Aiuto su Classificazione attacchi per Palazzo Lotta

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Al Palazzo Lotta, come sappiamo, i pokemon usano o non usano alcuni attacchi in base alla loro natura. Un maggior dettaglio è contenuto nella tabella in questa pagina su pokemonsaver o la corrispondente su serebii.

Qualcuno che ce l'abbia, può cortesemente fornirmi una classificazione riepilogativa degli attacchi, soprattutto su quali sono gli attacchi che ricadono nella categoria "Supporto"?

Nell'attackdex di Serebii, in corrispondenza della descrizione dei singoli attacchi c'è qualcosa, ma nulla di tabellato. Non ho trovato altro al riguardo.

Grazie anticipatamente per le eventuali risposte.
 

I.D.M.

Parroco
E' una cosa che cerco da tempo ma che non ho mai trovato in giro.  Forse converrebbe dare un'occhiata sul forum di serebii o mandare direttamente una mail al webmaster
 

MC5

n00b ante litteram
io so solo dirvi che la mia latias ha una natura birbona (che la spingerebbe ad attaccare), ma che la sua passione più sfrenata è usare calmamente, pressochè in ogni situazione
 

Steph

Great Teacher
Mod
Sul numero 6 di gbaru c'era una guida ben fatta a riguardo, però non ho capito molto bene cosa cerchi, tu cerchi una tabella che dica esempio "Abbagliante tipo attacco" o "Fascino tipo supporto" oppure una della nature come "Ardente tipo preferito difesa" ? In ogni caso su quel numero c'è tutto... Pagina 78-79.
 

MC5

n00b ante litteram
~IRDG~ ha scritto:
Rivista ufficiale del gba, stessi autori di nru. E se mi chiedi cos'è nru ti uccido.
NRU ovviamente so cos'è....ma io ntendevo sapere il titolo della rivista PER ESTESO

scusa....ci sono arrivato da solo....mi ero scordato che il GB è anche "Advance" :D
 

Steph

Great Teacher
Mod
Cosa potrà mai essere gbaru se non Game Boy Advance la rivista ufficiale? o.o

Comunque ora ha cambiato nome, ndsru (o dsru).
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
~IRDG~ ha scritto:
Sul numero 6 di gbaru c'era una guida ben fatta a riguardo, però non ho capito molto bene cosa cerchi, tu cerchi una tabella che dica esempio "Abbagliante tipo attacco" o "Fascino tipo supporto" oppure una della nature come "Ardente tipo preferito difesa" ? In ogni caso su quel numero c'è tutto... Pagina 78-79.
Cerco proprio qualcosa del tipo Abbagliante tipo attacco, ecc...

Hai la rivista? Se sì, puoi farne una scansione della/e pagina/e interessate?
 

Steph

Great Teacher
Mod
cx! ha scritto:
Hai la rivista? Se sì, puoi farne una scansione della/e pagina/e interessate?
Prendo la rivista praticamente solo per le tabelle che dedicano alle info/stat/dati vari di Pokémon. Lo farò molto volentieri! :D

Certo mi aiuterebbe avere una connessione veloce per uploadare le immagini... mhm... Ci sono! Forse potrei usare l'ocr e ricavare le scritte! Sarebbe sicuramente meglio per la mia connessione... dato che non ho niente da fare, ci provo. °°
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
~IRDG~ ha scritto:
Prendo la rivista praticamente solo per le tabelle che dedicano alle info/stat/dati vari di Pokémon. Lo farò molto volentieri! :D

Certo mi aiuterebbe avere una connessione veloce per uploadare le immagini... mhm... Ci sono! Forse potrei usare l'ocr e ricavare le scritte! Sarebbe sicuramente meglio per la mia connessione... dato che non ho niente da fare, ci provo. °°
Ti ringrazio. Quante pagine sono?

La tabella è suddivisa per tipo (attacco, difesa, supporto) o è unica ordinata per nome attacco?

Posso darti via MP un'email e provvedere poi io a completare le scritte. Cosa ne dici?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Allora, ho provato con l'ocr ma è uscito un obrobrio, perciò sono stato costretto a farla come immagine. Ora cercherò di diminuire le dimensioni il più possibile mantenendo inalterata la qualità, così sarà alla portata di tutti, 56kers compresi.

