Seguite la massa???

#4
Samp, che hipster. 



Comunque anch'io tendo ad essere indipendente nelle mie opinioni e azioni, e posso dire che se da un lato un atteggiamento del genere è motivo di scherno da parte della maggioranza, dall'altro ti permette di "essere chi sei", e non è poco.
 

supercoven

Spread The Infection
#9
ti sbagli.  tu segui la massa di quelli che vanno contro quelli che seguono la massa.
Esatto, nessuno è totalmente indipendente, tutti siamo in qualche modo orientati a fare, pensare o dire certe cose dai media dal sistema o da chi ci sta intorno. Tant' è che chi afferma di non seguire la massa spesso si identifica in gruppi politici o ideologici, che sono anch' essi una massa. Infine, non è rivolto a nessuno, bisogna ricordarsi che non seguire la massa è ben diverso dal non vestire in un certo modo o ascoltare certa musica e ahimè vedo molta gente che pensa sia così.
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
#13
purtroppo ci sono persone che seguono la massa e che non la seguono. E il secondo grande blocco, mio malgrado, sta lo stesso diventando una moda.

Io non seguo nulla di nulla, anzi, sto iniziando a detestare tutto quello che è standard. La cosa un po' mi preoccupa.
 
#16
Sembrate tutti così alternativi... Di questi tempi fregarsene delle opinioni degli altri e fare quello che si vuole è diventata la nuova moda, quindi mi spiace deludervi ma di fatto seguite la massa. Che poi si tratti di una massa eterogenea questo è un altro discorso, dà solo l'illusione di essere indipendenti e originali
 
Ultima modifica da un moderatore:
#17
ad essere seri sì, il solo parlare di "non seguire la massa" indica quanto questa sia importante per te. Quelli che veramente non la seguono manco ci pensano, e non hanno bisogno di far vedere questa propria inclinazione agli altri.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
#18
Ma seguire la massa può voler dire tutto e niente:

Quando avevo preso la C3, in quell'anno c'era proprio il boom di quelle auto, perciò in quel caso avevo "seguito la massa".

Il mio iPhone è posseduto da una certa mole di persone, quindi anche in questo caso avrei seguito la massa...

Ma le mie scelte son dettate solo da me, e quindi se que

le che faccio, in quello stesso periodo vengono condivise anche da molti altri, è solo una coincidenza.

Invece ripetere "sono anticonformista" è diventato uno degli atteggiamenti più conformisti :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
#19
 
Invece ripetere "sono anticonformista" è diventato uno degli atteggiamenti più conformisti  :)
in realtà l'atteggiamento più conformista (specie su internet quando si è fra i 13 e i 17 anni) è discutere sul conformismo in generale (e a seguire parlare dei fan di justin bieber, di come le ragazze pensino solo agli stronzi fighi etc etc etc), senza neanche cavarne qualcosa di interessante
 

Gennaro Bullo

Chi è senza peccato passi da me che rimediamo.
#21
Nella scuola di Violapoli tutti gli altri allenatori  mi prendevano in giro perché indossavo i pantaloncini corti a Dicembre, anche se secondo me i pantaloncini corti spaccano di brutto. :(

btw faccio quello che mi pare, se le persone che mi criticano non mi rappresentano nulla perché prendersela?
 
#24
Tra l'altro alla domanda "tu segui la massa?" ovvio che il 99,9% della popolazione mondiale ti risponderà, in un modo o nell'altro, "no way".

Detto ciò, nessuno di voi segue la massa, siete tutti unici e speciali e la vita è bella

/thread
 
Top Bottom