Team x Torre Lotta

Mik

Parroco
dato ke ieri sera ho finito il 4° torneo della torre lotta vivo x miracolo,e dato ke dv affrontare Alberta,ho deciso di cambiare squadra

Tenendo conto ke lei ha:

Alakazam

@Luminpolvere

Gelopugno

Fuocopugno

Tuonopugno

Inibitore

Entei

@Baccaprugna

Fuocobomba

Calmamente

Ritorno

Boato

Snorlax

@Rapidartigli

Corposcontro

Panciamburo

Sbadiglio

Palla Ombra
avevo intenzione di fare 1 squadra con:

Dragonite (Fisico/Speciale),Machamp e Swampert

Dragonite Fisico

Dragonite@?????

Trait:Inner Focus

Natura:Adamant(+10% Att - 10% ASp)

-DDance

-EQuake

-BrickBreack

-Return

Dragonite Speciale

Dragonite@Lefovers/Chesto Berry

Trait:Inner Focus

Natura:Modest (+10% ASp - 10% Att)

-FThrower

-IceBeam

-ThunderBold

-EQuake/Rest

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Machamp@?????

Trait:Guts

Natura:Adamant(+10% Att - 10% ASp)

-Cross Chop/Submission

-Bulk Up

-RSlide

-EQuake

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Swampert@Chesto Berry/?????

Trait:Torrent

Nature:Imphish (+ 10% Def - 10% ASp)/Adamant (+10% Att - 10% ASp)

-EQuake

-RSlide

-Curse

-Rest

X le Evs nn ne ho idea

ke ne pensate?(mazza quanta roba ho scritto
default_chirolp_hun.gif
_;

OT - ma liuton è stato bannato!??! :D
default_chirolp_sballo.gif
default_chirolp_sballo.gif
- OT
 
Ultima modifica di un moderatore:

Haunter

Amico
Per fronteggiare alakazam ti consiglio uno snorlax, io con lui non ebbi problemi... per entei e lo snorlax di Alberta un drago va più che bene... dragonite è una buona scelta (io però adoperai Salamence). Ricorda di assegnare "baccaprugna" a quello che fronteggerà snorlax (così non dovrai sostituirlo dopo "sbadiglio"). Fossi in te, comunque, toglierei machamp e metterei un pokemon tipo starmie, può esserti molto più utile per  arrivare al settimo avversario. Dragonite potresti farlo con: dragodanza-terremoto-lanciafiamme-aeroassalto.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Secondo me anche Gyarados e/o Blissey non ci stanno male al posto di Machamp e/o Swampert.

Haunter ha scritto:
un drago va più che bene... dragonite è una buona scelta (io però adoperai Salamence). Ricorda di Dragonite potresti farlo con: dragodanza-terremoto-lanciafiamme-aeroassalto.
Pur adorando Dragonite, con lui non andavo tanto facilmente avanti. Ho dovuto optare per Salamence, con gli attacchi da te citati. La prepotenza si è rivelata decisiva.

Kongpang ha scritto:
come fai a sapere i moveset degli assi???
Guarda qui  :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mik

Parroco
Per fronteggiare alakazam ti consiglio uno snorlax, io con lui non ebbi problemi.
il problema è ke snorlax nn me lo posso procurare  :D

e x le Evs?

metterei un pokemon tipo starmie,
va bene così

ThunderBold - Psychic - Recover - IceBeam/Surf?

e i vari slaking degli altri allenatori cm li batto?

Pur adorando Dragonite, con lui non andavo tanto facilmente avanti. Ho dovuto optare per Salamence, con gli attacchi da te citati. La prepotenza si è rivelata decisiva
ho scelto dragonite xkè h le difese + alte di salamence e poi xkè salamence me le buttavano giò subito
 
Ultima modifica di un moderatore:

Haunter

Amico
+PlayBoy+ ha scritto:
il problema è ke snorlax nn me lo posso procurare  :D
peccato!