Le pagine dedicate al Palazzo Lotta sono due, una per le nature e una per gli attacchi. Io ho scannerizzato solo gli attacchi, sono disposti in ordine alfabetico in una tabella a più colonne. Non è il massimo della comodità, spero di riuscire a scrivere l'elenco a mano uno di questi giorni.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Eccovi qua, è in bianco e nero per questioni di kb, spero non dispiaccia (da 4 mega sono riuscito ad ottenere 450 kb ca). Innanzitutto mi scuso per il doppio post, poi mi scuso per avere uploadato l'immagine su questo sito, il fatto è che ho uploadato l'immagine via ftp così ho guadagnato qualche kilobyte in più.

Scan (peso 437 kb, 885x1157)

Ci sono altre versioni dell'immagine (l'ho salvata in più modi) ma tutti più pesanti di un mega, e se la rimpicciolisco più di così le scritte non si vedono.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
~IRDG~ ha scritto:
Eccovi qua, è in bianco e nero per questioni di kb, spero non dispiaccia (da 4 mega sono riuscito ad ottenere 450 kb ca). Innanzitutto mi scuso per il doppio post, poi mi scuso per avere uploadato l'immagine su questo sito, il fatto è che ho uploadato l'immagine via ftp così ho guadagnato qualche kilobyte in più.

Scan (peso 437 kb, 885x1157)

Ci sono altre versioni dell'immagine (l'ho salvata in più modi) ma tutti più pesanti di un mega, e se la rimpicciolisco più di così le scritte non si vedono.
Ottimo, è proprio quello che cercavo. Provvedo io alla trasposizione in formato testo.

Grazie 10003.
 

Mik

Parroco
Quasi quasi ne faccio anch'io una trasposizione per il sito. :D
a proposito del tuo sito,la skeda di Salamence del pokedex è sbagliata...è quella di Shellgon 
default_chirolp_sballo.gif
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
+PlayBoy+ ha scritto:
a proposito del tuo sito,la skeda di Salamence del pokedex è sbagliata...è quella di Shellgon  :D
A parte che non mi sembra proprio, esistono i messaggi privati per questo genere di comunicazione.
 

I.D.M.

Parroco
cx! ha scritto:
La sto trascrivendo. Può interessarti un word (o excel)?
Non troppo, perchè nello scrivere la tabella in html, con Blocco Note, non potrei copi-incollare (tra l'altro l'elenco delle mosse ce l'ho già, devo solo scrivere accanto la categoria, e ho quasi finito). Ma grazie.

a proposito del tuo sito,la skeda di Salamence del pokedex è sbagliata...è quella di Shellgon
ufffffffffff..........

AGG. : ho finito. Per adesso vi riporto la pagina con l'elenco alfabetico semplice, e in seguito lo suddivido in tre elenchi, uno per ciascuna categoria, ma uppo tutto stasera perchè prima di aggiornare il sito voglio finire altre cose, sempre sul Parco Lotta. :D

www.pokemonsaver.eu/sito/guide/SMR/mossepalazzo.html
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
I.D.M. ha scritto:
AGG. : ho finito. Per adesso vi riporto la pagina con l'elenco alfabetico semplice, e in seguito lo suddivido in tre elenchi, uno per ciascuna categoria, ma uppo tutto stasera perchè prima di aggiornare il sito voglio finire altre cose, sempre sul Parco Lotta. :D

www.pokemonsaver.eu/sito/guide/SMR/mossepalazzo.html
É veramente bella. Penso che sia il primo sito pokemon che la riporti. Complimenti.
 

I.D.M.

Parroco
Ora è proprio finito.  E si, credo sia la prima volta che si fa una cosa del genere  :D   ovviamente non mancherò di ringraziarvi all'interno del sito!   
 

Steph

Great Teacher
Mod
cx! ha scritto:
É veramente bella. Penso che sia il primo sito pokemon che la riporti. Complimenti.
I.D.M. ha scritto:
...credo sia la prima volta che si fa una cosa del genere  :D   ovviamente non mancherò di ringraziarvi all'interno del sito!   
Eh-eh-ehm... XD

considerando l'immagine uploadata sul mio, il tuo è il secondo... XD

No dai... sto scherzando... complimenti davvero...
 
Top Bottom