Torre Lotta 100 volte

GbColo

Passante
Voglio cercare di battere la torre lotta 100 volte su heart gold

La mia squadra:

Salamence. EV: 252 att/ 252 vel/ 4 hp. Natura Allegra (+vel/-att.s. ). Strumento: assorbisfera. Abilità: prepotenza

Dragartigli

Sgranocchio

Volo

Terremoto

Togekiss. EV: 252 att.s./ 252 vel/ 4 hp. Natura Timida (+vel/-att). Strumento: roccia di re. Abilità: leggiadro

Eterelama

Iper raggio

Trespolo

Forzasfera

Magnezone. EV: 252 att.s./ 252 vel./ 4 hp. Natura Timida (+vel/-att). Strumento: ? (consigli?). Abilità: magnetismo

Fulmine

Cristalcolpo

Falcecannone

Magnetascesa

Vi chiederei per favore di non usare termini specifici in inglese perchè pur essendo un appassionato di pokemon non ho mai frequentato un forum e non vi capirei, grazie!
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
chiederei per favore di non usare termini specifici in inglese perchè pur essendo un appassionato di pokemon non ho mai frequentato un forum e non vi capirei, grazie!
Ottimo. Quale miglior occasione di questa per imparare? Comunque come mai Volo anziché Aerial Ace o Air Cutter?

E, devo essermi perso qualcosa, ma perché voler battere 100 volte la torre lotta?
 

XMandri

back from hell
Se vuoi arrivare a 100 vittorie, choice scarf + trick o taunt sul lead

o così o matematicamente hai un altissimo probabilità di perdere, al massimo ci sono pochi altri set funzionali ma non li ricordo
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: Gmr

DatHax

Passante
Io feci una cifra di piani con Ninjask che Baton Passava a Metagross & Dragonite.

L'AI è troppo stupida per vedere il Sub e ti spamma gli status sopra, che falliscono.
 
Ultima modifica di un moderatore:

GbColo

Passante
Ottimo. Quale miglior occasione di questa per imparare?

Comunque come mai Volo anziché Aerial Ace o Air Cutter?

E, devo essermi perso qualcosa, ma perché voler battere 100 volte la torre lotta?
Con volo posso evitare le mosse come individua, tanto la cpu non cambia mai pokemon, le 100 vittorie mi servono per la stellina !
Se vuoi arrivare a 100 vittorie, choice scarf + trick o taunt sul lead

o così o matematicamente hai un altissimo probabilità di perdere, al massimo ci sono pochi altri set funzionali ma non li ricordo
Se mi potessi spiegare meglio le prime due righe te ne sarei molto grato, il fatto è che i termini specifici non lo capisco
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
scarf= choice scarf= stolascelta

trick=raggiro

taunt=provocazione

In quarta gen la torre lotta si fa normalmente con un primo pokèmon con provocazione oppure che usi raggiro per passare stolascelta al nemico

Semplicemente perchè si rischia di beccarsi il pokèmon con minimizzato/doppioteam o altre mosse che ti fanno perdere

Il tuo obiettivo per le 100 vittorie di fila è azzerare le possibilità che "qualcosa vada male", perchè quel colpo di sfiga in 100 battaglie ti capiterà, eccome se ti capiterà!

La strategia migliore, generalmente, è usare raggiro per passare stolascelta e bloccare il nemico su una mossa inoffensiva e poi usare Calmamente/Dragodanza/Danzaspada/etc per preparare uno sweep, cioè mandare KO i nemici con un colpo uno dopo l'altro.

Per esempio, io parto, raggiro, passo stolascelta al pokèmon nemico, il nemico usa lanciafiamme, perfetto, faccio entrare Suicune, gli faccio usare 6 volte calmamente curandolo con avanzi/protezione/desiderio a seconda del set, dopo 6 calmamente tira 3 surf, vittoria, prossima battaglia.

Possibilità di fallimento? zero. Se usi un team classico nel giro di 100 vittorie troverai l'avversario che ti tira 3 critici di fila e sciocchezze varie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

GbColo

Passante
Mi piace questa strategia ma penso sia più efficace con una squadra da 6, nella torre lotta ne hai solo 3 e potresti non avere il pokemon resistente alla mossa che usa l'avversario. Sul resto hai perfettamente ragione: ieri uno starmie maledetto mi ha fatto fuori tutti grazie al brutto colpo su magnezone. Grazie per i consigli, proverò come hai detto tu, magari evsando qualche pokemon in difesa!
 

Vanessa

Zoidberg
Beh ce ne sono di modi, puoi montare un buon team con una moltitudine di strategie,

considera che puoi sempre provare e riprovare per ovviare ai critici molesti ecc. Tanto alla fine è quello il divertimento. 

L'importante è usare una strategia divertente, e cercare un team bilanciato.

