Team Rating Pokemon Platino

lucario96

Passante
ciao ragazzi, dopo aver ascoltato le vostre critiche, ho deciso di rifare COMPLETAMENTE il team e l' ho trasformato in un DISTORZONA team (per risparmiare evs in spd).

Ecco i 6 pokemon che avevo pensato di fare(sotto ogni pokemon metterò anche la descrizione della strategia):

437.png
(acciaio/psico) @ leftover (avanzi)
Trait (Abilità): Levitate (levitazione)

Nature (natura): Sassy (Vivace/ +sdef, - spd)

Evs: 252 ps, 152 def, 108 sdef

Moveset (mosse):

- Trick Room (distortozona)

- Stealth Rock (levitoroccia)

- Earthquake (terremoto)

- Gyro Ball (vortex palla)

STRATEGIA: ho deciso di fare bronzong come spiker(levitoroccia) e come leader del gruppo (non a caso distortozona); Inoltre ho deciso di dare a bronzong le mosse terremoto (per contrastare i tipi fuoco, unica debolezza visto levitazione) e vortex palla (indispensabile in un distortozona team).

Per quanto riguarda lo strumento non so proprio cosa dargli...(avanzi)???

237.png
(lotta) @ Life Orb (assorbisfera)


Trait (Abilità):  Intimidate (prepotenza)

Nature (natura): Brave (Audace/ +atk, - spd)

Evs: 252 atk, 252 ps, 6 sdef

Moveset (mosse):

- Rapid Spin (rapigiro)

- Close combat (zuffa)

- Stone Edge (pietrataglio)

- sucker punch (sbigoattacco)

STRATEGIA:  ho deciso di fare hitmontop sia come spinner (rapigiro) sia come physical sweeper (lo strumento assorbisfera, le evs e le mosse sbigoattacco per i tipi psico e pietrataglio per i tipi volanti). Inoltre ho assegnato ad hitmontop l' abilità prepotenza per resistere agli attacchi fisici data la sua scarsa difesa).

197.png
(buio) @ pecha berry (baccapesca)


Trait (Abilità):  synchronize (sincronismo)

Nature (natura): Relaxed (Placida/ +def, - spd)

Evs: 252 ps, 206 def, 52 sdef

Moveset (mosse):

- Wish (desiderio)

- Heal Bell (rintoccasana)

- pursuit (inseguimento)

- psychic (psichico)

STRATEGIA: ho deciso di affidare ad umbreon il ruolo di healer (le mosse desiderio e rintoccasana e le evs difensive); inoltre ho assegnato a lui anche le mosse psichico(per fermare i tipi lotta) e inseguimento (per la combo levitoroccia + inseguimento).

Per lo strumento, ho deciso di mettere baccapesca perchè così se mi usano tossina, il mio pokemon si cura grazie la bacca e il pokemon avversario si avvelena grazie all' abilità sincronismo(è come se si fosse autousato tossina :D ). Ah, penso che, umbreon fatto così, faccia anche da buon wall :D

286.png
(erba/lotta) @ Big root (gran radice)


Trait (Abilità):  effect spore (sporgispora)

Nature (natura): Brave (Audace/ +atk, -spd)

Evs: 252 ps, 252 atk, 6 sdef

Moveset (mosse):

- Leech Seed (parassiseme)

- Toxic (tossina)

- Stone Edge (pietrataglio)

- Seed Bomb (semebomba)

STRATEGIA: breelom, in questo team, riveste il ruolo di physical sweeper, infatti, con le mosse pietrataglio e semebomba copre molte sue debolezze.

Inoltre ho scelto di mettere la combo parassiseme+granradice.

