Smettere di giocare a Pokémon

Partouze

Oh, fuck it... DREAM BIGGER!
Guyz, ho un problema.

Se avrete la pazienza di leggere il tutto (ne dubito, ma nel dubbio lo scrivo) vi prego di non scrivere commenti stile "Oh ma allora che cacchio fai su 'sto forum pajazzo", "veggggogna, gombloddo, vattene pezzende!", "stupido serpeverde, ti meriti l'espulsione da Hogwarts in 9 secondi e trequarti!", "ABBELLOH, FATTI CURAREH!" e affini.

Da un anno e mezzo ad oggi circa, ho perso la voglia di giocare a qualsivoglia titolo di pokémon. Premetto di non aver mai comprato BW / BW2, ma ci ho giocato, e non mi hanno entusiasmato molto (per usare un eufemismo). Ho provato con varie avventure / sfide personali (ricominciare per l'ennesima volta Soul Silver, Zaffiro, e fare un nuzlocke con Perla), ma nessuna di queste ha "risvegliato" il fuoco e la passione per il gioco. Ammetto che l'annuncio di X & Y mi ha preso un pochetto ma nulla di che.

Che posso fare?

Attendo una risposta epica.

Dal salotto sibaritico di casa Pootis, mi congedo con un saluto catafratto.
 

PokeDark

TITOLOH!!!
Aspetta x e y se non ti dano entusiasmo,decidi tu.Perchè dovremmo rispondere male succede a tutti prima o poi :)

Se hai altri dubbi parlane.anke io non ho preso b e n 2,mi facevano cagare :D
 

NOVE

Parroco
io da gennaio ho smesso di giocarci perchè mi aveva stufato, non provo più quelle emozioni di una volta, al momento seguo solo le news di x e y, qindi non sei solo bro
 

Mr Ponty

漱石
io non giocavo da 2 anni, poi a giugno ho deciso di ricominciare, stessa cosaper dxs più o meno. Capita a tutti, e poi se non hai più voglia di giocare non dovrebbe essere un problema per te ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

_passa

Parroco
tranqui zio.. il bello della quarta gen era che aveva mille sfaccettature tra evoluzioni di pike vecchi, esplorazioni , parco lotta ecc....mentre la quinta (soprattutto B/W) manca di tutto in questo senso. quello che voglio dire è che i giochi di quinta hanno stufato anche me e aspetto solo ottobre per ricominciare
 

PokeDark

TITOLOH!!!
La quinta generazione era penosa,il mio pkm bianco è nella scotola,io gioco solo a platino e battle revolution per wii(anke mistery dungeon esploratori del cielo,e l'ho trovato bellissimo,con trama lunga e piena di avventure inaspettate per le mele perfette xD)
 

Jack

boh
Guarda quante persone sono nel forum che non giocano i titoli da molto tempo. Alla fine il forum è una condivisione di un'esperienza tra più persone tramite internet, in questo caso accomunate dall'amore per i Pokémon. Ma il forum non è comunque solo Pokémon, quindi anche un non-fan si troverebbe bene qui.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
No, scusa, perché il topic? Ci chiedi cosa fare? Cioè, ci sono due opzioni...

1) Ti secchi di giocare a Pokémon e aspetti che qualcuno ti faccia ritrovare la voglia. Ma che vuol dire? Pokémon è un videogioco, ad un certo punto ti secchi a fare sempre le stesse cose e ti passa la voglia. È possibile che ti capiti, capita a tutti. Per dire, io sarà dal duemilaeboh che ho smesso di giocare a Final Fantasy X anche se ero a un passo dalla fine: volevo finire le missioni secondarie prima di concludere il gioco. Era ed è ancora un gioco fantastico, personalizzabile, pieno di avventura, ma l'ho ripreso così a caso solo ora dopo qualche anno di pausa totale. Embè? Ti sei seccato, molto probabilmente tra diversi anni ti tornerà la voglia, un po' per nostalgia un po' per provare le novità. Niente di strano :)

