la pioggia. In lategame è davvero un serialkiller, a volte però quando ne necessita il team, entra anche in midgame per dare una mano. Per il resto nessun dubbio, nulla da dire. Ottimo pokémon.​
 ​
 ​
 ​
4qC2UJo.gif
Mother's Toxic (Tentacruel) (F) @ Black Sludge​
Trait: Rain Dish​
EVs: 252 HP / 236 Def / 20 Spd​
Bold Nature (+Def, -Atk)​
- Rapid Spin​
- Toxic​
- Scald​
- Substitute​
 ​
Fq4qlB6.png
Tentacruel, lo spinner. Sinceramente credo che sia il pokémon più filler del team. Oltre al togliere le hazards non fa altro perché in genere lo mando su thorn o robi che devo cercare di burnare per renderli meno fastidiosi. (ma in genere dopo 2-3 scald il suo lavoro finisce qui nel team)  Poi mi viene in mente che una volta l'ho usato per startare una situazione di pseudo toxicstall, ma sono casi particolari. Il set è -come per gli altri pokémon- standard, quindi non venite a farmi domande su spread/moves perché le risposte le trovate googlando.o​
 ​
KNCVJfy.gif
Desiré (Jirachi) @ Leftovers​
Trait: Serene Grace​
EVs: 252 HP / 236 SDef / 20 Spd​
Careful Nature (+SDef, -SAtk)​
- Iron Head​
- Body Slam/Thunder​
- Wish​
- Stealth Rock​
 ​
Fq4qlB6.png
Rachi è dentro perché serviva un buon dragon resistor e allo stesso tempo avevo bisogno di qualcuno che settasse almeno le SR. Per questo SR > Protect/turn, unico dilemma sul moveset è quel thunder. Con la fortuna che mi ritrovo senza rain mi risulterà alquanto inutile, sinceramente preferisco bslam. Spesso mi affido molto a questo pokémon che passa non pochi wish importanti  ai suoi compagni. La spread evs è classica. ​
 ​
rDJmlWA.gif
Elliot (Dragonite) (M) @ Life Orb​
Trait: Multiscale​
EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef​
Modest Nature (+SAtk, -Atk)​
- Draco Meteor​
- Hurricane​
- Thunder​
- Roost​
 ​
Fq4qlB6.png
Dico la verità, mi è capitato solo una volta di usare questo set in un team oltre questo. Non che mi sia gustato tanto, ma questa volta trovavo carina l'idea della core costituita da whis+nite, inoltre potevo spammare un hurricane stabbato che poteva sempre far male. La spread evs massimizza hp e attacco speciale. Non mi interessava avere un pokémon prettamente offensivo, miravo ad un pokémon che pur rimanendo nella sua bulkyness sarebbe entrato facilmente sui grass type arrecando anche loro dei danni, quindi nell'ultimo slot roost per recuperare HP ed attivare la preziosa abilità. ​
 ​
s8XB69r.gif
Small Intestine (Tangrowth) (M) @ Leftovers​
Trait: Regenerator​
EVs: 252 HP / 184 Def / 72 SDef​
Relaxed Nature (+Def, -Spd)​
- Protect​
- Power Whip/Earthquake​
- Hidden Power [ice]​
- Leech Seed​
 ​
Fq4qlB6.png
Come era stato già accennato nel 6° slot serviva un pokémon che resistesse sia a Kion che Comp, due grosse threats che altrimenti avrebbero aperto tutto il team. Quei 72 EVs nella sdef servono per non fare ohko dal fire blast di garchomp, poi ci siamo orientati su una spread classica con ovviamente gli hp massimizzati ed il resto degli evs in difesa. La natura Relaxed è giustificata dalla presenza di HP Ice [indovinate a cosa serve fg], leech seed + protect per avviare una situazione di pseudostall. Ultimamente a power whip sto preferendo earthquake per evitare  che l'entrata di incauti steel mi crei qualche problema.  ​
OwiDrlu.png


Green Frog (Politoed) (M) @ Leftovers
Trait: Drizzle
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Scald
- Protect
- Perish Song
- Refresh
 
Win Fish (Whiscash) (M) @ Life Orb
Trait: Hydration
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Dragon Dance
- Earthquake
- Waterfall
- Rest
 
Mother's Toxic (Tentacruel) (M) @ Black Sludge
Trait: Rain Dish
EVs: 252 HP / 236 Def / 20 Spd
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Rapid Spin
- Toxic
- Scald
- Substitute
 
Desiré (Jirachi) @ Leftovers
Trait: Serene Grace
EVs: 252 HP / 236 SDef / 20 Spd
Careful Nature (+SDef, -SAtk)
- Iron Head
- Body Slam
- Wish
- Stealth Rock
 
Elliot (Dragonite) (M) @ Life Orb
Trait: Multiscale
EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Draco Meteor
- Hurricane
- Thunder
- Roost
 
Small Intestine (Tangrowth) (M) @ Leftovers
Trait: Regenerator
EVs: 252 HP / 184 Def / 72 SDef
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Protect
- Power Whip
- Hidden Power [ice]
- Leech Seed
contate che in definitiva si è optato per refresh>encore su toed, @sharpbeaknite e eq su tangrowth

buonrate
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Il team è carino, anche se, come hai detto tu, difficilmente potrebbe trovare largo spazio nel mg attuale, visto che usi due RU e Dragonite con un set abbastanza underrated (non l'ho mai usato, però non worka male come set, anche se il ddlum berry o il cb sono infinitamente superiori, imho). L'unica pecca mi sembra la mancanza di uno scarfer: in bw2 serve sempre. Inoltre, alcuni set.....boh, non sono il massimo. 

- Toed: Toxic > Refresh / Encore. Dagli anche 36 evs in speed, togliendole alla def.

- Tangrowth: max Def, per reggere meglio le botte fisiche. È essenziale per il team, per proteggerlo dalle botte fisiche, quindi lo evserei in def. Inoltre, Giga Drain  > Power Whip, Sleep Powder > Protect

- A rachi, se gli dai Thunder, fallo Sassy con le IVs in speed a 0, in modo da fargli prendere le botte e passare i 202 hp di wish anche a pikè più fragili. Se lo fai con Body Slam, va bene così.

- Proverei, per cruel, a dargli le tspikes + protect > toxic + sub. Potrebbero workare meglio con whiscash.

Non mi sembra tu abbia threat particolari, anche se qualcuna c'è.

- CBTerrakion potrebbe farti quasi una kill ad entrata e alla lunga potrebbe essere davvero ostico. Tangrowth però lo walla abbastanza bene, anche se, nel caso sia un pelo indebolito, saresti nei guai.

- Garchomp: mi sembra che tu sia poco coperto da Garchomp, anche vista l'assenza di revengekiller. Riesce a killarti (con un set sword dancer) un piké ad entrata e ti sweeperebbe easy. (una volta che statuppa non hai più nulla per contrastastarlo)

Io proverei a fare Poli Scarf e a mettere Latios Scarf > Dragonite. Non stravolgi troppo il team, hai un matchup più favorevole vs i draghi e.....nulla, prova ^^

GL col team.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom