modificare fotogrammi video

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Esiste qualche programma gratuito che permette di modificare i video? Non nel senso di saltare scene, abbreviarlo, ecc, ma nel senso di ritagliare e modificare i singoli fotogrammi. Io cercavo un sito per scaricare dei video che non ci sono su Youtube, ma invano. Così mi è venuta l'idea di registrare la schermata del computer mentre vedo il video, però rimangono in basso la barra dell'avanzamento del video, del volume, ecc. C'è un programma che permette di togliere questi elementi nei video?

Grazie per la lettura, aspetto vostre risposte :)
 

DWarez

Rappresentante di classe
Esiste qualche programma gratuito che permette di modificare i video? Non nel senso di saltare scene, abbreviarlo, ecc, ma nel senso di ritagliare e modificare i singoli fotogrammi. Io cercavo un sito per scaricare dei video che non ci sono su Youtube, ma invano. Così mi è venuta l'idea di registrare la schermata del computer mentre vedo il video, però rimangono in basso la barra dell'avanzamento del video, del volume, ecc. C'è un programma che permette di togliere questi elementi nei video?

Grazie per la lettura, aspetto vostre risposte :)
1) Sai quanti fotogrammi ci sono in un video ?

2) Non ho ben capito la richiesta. Tu vorresti ottenere dei video che non ci sono su Youtube, quindi vorresti registrare dal tuo computer.

Io ho capito così :/
 

Devil93™

More then devilish
Per ritagliare i fotogrammi puoi usare tranqullamente Windows Movie Maker che dovrebbe essere già incluso nel sistema operativo. Per modificare il ritaglio puoi usare strumenti che vanno dal semplice Paint fino a Photoshop o Gimp, tutto dipende quanto hai bisogno di personalizzare. :)
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Per ritagliare i fotogrammi puoi usare tranqullamente Windows Movie Maker che dovrebbe essere già incluso nel sistema operativo. Per modificare il ritaglio puoi usare strumenti che vanno dal semplice Paint fino a Photoshop o Gimp, tutto dipende quanto hai bisogno di personalizzare. :)
Sì, ma i fotogrammi sono moltissimi. Non credo che Blaze abbia la pazienza di modificarli tutti.

Non riesci a selezionare la parte della schermata che vuoi che venga vista prima di iniziare a registrare il video?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Devil93™

More then devilish
Con tutto il rispetto, ma lui nel primo post ha scritto che non vuole "la barra dell'avanzamento del video, del volume, ecc.", non credo che in alcuni fotogrammi la voglia e in altri no.
Pardon, mi sono reso conto ora della minchiata che ho detto
default_o.gif
;
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
scusate, temo di non essermi spiegato bene. Se la dimensione della finestra video è, che so, 2000x1500 pixel, io la voglio ritagliare e farla diventare, per esempio, 2000x1200 pixel. Fosse un immagine sarebbe una cavolata, ma con i video (formato mp4 / avi) non so che programma usare. Gimp non funziona
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Ehr, se è un programma di manipolazione d'immagini un motivo ci sarà... 'Sta cosa dei fotogrammi non ho mica capito da dove te la sei tolta: è un video, non un'immagine. L'unica cosa che mi viene in mente che possa esistere anche su Windows è Premiere, ma se non sai gestire il salvataggio del video vai a perdere qualità. Ti conviene cercare un software di screencast che ti permetta direttamente di registrare quello che t'interessa, anziché lavorare di postproduzione come vorresti.
 

DWarez

Rappresentante di classe
Allora, non ho ben capito cosa cerchi, ma ti do' qualche soluzione.
Se vuoi registrare solo una certa zona dello schermo, usa camtasia. In questo modo, puoi far vedere solo quello che vuoi, selezionando l'aria che verrà registata.

Se invece vuoi un software che ti permetta di fare editing video a livello strutturale, impostando anche qualche effetto e transizione, usa SonyVegasPro
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
grazie, mi interessano entrambi le cose ^^

continuate a proporre se avete soluzioni, io intanto provo i consigli di Dereck
 

DWarez

Rappresentante di classe
grazie, mi interessano entrambi le cose ^^

continuate a proporre se avete soluzioni, io intanto provo i consigli di Dereck
Se vuoi c'è anche Adobe premiere, ma non l'ho mai usato in modo approfondito, quindi non so dirti il potenziale. So solo che Sony Vegas è ottimo per editing.

Ricorda che con Camtasia non puoi registrare mentre giochi (eccetto se sei in finestra, tipo Minecraft e TBOI). Se devi registrare anche mentre giochi, ti consiglio Mirillis Action, ma non è facilissimo da reperire *if u know what i mean*
 
Top Bottom