467.png
(fuoco) @ choice specs (lentiscelta)


Trait (Abilità): Flame Body (corpodifuoco)

Nature (natura): Quiet (Quieta/ +satk, -spd)

Evs: 252 ps, 252 satk, 6 sdef

Moveset (mosse):

-  Thunder Bolt (fulmine)

- Heat Wave (ondacalda)

-  Hidden Power erba (introforza erba)

- Focus Blast (focalcolpo)

STRATEGIA: ho fatto di magmortar uno special sweeper molto forte e completo : fulmine(copre debolezza acqua), introforza erba (copre debolezze terra e roccia e acqua) e infine altre due mosse molto potenti come ondacalda e focalcolpo.

Come strumento ho scelto lentiscelta perchè al 99,9% oneshotta qualunque pokemon :D

344.png
(terra/psico) @ Light Clay (cretaluce)


Trait (Abilità): Levitate (levitazione)

Nature (natura): Sassy (Vivace/ +sdef, -spd)

Evs: 252 ps, 252 satk, 6 sdef

Moveset (mosse):

- Light Screen (schermoluce) 

- Reflect (riflesso)

- Trick Room (distortozona)  

- AcientPower (forzantica)

STRATEGIA: ho scelto claydol perchè è uno dei pochi che sa imparare schermoluce, riflesso e distortozona(fondamentali per questo tipo di team), inoltre ho scelto di mettere anche forzantica perchè copre 2 debolezze e perchè ha una buona probabilità di aumentare le statistiche(tra cui importanti per claydol: def e sdef).

CON QUESTO HO CONCLUSO, SPERO DI POTER RICEVERE MOLTI CONSIGLI/CRITICHE RIGUARDO A QUESTO TEAM PER IMPARARE SEMPRE DI PIU'.

SE AVETE ALTRI POKEMON DA CONSIGLIARE, CHE STANNO BENE NEL TEAM DISTORTOZONA, BEH CHE ASPETTATE ??? 

grazie in anticipo a tutti :D

 
 

supercoven

Spread The Infection
Come sweeper breloom non va bene così, usa il buon vecchio techniloom

Breloom @ life orb

Trait: technician

Adamant nature

4 Hp/252 atk/252 spe

- Low Sweep ( Colpo Basso)

-Mach punch (Pugnorapido)

- Bullet Seed (Semitraglia)

- Spore

Ovviamente devi calcolare i turni della room per non farlo entrare quando è ancora attiva.

Il breloom che hai pensato non è male, ma non va bene come sweeper, va bene come annoyer ma facendolo annoyer ti trovi senza uno sweeper decente poichè hitmontop ha delle difese davvero scarse e viene buttato giù facilmente.
 

DatHax

Passante
Quell'Umbreon fa male agli occhi.  -fp  
Leftovers > Berry (qualsiasi). Che poi ha già Heal Bell.

E Psychic con 60 base Sp Atk è inutile: non "ferma" nessuno. Ha più senso Curse, piuttosto che Protect.
 

supercoven

Spread The Infection
Epic Fail XD L' abitudine fa brutti scherzi, anyway come sweeper così non va bene lo stesso, ti consiglio di prendere i set da smogon se sei un principiante, lo dico per esperienza che se li fai da solo fanno schifo. http://www.smogon.com/dp/pokemon/breloom ( chiedo scusa se è spam) per il resto lascio la parola ai più esperti.
 

lucario96

Passante
ok...

1) quindi come buon sweeper fisico in un DISTORZONA TEAM chi mi consigliate ???

2) umbreon non funziona bene come healer ???

3) gli altri pokemon funzionano bene in un DISTORZONA TEAM ???
 

lucario96

Passante
ciao ragazzi, dopo aver ascoltato le vostre critiche, ho deciso di rifare COMPLETAMENTE il team e l' ho trasformato in un DISTORZONA team (per risparmiare evs in spd).