Io sono su platino e la sera prima di andare a dormire, giorno dopo giorno, batto qualche allenatore alla torre lotta. 

Oppure faccio schiudere uova su uova per aggiungere un nuovo campione alla squadra (e provare varie combinazioni). 

A volte ci penso e dico "ma che senso ha tutto questo se ci sono i trucchi?", però poi il gioco è fatto bene, dà delle soddisfazioni personali. 

Insomma bisogna essere un po' folli per fogarsi con la torre lotta. Ma diciamolo: mette anche tanto alla prova. 

Cioè se hai il team strategico lo vedi quando sbagli un attacco, o calcoli male la velocità dell'oppo che casini succedono. 

Ti dico solo una cosa: gioco shedinja in squadra... e non è piacevole arrrivare ai piani alti e vedere gli allenatori che come primo pokemon hanno tyranitar!

E' una ragione per non giocarlo? Alla fine no, spesso e volentieri col focalnastro se la cava pure! Nel frattempo rifletto su questo golduck con antimeteo...
 

GbColo

Passante
Insomma bisogna essere un po' folli per fogarsi con la torre lotta. Ma diciamolo: mette anche tanto alla prova. 

Cioè se hai il team strategico lo vedi quando sbagli un attacco, o calcoli male la velocità dell'oppo che casini succedono. 

Ti dico solo una cosa: gioco shedinja in squadra... e non è piacevole arrrivare ai piani alti e vedere gli allenatori che come primo pokemon hanno tyranitar!

E' una ragione per non giocarlo? Alla fine no, spesso e volentieri col focalnastro se la cava pure! Nel frattempo rifletto su questo golduck con antimeteo...
Giochi con shedinja ? ! Ci vuole coraggio ! Io comunque con questa maledetta torre lotta sto sfasando, hanno troppo culo i miei avversari, è incredibile..
 

lucario96

Passante
Questa è la squadra che ti consiglio io:

368.gif
(Baton-passer) 


Strumento: Erbachiara

Abilità: Nuotovelox (entrambe le abilità di gorebyss sono innutili in quanto alla torre lotta nessuno avrà kyogre o politoed DW)

Natura: Calma

Evs: 252 ps , 252 Vel

Mosse:

- Sostituto

- gettaguscio

- staffetta

- idrovampata

Strategia:

1) usa sostituto per parare i colpi avversari

2) usa gettaguscio per aumentare Atk, Satk e Vel di 2 livelli e per diminuire Def e Sdef di 1 livello

3) quando hai boostato abbastanza, usi staffetta per passare i boost ai 2 sweeper che adesso ti elenco

4) ho messo idrovampata per non renderlo innutile di fronte a provocazione e per cercare di scottare il nemico per dimezzargli l' attacco, rendendo gorebyss più resistente

Ed ecco, quindi, i 2 sweeper che sfrutteranno i boost dati da gorebyss:

445.gif
(Sweeper Fisico)


Strumento: Assorbisfera

Abilità: Cartavetro

Natura: Decisa (non ho messo allegra perchè tanto hai gia il boost di gorebyss in velocità)

Evs: 252 atk, 252 vel

Mosse:

- terremoto

- oltraggio

- pietrataglio

- sgranocchio

467.gif
(Sweeper Speciale)


Strumento: Assorbisfera

Abiltà: Corpodifuoco

Natura: Modesta

Evs: 252 Satk, 252 Vel

Mosse:

- fuocobomba

- fulmine

- focalcolpo

- Introforza erba

Ecco perchè ho scelto questi 2 sweeper:

1) garchomp copre la debolezza all' elettro di gorebyss (essendo immune) e la debolezza alla roccia di magmortar

2) magmortar copre la debolezza all' erba di gorebyss e la debolezza al ghiaccio di garchomp

3) gorebyss copre la debolezza all' acqua di magmortar e la debolezza al ghiaccio di garchomp

Inoltre, ho scelto questi 3 pokemon perchè non sono difficilissimi da fare(clamper si trova in RZS se non mi sbaglio; magmar si trova in tutto; garchomp si trova facilmente in platino/perla/diamante).
 

lucario96

Passante
giusto ;D me ne ero dimenticato totalmente della versione in cui giocava D: puoi sempre cambiare batonpasser e abilità a garchomp

p.s. almeno io mi sforzo per dare consigli... te critichi e basta senza consigliare niente -.-'' 
 

NOVE

Parroco
Ahahaha. In HG non esiste ne idrovampata, ne gettaguscio ne Chomp con Cartavetro.
giusto ;D me ne ero dimenticato totalmente della versione in cui giocava D: puoi sempre cambiare batonpasser e abilità a garchomp

p.s. almeno io mi sforzo per dare consigli... te critichi e basta senza consigliare niente -.-''
Poro maf, oggi tutti con lui se la prendono... Ahah
 

lucario96

Passante
si però c'è bisogno di ridere "ahahahah" ??? era obbligatorio??? mi sono solo dimenticato la versione....

perchè non consigli anche te una squadra ??? troppo faticoso???

p.s. dico a maf
 

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
Datti una calmata che riesci solo a renderti ancora più ridicolo. Fallo pure, per carità, ma almeno continua per PM chè il tuo spam infastidisce solamente.

Comunque, come già detto, l'opzione migliore è un team con leader scarfato con Trick o semplicemente con Taunt
 

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
Sono sicuro che nella propria risposta Maf abbia infuso tutto il suo disprezzo e veleno. Paragonerei il fatto che lui abbia riso un attimo perchè credevi si riferissero alla specie dei pokémon e non alle mosse che non possono imparare, al ghigno d'un demonio.

Anidamo! Non sei all'angolo e nessuno ti punta la spada conto: se credi ugualmente che quell'assassino di Maf abbia come solo scopo nella vita quello di infastidirti, sbagli. In caso contrario, cosa di cui dubito, dimostrati tu superiore a tutti e gira i tacchi: ignora una provocazione anche se in questo caso non c'era provocazione alcuna.

Ripeto: veditela con il diretto interessato tramite la comodissima messaggistica privata, sicura, istantanea. Se non vuoi farlo per te stesso, fallo almeno per chi ha aperto il thread: vedere due consigli affogare in una marea di spam darebbe fastidio a tutti e se fossi tu a trovarti in questa situazione, non saresti contento.

Edit: fine OT. Se vuoi dimostarmi come io o maf siamo due diavoli in combutta, sei pregato di farlo per PM, e non qui sotto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Vanessa

Zoidberg
Giochi con shedinja ? ! Ci vuole coraggio ! Io comunque con questa maledetta torre lotta sto sfasando, hanno troppo culo i miei avversari, è incredibile..
Shedinja è.... un pokemon... doloroso! Ma più che altro per me quando me lo ammazzano senza batter ciglio, ops Hippowdon ha scatenato una tempesta di sabbia, 

abomasnow una tempesta di neve, cloyster usa punte, ops venusaur usa..parassisseme e via così... tossina, stordiraggio...(stordiraggio lo cambio però) 

Però anche per l'avversario a volte..ambipom usa retromarcia, vai shedinja, magmortar usa focalcolpo, non ha effetto su shedinja. Magmortar usa lanciafiamme, shedinja resiste usando focalnastro, shedinja scava una fossa (la sua, no sta usando fossa). Magmortar usa lanciafiamme, fallisce perchè è sotto terra, shedinja usa fossa, è superefficace! Shedinja usa furtivombra, magmortar va KO., (ha ancora 2 pokemon) ..... manda in campo Milotic, Milotic usa.... geloraggio! Ok... ho vinto LOL 

E questo succede anche con i giapponesi della torre lotta wi-fi, è quello il bello  :D
 

GbColo

Passante
Grazie per i consigli, penso che farò un team sulla tipologia di quello che mi ha consigliato lucario96 con dei pokemon che vedrò di ingegnarmi a trovare (;
 

XMandri

back from hell
Grazie per i consigli, penso che farò un team sulla tipologia di quello che mi ha consigliato lucario96 con dei pokemon che vedrò di ingegnarmi a trovare (;
Ok che nessun altro ha dato grandi consigli ma... lascia stare, lucario non sapeva quello che stava dicendo in quel post

Visto e considerato che qualcun'altro ha aperto un topic sulla torre lotta recentemente, ti conviene guardare in quello, dove si è discussa la cosa un pò meglio.
 

lucario96

Passante
squiglymandri perchè non sapevo quello che stavo dicendo??? Ho solo sbagliato versione o_O L'idea, invece, è molto chiara 
 

DWarez

Rappresentante di classe
squiglymandri perchè non sapevo quello che stavo dicendo??? Ho solo sbagliato versione o_O L'idea, invece, è molto chiara 
Il "team" che hai proposto non è dei migliori.

Sinceramente, non so come funziona la torre lotta, dato che non l'ho mai giocata, ma i pokemon e i set da te proposti, sono surclassati da altri. Quindi, anche se quella strategia fosse funzionale, avresti comunque sbagliato a scegliere i membri.

Da quanto ho capito dai post di Shika, ci sono taunter a non finire, quindi quella di bpassare non è una buona idea.
 

XMandri

back from hell
ma non ha senso proprio cioè

se c'è qualcosa di MEGLIO, perchè devi usare qualcosa di peggio? specie visto che la torre non segue il meta e se hai davanti un pokèmon qualsiasi non puoi sapere se è scarfato bandato o che altro

scarftrick è una scienza esatta invece
 
Top Bottom