Introforza

Darkrai 261

Sceptile the best
Scusate,ma non riesco ancora a capire introforza.Cioè non capisco se il tipo di introforza va a caso quando la insegni ad un pokemon,oppure posso scegliere io il tipo?
 

DatHax

Passante
Introforza dipende dagli Iv del Pokémon, quindi non è che vada a caso.

Per capire che tipo è senza usare un calcolatore, dovresti conoscere gli Ivs del Pokémon in questione, sommarli in modo particolare, ottenendo così una somma totale che ti sta ad indicare il typing.

Se proprio vuoi sapere come funziona, devi prendere gli Ivs del Pokémon e, partendo da zero, aggiungere 32 se gli Ivs della Difesa Speciale sono dispari. Aggiungere 16 se anche quelli dell'Attacco Speciale lo sono. Aggiungere 8 se anche la Velocità è dispari. 4 per la Difesa. 2 per l'Attacco. 1 per gli HP.

Il numero che ti esce alla fine ti sta ad indicare il typing in questo modo:

0-4 -> Lotta

5-8 -> Volante

9-12 -> Veleno

13-16 -> Terra

17-20 -> Roccia

21-25 -> Coleottero

26-29 -> Spettro

30-33 -> Acciaio

34-37 -> Fuoco

38-41 -> Acqua

42-46 -> Erba

47-50 -> Elettro

51-54 -> Psico

55-58 -> Ghiaccio

59-62 -> Drago

63 -> Buio (infatti gli all 31 hanno sempre HP Dark)

Per capire la potenza bisogna seguire un altro procedimento per cui gli Ivs vanno divisi per 2. Ma non ce n'è davvero bisogno, con tutti i calcolatori che ci sono in giro.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Introforza dipende dagli Iv del Pokémon, quindi non è che vada a caso.

Per capire che tipo è senza usare un calcolatore, dovresti conoscere gli Ivs del Pokémon in questione, sommarli in modo particolare, ottenendo così una somma totale che ti sta ad indicare il typing.

Se proprio vuoi sapere come funziona, devi prendere gli Ivs del Pokémon e, partendo da zero, aggiungere 32 se gli Ivs della Difesa Speciale sono dispari. Aggiungere 16 se anche quelli dell'Attacco Speciale lo sono. Aggiungere 8 se anche la Velocità è dispari. 4 per la Difesa. 2 per l'Attacco. 1 per gli HP.

Il numero che ti esce alla fine ti sta ad indicare il typing in questo modo:

0-4 -> Lotta

5-8 -> Volante

9-12 -> Veleno

13-16 -> Terra

17-20 -> Roccia

21-25 -> Coleottero

26-29 -> Spettro

30-33 -> Acciaio

34-37 -> Fuoco

38-41 -> Acqua

42-46 -> Erba

47-50 -> Elettro

51-54 -> Psico

55-58 -> Ghiaccio

59-62 -> Drago

63 -> Buio (infatti gli all 31 hanno sempre HP Dark)

Per capire la potenza bisogna seguire un altro procedimento per cui gli Ivs vanno divisi per 2. Ma non ce n'è davvero bisogno, con tutti i calcolatori che ci sono in giro.
Davvero? Perché se è così allora ho ottenuto un All 31 da un Uovo.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Davvero? Perché se è così allora ho ottenuto un All 31 da un Uovo.
Non ci siamo capiti
default_WUWdc.gif
si parla di Pari e Dispari...

E' buio anche introforza di un All 1... Finché sono TUTTI dispari, è sempre Intorforza Buio
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
L'Introforza Buio non implica necessariamente tutte le IV al 31, che può risultare anche dalle spread seguenti:

31/31/31/31/31/3
31/3/31/31/31/31

Senza abusare dei meccanismi del gioco, l'Introforza va principalmente a caso.
 
Top Bottom