Ecco i 6 pokemon che avevo pensato di fare(sotto ogni pokemon metterò anche la descrizione della strategia):

437.png
(acciaio/psico) @ leftover (avanzi)
Trait (Abilità): Levitate (levitazione)
Nature (natura): Sassy (Vivace/ +sdef, - spd)
Evs: 252 ps, 152 def, 108 sdef
Moveset (mosse):
- Trick Room (distortozona)
- Stealth Rock (levitoroccia)
- Earthquake (terremoto)
- Gyro Ball (vortex palla)
 ​
STRATEGIA: ho deciso di fare bronzong come spiker(levitoroccia) e come leader del gruppo (non a caso distortozona); Inoltre ho deciso di dare a bronzong le mosse terremoto (per contrastare i tipi fuoco, unica debolezza visto levitazione) e vortex palla (indispensabile in un distortozona team).
Per quanto riguarda lo strumento non so proprio cosa dargli...(avanzi)???



237.png
(lotta) @ Life Orb (assorbisfera)
Trait (Abilità):  Intimidate (prepotenza)
Nature (natura): Brave (Audace/ +atk, - spd)
Evs: 252 atk, 252 ps, 6 sdef
Moveset (mosse):
- Rapid Spin (rapigiro)
- Close combat (zuffa)
- Stone Edge (pietrataglio)
- sucker punch (sbigoattacco)
 ​
 ​
STRATEGIA:  ho deciso di fare hitmontop sia come spinner (rapigiro) sia come physical sweeper (lo strumento assorbisfera, le evs e le mosse sbigoattacco per i tipi psico e pietrataglio per i tipi volanti). Inoltre ho assegnato ad hitmontop l' abilità prepotenza per resistere agli attacchi fisici data la sua scarsa difesa).
 ​
 ​
197.png
(buio) @ pecha berry (baccapesca)   Flame Orb(fiammosfera)
Trait (Abilità):  synchronize (sincronismo)
Nature (natura): Relaxed (Placida/ +def, - spd)
Evs: 252 ps, 206 def, 52 sdef   252 ps, 152 def, 108 sdef (l' ho fatto più equilibrato visto l' attacco nemico dimezzato grazie alla combo fiammosfera+sincronismo)
Moveset (mosse):
- Wish (desiderio)
- Heal Bell (rintoccasana)
- pursuit (inseguimento)
- psychic (psichico)   - Taunt (provocazione)
 ​
 ​
STRATEGIA: ho deciso di affidare ad umbreon il ruolo di healer (le mosse desiderio e rintoccasana e le evs difensive); inoltre ho assegnato a lui anche le mosse psichico(per fermare i tipi lotta) e inseguimento (per la combo levitoroccia + inseguimento).
Per lo strumento, ho deciso di mettere baccapesca perchè così se mi usano tossina, il mio pokemon si cura grazie la bacca e il pokemon avversario si avvelena grazie all' abilità sincronismo(è come se si fosse autousato tossina  ). Ah, penso che, umbreon fatto così, faccia anche da buon wall 
 ​
 ​
NUOVA STRATEGIA: ho modificato lo strumento di umbreon perchè mi avete fatto venire in mente una bell' idea: ho deciso di dargli la fiammosfera così quando entra il campo si scotterà e perciò grazie all' abilità sincronismo verrà scottato anche il nemico e perciò attacco dimezzato :D (e io userò rintoccasana per guarire :D ). A questo punto, se il rivale è intelligente, sostituirebbe il pokemon ed ecco che io userò la mossa inseguimento per attaccare il pokemon con maggiore potenza :D . Poi, ho tolto (come avevate detto voi) la mossa psichico e ho messo al suo posto la mossa provocazione perchè così, una volta che il nemico sarà scottato, non potrà usare mosse come riposo per guarire :D
 ​
 ​
286.png
(erba/lotta) @ Big root (gran radice)
Trait (Abilità):  effect spore (sporgispora)
