Nintendo 3ds e pokemon in the USA

#1
Salve ragazzi, apro questo thread perché ho bisogno di capire una cosa.

Probabilmente per tutto ottobre sarò negli USA, ma non ho alcuna intenzione di perdermi pkm x&y. Per cui ecco la domanda:

Se comprassi console e game li, poi potrei usarlo in Italia? I giochi comprati in Italia funzionerebbero sulla console?

Altrimenti devo rassegnarmi ed aspettare di essere tornato... Ma che fatica!
 
#2
I giochi comprati in Europa non funzionano su un 3DS USA e viceversa.

Nintendo si è decisa a fare console region locked, deve cambiar idea :/
 
#4
Capisco. Se comprassi il 3ds in Italia poi avrei la possibilità di comprare pokemon dagli usa in digital download?

Altrimenti mi toccherà iniziare con un mese di ritardo :-(
 
#5
Potresti comprare il gioco e la consolle negli States ma poi te la porti qui in Italia, tanto si può scegliere la lingua
 
Ultima modifica da un moderatore:
#6
Potresti comprare il gioco e la consolle negli States ma poi te la porti qui in Italia, tanto si può scegliere la lingua
i giochi americani non hanno il multilingua.  inoltre non potrebbe più acquistare giochi in italia perché non sarebbero compatibili con la console americana.

in compenso una console italiana dovrebbe mantenere l'eshop italiano anche se la porti all'estero, quindi probabilmente l'ipotesi migliore è di comprare il gioco in digitale mentre sei là.
 
#9
Ma si potrà comprarlo in digitale? Devo comprare una sd dove scaricarlo?

Come funziona?
Si, una SD è già inclusa nella console (2 GB per i 3DS normali e 4 per gli XL).Per comprare in dd basta inserire i dati della carta di credito o prepagata nell'e-shop e il download del gioco parte in automatica!

Purtroppo non è molto conveniente comprare giochi Nintendo dall'e-shop perché i prezzi sono gli stessi della versione retail ma nel tuo caso è conveniente visto che non sarai in Italia.

Bada però che l'account è legato alla console, quindi se si dovesse rompere prima o poi perderai i tuoi acquisti in dd :/
 
Ultima modifica da un moderatore:
#12
i giochi, molto stupidamente, non sono legati all'account club nintendo ma alla console stessa, e non si possono riscaricare, *ma* si possono trasferire da una console all'altra con il tool presente nelle impostazioni, ma se la console si rompe bisogna contattare nintendo.  se te la rubano invece sono affari tuoi.

è una policy orribile, totalmente anacronistica, e il motivo (insieme ai costi dei giochi) per cui conviene comprare su cartuccia quando si può.  detto questo, non vedo molte altre soluzioni per te...