Team Nero 2

Lawrence

Passante
Ciao a tutti, volevo costruire un team su Nero 2 e dalle prime congetture sono riuscito a cavare un ragno dal buco.

Dragonite (Shuffler)

Multiscale

Careful (+SpD -SpA)

Leftovers

252 HP, 252 SpD, 4 Def

Substitute

Thunder Wave

Dragon Tail

Roost

Questo è un Dragonite particolarmente rompiballe (per non dire altro). E' un po' di tempo che lo provo sul simulatore e rompe le scatole a QUASI tutti. Le debolezze di Dragonite sono Ghiaccio e Drago, quindi ho scelto uno che le copre entrambi per comodità:

Heatran (Scarf)

Flash Fire

Modest (+SpA -Atk)

Choice Scarf

112 HP, 160 SpA, 236 Spe

Flamethrower

Earth Power

Hidden Power Ice

Fire Blast

Heatran, secondo me, ha un'ottima combinazione di tipi ma le piglia violentemente dai Lotta, quindi:

Latios (Special Attacker)

Levitate

Timid (+Spe -Atk)

Life Orb

252 SpA, 4 SpD, 252 Spe

Draco Meteor

Psyshock

Surf (o Hidden Power Fire)

Recover

Sono ancora indeciso sulla questione Psychic/Psyshock e Surf/Hidden Power Fire (help me!) ma tutto sommato dovrebbe andare abbastanza bene. Essendo un Drago anche lui, ho la possibilità di switchare con Heatran (salvo imprevisti). E' deboluccio contro Buio, Coleottero, ecc... e sia perché mi piace un sacco e sia perché è resistente ai buio (e può metterlo nel deretano ai Psico se attacca prima, anche se è difficile) ho scelto lui:

Conkeldurr (Status Orb)

Guts

Adamant (+Atk -SpA)

Flame Orb

128 HP, 252 Atk, 128 SpD

Payback

Mach Punch

Drain Punch

Facade

Arrivati a questo punto ho bisogno di Rocks e Spikes. Inizialmente ho pensato a Jirachi (solo per le Rocks) date le sue buone statistiche. Poi ho ragionato e ho pensato a Ferrothorn, con Difese maxate e sia Rocks che Spikes. Oltretutto, ha un casino di resistenze e l'immunità al Veleno (che fa un male porco a Erba) quindi direi che è deciso. Se poi vogliamo la cigliegina sulla torta posso dargli la Baccacao che riduce i danni dal Fuoco (eviterei, date le difese, e piuttosto Leftovers). Ho comunque bisogno del vostro aiuto per giudizi e commenti in generale ma soprattutto per il sesto del Team che ancora non ho un'idea precisa. Ora come ora (anche se mi fa un po' schifo) pensavo a Jellicent, che blocca i Lotta e i bitches con Explosion o simili. Vi ringrazio tutti anticipatamente!
 
Top Bottom