Pokèmon: The Origins

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Il finale mi ha deluso, alla fine sembra proprio una cosa fatta apposta per pubblicizzare le megaevoluzioni... avrebbero dovuto curare di più la storia se proprio volevano modificarla anche di poco
default_chirolp_toho.gif
 

mirkosp

Passante
cosa significa invece svuotare la cache?
http://it.wikipedia.org/wiki/Cache

In breve, è una memoria temporanea in cui vengono salvati immagini, video, stili e altri dati di pagine web, in modo tale che, ad accessi successivi, al posto di dover riscaricare informazioni, accedi alle informazioni in memoria per caricare le pagine più rapidamente.

Chiaramente, però, se la pagina che stai visitando è stata aggiornata, ma la tua cache ha informazioni di una versione passata della pagina, vedrai una versione non aggiornata della stessa.
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
http://it.wikipedia.org/wiki/Cache

In breve, è una memoria temporanea in cui vengono salvati immagini, video, stili e altri dati di pagine web, in modo tale che, ad accessi successivi, al posto di dover riscaricare informazioni, accedi alle informazioni in memoria per caricare le pagine più rapidamente.

Chiaramente, però, se la pagina che stai visitando è stata aggiornata, ma la tua cache ha informazioni di una versione passata della pagina, vedrai una versione non aggiornata della stessa.
il mio problema sorgeva a volte nella sezione supporto wiki, in cui facevo notare un errore del wiki ( per esempio che si vedeva male un immagine) e mi rispondevano di svuotare la cache. in questo caso non mi era stato detto a me di svuotarla, ma ad altri utenti, perciò non avevo mai posto la domanda...

perchè questa immagine viene sfasata e bisogna quindi svuotare la cache? che significato ha e come si può fare?
 

mirkosp

Passante
Bastra premere ctrl+f5: ti aggiorna la pagina svuotando al contempo la cache. Semplicemente il browser per qualche motivo non nota che la pagina è stata modificata dall'ultima volta che ha aggiornato la cache del sito, quindi non sostituisce stili e immagini e ci sono discrepanze tra ciò che l'utente vede e ciò che dovrebbe in realtà vedere.
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Bastra premere ctrl+f5: ti aggiorna la pagina svuotando al contempo la cache. Semplicemente il browser per qualche motivo non nota che la pagina è stata modificata dall'ultima volta che ha aggiornato la cache del sito, quindi non sostituisce stili e immagini e ci sono discrepanze tra ciò che l'utente vede e ciò che dovrebbe in realtà vedere.
grazie, quindi facendo cntrl+f5 fa due cose al contempo! gli altri pulsanti come f4,ecc a che servono invece?
 

mafreel

Amministratore di condominio
E gli attacchi li scelgono a casaccio come nell'anime. Peccato.
Nel caso fosse stato come dici tu, non per sembrare chissà chi eh, ti saresti lamentato sicuramente perchè gli scontri erano troppo ripetitivi; del tipo che nello scontro con Blu Charizard avrebbe dovuto usare solo Megapugno vs Blastoise. Vs Rhydon solo Mov. Sismico, etc.
 

mirkosp

Passante
e funzionano solo su internet o anche su altri programmi?
Ogni programma tende ad avere degli scopi per i tasti funzione; f5 e ctrl+f5 di refresh sono in comune a tutti i browser, ma altri tasti sono più comuni anche ad altro, per esempio f1 in genere richiama la guida.

Comunque pregherei un moderatore di separare questi post, perché la discussione OT si è protratta a lungo, scusate...
 

DDX

Great!
Mod
Nel caso fosse stato come dici tu, non per sembrare chissà chi eh, ti saresti lamentato sicuramente perchè gli scontri erano troppo ripetitivi; del tipo che nello scontro con Blu Charizard avrebbe dovuto usare solo Megapugno vs Blastoise. Vs Rhydon solo Mov. Sismico, etc.
Anche questo è vero, ma mi riferivo principalmente al Graffio contro lo spettro. Ma penso di parlare solo per esperienza, sicuramente pure io la primissima volta che ho giocato a Rosso ho usato una mossa normale contro uno spettro.
 
Top Bottom