2) Ti secchi di giocare e qualsiasi tentativo di farti tornare dai Pokémon è inutile. Bene. Niente di preoccupante. Che scrivi a fare che è un problema, per allenarti le dita? Tanto non abbandoni mica il forum, non c'è niente di paranormale/insensato/di cattivo gusto (?)/non so che altro. Giustamente a Pokémon ci giochi solo o per collezionismo (praticamente impossibile, con 649 e passa pezzi da collezione, senza contare le forme esclusive) o per battling (e allora ti fai un mazzo così per allenarti squadre che ti durano qualche mese e poi le cestini tranquillamente per fare spazio al metagame di XY) o per la storia (che però è inferiore a molti altri titoli e non dura assai). Se non ti interessa nessuna delle tre cose puoi benissimo mettere da parte il DS e passare il tuo tempo in OT-Zone, Disegni & Racconti, Cervelloteca, Vomitoteca, Quellochetipareteca, ecc. Noi saremo sempre qui :)

Personalmente non lo vedo un problema, sei libero di fare quello che vuoi

EDIT: Se mi sono espresso male/in tono pesante fammelo notare. Ho scritto di getto, ma senza alcuna intenzione di prenderti in giro
 
Ultima modifica di un moderatore:

_passa

Parroco
e poi vuoi mettere il divertimento a cazzeggiare (nei limiti del possibile) sul topic di X e Y? a me piace vedere come tante persone diverse tra loro si riuniscano a comunicare nei topic in generale ogniqualvolta venga fuori una notizia...sarà una sciocchezza ma la trovo un'esperienza che non puoi buttare così...
 

Partouze

Oh, fuck it... DREAM BIGGER!
No, scusa, perché il topic? Ci chiedi cosa fare? Cioè, ci sono due opzioni...

1) Ti secchi di giocare a Pokémon e aspetti che qualcuno ti faccia ritrovare la voglia. Ma che vuol dire? Pokémon è un videogioco, ad un certo punto ti secchi a fare sempre le stesse cose e ti passa la voglia. È possibile che ti capiti, capita a tutti. Per dire, io sarà dal duemilaeboh che ho smesso di giocare a Final Fantasy X anche se ero a un passo dalla fine: volevo finire le missioni secondarie prima di concludere il gioco. Era ed è ancora un gioco fantastico, personalizzabile, pieno di avventura, ma l'ho ripreso così a caso solo ora dopo qualche anno di pausa totale. Embè? Ti sei seccato, molto probabilmente tra diversi anni ti tornerà la voglia, un po' per nostalgia un po' per provare le novità. Niente di strano :)

2) Ti secchi di giocare e qualsiasi tentativo di farti tornare dai Pokémon è inutile. Bene. Niente di preoccupante. Che scrivi a fare che è un problema, per allenarti le dita? Tanto non abbandoni mica il forum, non c'è niente di paranormale/insensato/di cattivo gusto (?)/non so che altro. Giustamente a Pokémon ci giochi solo o per collezionismo (praticamente impossibile, con 649 e passa pezzi da collezione, senza contare le forme esclusive) o per battling (e allora ti fai un mazzo così per allenarti squadre che ti durano qualche mese e poi le cestini tranquillamente per fare spazio al metagame di XY) o per la storia (che però è inferiore a molti altri titoli e non dura assai). Se non ti interessa nessuna delle tre cose puoi benissimo mettere da parte il DS e passare il tuo tempo in OT-Zone, Disegni & Racconti, Cervelloteca, Vomitoteca, Quellochetipareteca, ecc. Noi saremo sempre qui :)

Personalmente non lo vedo un problema, sei libero di fare quello che vuoi

EDIT: Se mi sono espresso male/in tono pesante fammelo notare. Ho scritto di getto, ma senza alcuna intenzione di prenderti in giro
Ammetto di non aver chiesto vostri pareri, la mia mente ha avuto un lapsus :'(

Volevo sapere se è capitato pure a voi, se è una cosa "normale". Però vi amo perché mi avete risposto senza che me l'aspettassi <3

Giusto oggi ho ripreso perla, ma dopo 2 minuti ero già annoiato. E cacchio, pioveva, e quando piove di solito ho una voglia matta di giocare ç_ç

Una volta divoravo avventure su avventure, d'ho.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
io non giocavo da 2 anni, poi a giugno ho deciso di ricominciare, stessa cosaper dxs più o meno. Capita a tutti, e poi se non hai più voglia di giocare non dovrebbe essere un problema per te ^^
Non diciamo cazzate eh, questa è un'altra storia. 

Io non battlavo, che è un'altra cosa, ma ho preso al day one Bianco e a dieci giorni dopo la sua uscita Nero2, inoltre possiedo anche Nero e Bianco2. Sono rimasto sempre attivo nel panorama Pokémon, perciò la mia passione non è mai venuta meno (a differenza tua che hai proprio snobbato BW e BW2).
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Non capisco cosa ci sia di strano se ricominciare un gioco Pokémon non ti ispira più di tanto: se li hai fatti tutti fino alla quarta generazione, rigiocarne uno è una vera palla, sono tutti uguali. La cosa è divertente solo la prima volta quando la trama non la sai. E nemmeno troppo, perché anche quelle si assomigliano un po'.

E se nemmeno il battling in game ti sconfinfera, prova ad usare Pokémon e strategie diverse: io stesso non mi passo mai i Pokémon allenati dai giochi vecchi, perché altrimenti mi annoierei a fare sempre le stesse lotte.

Detto ciò, per quanto Pokémon mi sia sempre piaciuto, da qualche anno a questa parte durante le lotte, tranne quelle difficili, mi assopisco sempre, e non è raro che chiuda il DS e mi faccia un pisolino XD Ed è per questo che ho adorato il PokéWood, per una volta non devo brutalmente assassinare gli avversari: ma tu questo non lo sai, non hai preso B2W2 :P
 

DatHax

Passante
Giusto oggi ho ripreso perla, ma dopo 2 minuti ero già annoiato.
Perla è lentissimo, annoierebbe chiunque.

Comunque credo sia normale, neanch'io ho finito BW e a malapena ho giocato BW2. Ormai non mi attirano più.

Però ogni tanto qualche giocata a Rosso/Cristallo me la faccio volentieri. Trova il gioco che ancora ti fa provare qualcosa e vedi che riesci a tirarne fuori. E se non riesci, prenditi una pausa, ricomincerai quando ti andrà.
 

PokeDark

TITOLOH!!!
Ake io ho passato quasi 3 anni su platino,tra strumenti nascosti,leggendari,parco amici,parco lotta e dex,ma ero arrivato che se usavo il cercasfide per ri-battlare sapevo a memoria i poke dell'allenatore :D
 
Stai tranquillo. Come vedi siamo in tanti ad aver perso la passione per i giochi Pokemon.

Col tempo può darsi che ti ritorni. Nel frattempo non abbandonare il forum dove ti sei fatto degli amici. :)
 

Mr Ponty

漱石
Non diciamo cazzate eh, questa è un'altra storia. 

Io non battlavo, che è un'altra cosa, ma ho preso al day one Bianco e a dieci giorni dopo la sua uscita Nero2, inoltre possiedo anche Nero e Bianco2. Sono rimasto sempre attivo nel panorama Pokémon, perciò la mia passione non è mai venuta meno (a differenza tua che hai proprio snobbato BW e BW2).
uZkSIJQ.jpg
 

FRANCES488

EVANGELION!
io non gioco a pokemon con passione da...mooooooooooooooooooooooooooooooooolto tempo...già

Comunque è normale,io smisi perché non so rngare...sembra strano ma non ci riesco,o meglio moooooolto lentamente e i pokemon che volevo io erano i più difficili da prendere...e poi ero anche indietro nel metagame,ma con x e y conto di cominciare dal primo giorno...spero

e comunque sul foro ci sono tante cose oltre ai pokemon come dicono gli altri...comunque se vuoi un consiglio prova a ricordare cosa ti piaceva dei pokemon...se ti piaceva battlare...catturare...il mondo pokemon e le sue storie...pikachu o altro
 

LEGO Stig

Parroco
Boh io quando mi sono rotto dell'in-game mi sono dato ai simulatori, che secondo me rimangono molto meglio perche lo stimolo c'è sempre (o quasi)
 
Top Bottom