+PlayBoy+ ha scritto:
Mah, su GBA le EVs sono piuttosto difficili da spartire... dipende molto dai DV del pokemon da allenare.. Se scegli Dragonite, cerca di massimizzare la velocità... può salvarti la pelle in alcune situazioni... altrimenti c'è salamence... Per starmie io avavo: psichico-fulmine-geloraggio-surf (ripresa lo tolsi perchè dificilmente riuscivo a trarne giovamento) per le EV optai per 252 att.spec.\252 velocità con natura "timida" (in modo da essere più veloce dei vari gengar che girano per la torre lotta). Come suggerisce cx!, per alakazam potresti optare per blissey, ma temo che ti sarebbe utile in quello e in pochi altri casi....

cx! ha scritto:
Pur adorando Dragonite, con lui non andavo tanto facilmente avanti. Ho dovuto optare per Salamence, con gli attacchi da te citati. La prepotenza si è rivelata decisiva.
Sono pienamente daccordo
default_chirolp_sballo.gif
 

Mik

Parroco
ok,userò salamence

il mio è così:

Salamence@Focus Band

Trait:Intimidate

Natura:Careful (+ 10% Dif.Sp - 10% Atk.Sp)

-DDance

-RSlide

-???????

-???????

tenendo conto ke nn ho + teremoto,ke mosse posso mettergli?

quindi alakazam cn ki lo faccio fuori?cn salamence no di sicuro,se no alakazam mi stende cn 1 IPunch....potrei provare cn swampert,dato ke FPunch è poko efficace,TPunch nn ha effetto e IPunch fa danno normale...ma poi rimane il problema di snorlax...dato ke userà sicuramente Belly Drum x massimizzare l'attacco,mi serve 1 pkmn veloce ke lo OHKOi...se faccio danzare salamence in fretta e furia siamo a posto....ma se me lo fanno fuori prima?starmie nn ha senso usarlo,data la lata Dif.Sp. di snorlax...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Haunter

Amico
+PlayBoy+ ha scritto:
ok,userò salamence

il mio è così:

Salamence@Focus Band

Trait:Intimidate

Natura:Careful (+ 10% Dif.Sp - 10% Atk.Sp)

-DDance

-RSlide

-???????

-???????

tenendo conto ke nn ho + teremoto,ke mosse posso mettergli?

quindi alakazam cn ki lo faccio fuori?cn salamence no di sicuro,se no alakazam mi stende cn 1 IPunch....potrei provare cn swampert,dato ke FPunch è poko efficace,TPunch nn ha effetto e IPunch fa danno normale...ma poi rimane il problema di snorlax...dato ke userà sicuramente Belly Drum x massimizzare l'attacco,mi serve 1 pkmn veloce ke lo OHKOi...se faccio danzare salamence in fretta e furia siamo a posto....ma se me lo fanno fuori prima?starmie nn ha senso usarlo,data la lata Dif.Sp. di snorlax...
Terremoto puoi procurartelo con l'abilità "raccolta" se hai fortuna e pokemon con quell'abilità prossimi al lv. 100. Starmie potrebbe esserti utile contro Entei e soprattutto contro i 6 allenatori che affronterai prima di Alberta... Swampert con molta difesa speciale può andare per alakazam. Salamence, se non trovi terremoto, puoi farlo con: dragodanza-breccia-aeroassalto-lanciafiamme. Con breccia snolrax lo freddi di sicuro se usa "panciamburo" (fa anche rima  ;_ :D . Ah, per salamence "careful" non va bene come natura...
 

Bekins

Passante
Perchè usare un drago contro drumlax e entei? omg.

Snorlax va benissimo, ma se nn lo vuoi, puoi sostituirlo con un Medicham con BBreak + Shadow Ball (se ti disattiva la palla con inibitore sono cavoli) o con il tuomachamp. Gli altri due potrebbero essere per esempio un Metagross o un Salamence o un Gyarados(ma anche un altro attacker qualunque) e uno Swampert o un altro acqua o terra o roccia come Relikanth (o come diamine si scrive), Rhydon, Golem...
 

Mik

Parroco
niente...mi ha fatto fuori tutti i pkmn cn Alakazam 
default_chirolp_sballo.gif
:D

adesso sto facendo le uova x riallenare da 0 i pkmn ke porterò alla torre...
 

Mik

Parroco
e per il torneo x il simbolo d'oro della cupola lotta?

dato ke Tolomeo ha:

Latias@Baccastagna

Fulmine

Psichico

Calmamente

Riposo

Swampert

@Avanzi

Surf

Geloraggio

Terremoto

Specchiovelo

Metagross

@Rapidartigli

Psichico

Meteorpugno

Terremoto

Protezione
avevo pensato 1 cosa del genere:

Charizard@White Erb

Natura:Adamant (+10% Atk - 10% Atk.Sp)

-DDance

-Overheat

-Rslide

-EQuake/Return/Brick Breack

da usare contro Metagross

Starmie@Focus Band/Salac Berry/Pitaya Berry

Natura:Timid (+ 10% Spd - 10% Atk)

-TBold/Psychic

-Surf

-IBeam

-Recover (serve,ti salva il c**o molte volte)

da usare contro latias

Exeggutor@Salac Berry/Pitaya Berry

Natura:Modest (+10% Atk.Sp. - 10% Atk)

-Sunny Day

-SBeam

-Psychic

-Explosion/Light Screen (x rimediare alla sua Sp.Def. di m**da)

contro Swampert...uso Sunny Day ke mi aumenta la velocità e poi attacco cn SBeam...ma nn ne sn molto convinto...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
+PlayBoy+ ha scritto:
e per il torneo x il simbolo d'oro della cupola lotta?

avevo pensato 1 cosa del genere:

Charizard@White Erb

Natura:Adamant (+10% Atk - 10% Atk.Sp)

-DDance

-Overheat

-Rslide

-EQuake/Return/Brick Breack

da usare contro Metagross

Starmie@Focus Band/Salac Berry/Pitaya Berry

Natura:Timid (+ 10% Spd - 10% Atk)

-TBold/Psychic

-Surf

-IBeam

-Recover (serve,ti salva il c**o molte volte)

da usare contro latias

Exeggutor@Salac Berry/Pitaya Berry

Natura:Modest (+10% Atk.Sp. - 10% Atk)

-Sunny Day

-SBeam

-Psychic

-Explosion/Light Screen (x rimediare alla sua Sp.Def. di m**da)

contro Swampert...uso Sunny Day ke mi aumenta la velocità e poi attacco cn SBeam...ma nn ne sn molto convinto...
Sarò fissato con i draghi, però al posto di exeggutor ci vedrei bene un lati@s (calmamente, dragartigli, ripresa, fulmine/psichico), che nel complesso è un pokemon molto forte, adattissimo alla cupola. Se vuoi usarlo e devi ancora allenarlo, tenendo conto della natura che ha, fallo veloce senza trascurare le difese. Nel mio caso, il suo swampert (incontrato come secondo pokemon) si è fatto prendere da una fifa notevole, ha usato sempre e solo specchiovelo consentendomi sei calmamente con conseguente inevitabile brutta fine.

Gli altri, secondo me, possono andare. Non mi convince appieno charizard (magari io ci metterei DDance/FThrower/Aerial Ace/EQuake), ma d'altra parte anche io ho usato una squadra a rischio (Salamence, Zapdos, Latios).

Buon torneo!
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Umbreon_91 ha scritto:
Non l'ho mai provato, ma i Lati@s con SDew si possono usare?
Sì. Su GBA tranquillamente, anche al Parco Lotta. A differenza di Kyogre & C., vietati al Parco Lotta, i Lati@s si possono usare senza limitazioni.
 

Mik

Parroco
Per fronteggiare alakazam ti consiglio uno snorlax, io con lui non ebbi problemi.
sn riuscito a procurarmelo 
default_chirolp_hun.gif
:D (anke se snorlax nn mi piace,odio i pokemon lenti)

cm lo faccio?pensavo ad 1 set del tipo:

Snorlax@Leftovers/Lum Berry/Chesto Berry

Trait:Immunity/Thick Fat

Natura:Adamant (+10% Atk - 10% Atk.Sp)

-Shadow Ball

-Curse

-EQuake

-Return/DTeam/Rest

oppure

Snorlax@Leftovers/Lum Berry/Chesto Berry

Trait:Immunity/Thick Fat

Natura:Adamant (+10% Atk - 10% Atk.Sp)

-Substitute

-Focus Punch

-Curse

-EQuake/DTeam/Return/Shadow Ball

cmq oggi sn arrivato al 4 torneo della cupola lotta cn

Charizard@Liechy Berry

Natura:Serious (+10% Spd - 10% Spd)

-DDance

-Brick Breack

-Rslide

-EQuake

Starmie@Lum Berry

Natura:Timid (+ 10% Spd - 10% Atk)

-TBold

-Surf

-IBeam

-Psychic

Latios@Salac Berry

Nature:Calm ( + 10% Def.Sp - 10% Atk)

-Psychic

-IBeam

-CMind

-TBold

e 1 stro**o di Swampert mi ha stracciato
default_chirolp_sballo.gif
default_chirolp_sballo.gif
default_chirolp_sballo.gif


ke pkmn posso usare?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Haunter

Amico
il mio Snorlax è così:

Snorlax@avanzi

ritorno

palla ombra

terremoto

riposo

Sul latios per la cupola, ti consiglio di togliere fulmine e geloraggio (hai già starmie) per dragartigli e ripresa.., Comunque alla cupola un bello slaking con bendascelta può fare la differenza se ben usato... te lo consiglio, magari al posto di charizard (per il qule non capisco la scelta dello strumento)...

cx! ha scritto:
Umbreon_91 ha scritto:
Non l'ho mai provato, ma i Lati@s con SDew si possono usare?
Sì. Su GBA tranquillamente, anche al Parco Lotta. A differenza di Kyogre & C., vietati al Parco Lotta, i Lati@s si possono usare senza limitazioni.
a proposito, qualcuno può dirmi con assoluta certezza se "soul dew" funge anche al parco lotta? avevo letto da qualce parte sul forum di Smogon che non aveva effetto lì...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
+PlayBoy+ ha scritto:
ho scritto male,volevo scrivere quella ke alza l'attacco  :D
Ti riferisci alla baccalici? Guarda che è moolto rara come bacca e non penso che tu ce l'abbia a meno che non hai usato dei codici..
 

I.D.M.

Parroco
liuton2005 ha scritto:
Ti riferisci alla baccalici? Guarda che è moolto rara come bacca e non penso che tu ce l'abbia a meno che non hai usato dei codici..
Beh non è vero, bastava spedire Rubino/Zaffiro alla Nintendo per far sistemare il bug delle bacche, per avere il famoso Zigzagoon con la baccalici

Piccola precisazione: anche se trovi una squadra perfetta per battere l'Asso, non dimenticare che prima hai una settantina di allenatori da affrontare con quei 3 pokemon lì  :D
 

Mik

Parroco
Piccola precisazione: anche se trovi una squadra perfetta per battere l'Asso, non dimenticare che prima hai una settantina di allenatori da affrontare con quei 3 pokemon lì
il problema sn proprio i 70 allenatori 
default_chirolp_sballo.gif
:D
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
liuton2005 ha scritto:
C'è per forza dopo un po' di tempo.. Le bacche non crescono più..
aaaaa...ecco perchè le mie bacche non crescono più! allora spedirò la cartuccia, anche se ho già zigzagoon shiny, però almeno becco la baccalici!
 

Blackmew

Parroco
Kongpang ha scritto:
aaaaa...

ecco perchè le mie bacche non crescono più! allora spedirò la cartuccia, anche se ho già zigzagoon shiny, però almeno becco la baccalici!
Si puo................avere...............................uno.......Zigzagoon...............SHINY!!!?????????
default_chirolp_sballo.gif
:D
default_chirolp_sballo.gif
Beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeello!!Ma per caso lo Zigzagoon è sharkato?
 

Wolf

Parroco
Blackmew ha scritto:
Si puo................avere...............................uno.......Zigzagoon...............SHINY!!!?????????
default_chirolp_sballo.gif
:D
default_chirolp_sballo.gif
Beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeello!!

Ma per caso lo Zigzagoon è sharkato?
Non è sharkato ma quando si evolve in Linoone gli resta come soprannome Zigzagoon
 
Top Bottom