Nature (natura): Brave (Audace/ +atk, -spd)
Evs: 252 ps, 252 atk, 6 sdef
Moveset (mosse):
- Leech Seed (parassiseme)
- Toxic (tossina)
- Stone Edge (pietrataglio)
- Seed Bomb (semebomba)
 ​
 ​
 ​
STRATEGIA: breelom, in questo team, riveste il ruolo di physical sweeper, infatti, con le mosse pietrataglio e semebomba copre molte sue debolezze.
Inoltre ho scelto di mettere la combo parassiseme+granradice.
 ​
 ​
 ​
al posto di breelom ho pensato di mettere un ottimo metagross :D :
 ​
 ​
 ​
376.png
 (acciaio/psico) @ Life orb (assorbisfera)
Trait : Clear Body (corpochiaro)
Nature: Brave (audace/ +atk, -spd)
Evs: 252 ps, 252 atk, 6 sdef
Moveset:
- earthquake (terremoto)
- Meteor Mash (meteorpugno)
- Hammer Arm (martelpugno)
- Magnet Rise (magnetescesa)
 ​
 ​
STRATEGIA: non appena metagross entra in campo userà magnetescesa per diventare così immune alle mosse di tipo terra per 5 turni, diventando perciò debole solo verso le mosse di tipo fuoco (non a caso ho messo la mossa terremoto :D ). per quanto riguarda le altre mosse, ho scelto di mettere meteorpugno perchè ha una buona probabilità di aumentare l' attacco, e martelpugno perchè tanto diminuisce la velocità, che in un trick room team non serve a niente :D . (ovviamente riveste il ruolo di physical sweeper )
 ​
 ​
 ​
 ​
467.png
(fuoco) @ choice specs (lentiscelta)
Trait (Abilità): Flame Body (corpodifuoco)
Nature (natura): Quiet (Quieta/ +satk, -spd)
Evs: 252 ps, 252 satk, 6 sdef
Moveset (mosse):
-  Thunder Bolt (fulmine)
- Heat Wave (ondacalda)
-  Hidden Power erba (introforza erba)
- Focus Blast (focalcolpo)
 ​
 ​
STRATEGIA: ho fatto di magmortar uno special sweeper molto forte e completo : fulmine(copre debolezza acqua), introforza erba (copre debolezze terra e roccia e acqua) e infine altre due mosse molto potenti come ondacalda e focalcolpo.
Come strumento ho scelto lentiscelta perchè al 99,9% oneshotta qualunque pokemon :D
 ​
 ​
344.png
(terra/psico) @ Light Clay (cretaluce)
Trait (Abilità): Levitate (levitazione)
Nature (natura): Sassy (Vivace/ +sdef, -spd)
Evs: 252 ps, 252 satk, 6 sdef   252 ps, 152 sdef, 108 def (ho proprio sbagliato a scrivere qua o.O) 
Moveset (mosse):
- Light Screen (schermoluce) 
- Reflect (riflesso)
- Trick Room (distortozona)  
- AcientPower (forzantica)
 ​
 ​
STRATEGIA: ho scelto claydol perchè è uno dei pochi che sa imparare schermoluce, riflesso e distortozona(fondamentali per questo tipo di team), inoltre ho scelto di mettere anche forzantica perchè copre 2 debolezze e perchè ha una buona probabilità di aumentare le statistiche(tra cui importanti per claydol: def e sdef).
 ​
 ​
 ​
CON QUESTO HO CONCLUSO, SPERO DI POTER RICEVERE MOLTI CONSIGLI/CRITICHE RIGUARDO A QUESTO TEAM PER IMPARARE SEMPRE DI PIU'.
SE AVETE ALTRI POKEMON DA CONSIGLIARE, CHE STANNO BENE NEL TEAM DISTORTOZONA, BEH CHE ASPETTATE ??? 
 ​
 ​
grazie in anticipo a tutti :D
 ​
 ​
 ​
 ​
 ​
 ​
 ​
 ​
 ​
 ​
 ​
 ​
 ​
 ​
 ​
 
ho apportato delle modifiche(ho rigato le cose sbagliate e ho scritto di fianco le cose nuove). Che ve ne pare ??? 

apportato modifiche anche ad umbreon (ora a parere mio è diventato veramente forte).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom