Ultimate Speed [BW2-OU]

IceLoom

Passante
56iThK4.png

A due mesi dal mio ultimo Rmt eccomi qua a presentarvi un nuovo team, in cerca di consigli su come migliorarlo; anche se devo dire che mi ha soddisfatto molto. Il nome del team è ispirato ad un RU, il lead, quello che startare salvo brevi casi, perché in bw il concetto di lead si è perso a causa della team preview. Ma mi dilungerò più tardi nella descrizione dei singoli membri. Ah è la prima volta che uso paint, quindi l'immagine in alto non sarà delle migliori.

Iniziamo con la building phase

Building Phase

Sono partito da Accelgor
Ani617MS.gif
, un pokemon che mi piace molto e che può anche workare in OU e gli ho subito affiancato Jelli
Ani593MS.gif
, che funziona da antispinner. A questo punto ho aggiunto Heatran
Ani485MS.gif
, per settare le SR e avere uno steel e Latios
Ani381MS.gif
, che funge da Revenge Killer e dà una mano a jelli contro cruel. Infine ho aggiunto la coppia Breloom
Ani286MS.gif
(obv)-Keldeo
Ani647RMS.gif
, che aiutano contro i rain e sweeppano.


Ultimate Speed
       
617.gif
593.gif
485.gif
286.gif
381.gif
647-resolution.gif
 ​

 ​
617___accelgor_by_pokestampsdex-d3hur29.jpg
Accelgor (M) @ Focus Sash
Trait: Unburden
Shiny: Yes
EVs: 92 HP / 228 SAtk / 188 Spd
Modest Nature
- Spikes
- Bug Buzz
- Final Gambit
- Focus Blast​

Accelgor è il mio lead. Lui setta le spikes. Bug buzz è ohko su Starmie, 2ohko su Xatu ed Espeon, focus blast ohka i Mamoswine furbi con ice shard, 2ohka gli Skarmory custap lead senza attivare la berry e fa ingenti danni a Tyranitar. Bug buzz+Fail Blast killa Forretress senza attivare la custap e Kion lead; Final Gambit è come ultima risorsa per non permettere di spinnare ed Ohkare Kion, Keldeo, Nite con scale attiva, se provano a setuppare. Le evs in speed permettono di outspeeddare alakazam e dugtrio e se gli rompono la sash con unburden arriva a 746 di speed! Purtroppo ha problemi con Scizor che gli fa settare una sola fila di Spikes e Tyra che con la sand riesce a killarlo in un turno. Occhio anche ai pokemon con substitute che bloccano final gambit.​


593___jellicent_by_pokestampsdex-d3i3yl2.jpg
Jellicent (M) @ Leftovers
Trait: Water Absorb
EVs: 248 HP / 204 Def / 56 Spd
Bold Nature
- Scald
- Will-O-Wisp
- Recover
- Taunt​

Jellicent l'ho inserito principalmente come antispinner: l'unico spinner con cui ha problemi è Cruel con toxic che sotto rain è parecchio fastidioso.Inoltre dà una mano con Scizor e burna i physical sweepers avversari.Ha un ottima sinergia con Heatran ed hanno in totale 4 immunity, 5 se si conta il balloon. Aiuta anche contro i rain che spammano mosse water.​
 ​
 ​
485___Heatran_by_PokeStampsDex.jpg
Heatran (M) @ Air Balloon
Trait: Flash Fire
EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
Timid Nature
- Fire Blast
- Earth Power
- Hidden Power [ice]
- Stealth Rock​

Heatran setta le SR, si prende gli outrage e le meteor e killa i draghi con hp ice. Col balloon riesce a fermare Volcarona con hp ground, Venusaur con EQ nonché ogni genere di drago con mosse ground. Anche lui può entrare su Scizor se Jelli va KO prima del previsto. Heatran offensive mette molta pressione sull'oppo e riesce facilmente a settare ogni battle le SR, che combinate con le spikes, logorano lentamente il team nemico. Dà un'enorme mano contro i sun, grazie alla sua ability e il suo typing.​
 ​
 ​
381___Latios_by_PokeStampsDex.jpg
Latios (M) @ Choice Scarf
Trait: Levitate
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Draco Meteor
- Surf
- Psyshock
- Trick​
 ​
Latios l'ho aggiunto principalmente per levarmi di mezzo Cruel. Prima avevo pensato a Gothi, ma il set Specs lo lasciava spinnare, e gli altri non lo Ohkavano. Il set life orb di Latios riusciva a fare un ohko pulito dopo due file di spikes, ma needavo di un Revenge killer e quindi gli ho messo la scarf. Se riesco a mandarlo al 70% togliendogli la recovery con un burn di jelli è ohko pulito, altrimenti posso rischiare fino all'80% circa, dopo è 2ohko. Set classico da scarfer.​
 ​
 ​
 
286___Breloom_by_PokeStampsDex.jpg
      ​
Breloom (M) @ Life Orb
Trait: Technician
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature
- Spore
- Mach Punch
- Bullet Seed
- Low Sweep​
 ​
647___keldeo_by_pokestampsdex-d3hsa8p.jpg
Keldeo-Resolute @ Expert Belt
Trait: Justified
EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
Timid Nature
- Secret Sword
- Hydro Pump
- Icy Wind
- Hidden Power [bug]​
 ​
Questi due li ho aggiunti insieme e formano il mio core offensivo. Breloom entra su qualunque pokemon con una speed inferiore alla sua per mettere a dormire un pokemon aversiario e giocare 6 contro 5. Dopo la Spore però ha problemi con pokemon come Celebi, Volcarona, Dragonite, Landorus-t... ed è qui che entra Keldeo. Con icy wind mette a tacere i draghi, hp bug per Celebi, hydro pump per Landorus e secret sword per stab che colpisce anche Blissey/Chansey, visto che 5/6 pokemon del team sono speciali. Breloom invece entra sui bulky water e grass che possono impensierire Keldeo. Inoltre contro i rain Keldeo vede la sua stab potenziata e Breloom entra facilmente su Politoed ed elimina da solo core difensive come Jelli-Thorn o Cruel-Thorn, tipiche dei rain.​
 ​
 ​
 ​
 ​
Altre osservazioni: Il team,seppur weatherless, non ha particolari problemi con gli weather team. Contro i rain, Keldeo, Latios, Breloom e Jelli se la cavano bene, contro i sun sono invece sono Heatran e Latios a fermare i principali sweepers. Riguardo i sand, Breloom entra sia su Tyra che su Hippo e li mette a tacere, e keldeo spamma Hpump contro i Ground-Rock. Bisogna fare attenzione a Tyra che può trappare facilmente Latios. Gli hail... bo ne ho incontrato pochi, ma fra fight spam, Heatran e Entry hazard, cadono sotto i colpi dei miei sweepers.

Ho notato però una particolare debolezza ai Volt Switchers like Tom-W, Thundurus-T visto che gli unici che resistono a elettro sono Latios, che deve stare attento ad entrare sul volt switch perché può venire trappato da pike like Tyra o Scizor che entrano dopo lo switch, e Breloom, che non si può permettere di prendere molti colpi.

Alcune battle che ho fatto:

http://pokemonshowdown.com/replay/ou-43698999

http://pokemonshowdown.com/replay/ou-43699515

http://pokemonshowdown.com/replay/ou-43702398

http://pokemonshowdown.com/replay/ou-43897619

http://pokemonshowdown.com/replay/ou-43899145

Sono solo battles per far vedere come gira il team, anche se non sono un gran pro. Gli avversari non sono un granché perché ho creato l'account su showdown solo per linkare qualche battle e quindi non sono salito in ladder. Io sono quello che starta sempre con Accelgor obv. Ho notato che su showdown c'è molta gente che forfeitta anche se gli rimangono 3 pokemon senza dire niente, cosa che su Po succede meno, o perlomeno dicono gg quando capiscono che hanno perso e poi quittano.

L'unica battle seria che ho fatto è stata questa: http://pokemonshowdown.com/replay/ou-43371327 contro ponty, che mi ha permesso di testare il team.

Per chi vuole provare il team allego l'export:

Breloom (M) @ Life Orb
Trait: Technician
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature
- Spore
- Mach Punch
- Bullet Seed
- Low Sweep

Accelgor (M) @ Focus Sash
Trait: Unburden
Shiny: Yes
EVs: 92 HP / 228 SAtk / 188 Spd
Modest Nature
- Spikes
- Bug Buzz
- Final Gambit
- Focus Blast

Keldeo-Resolute @ Expert Belt
Trait: Justified
EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
Timid Nature
- Secret Sword
- Hydro Pump
- Icy Wind
- Hidden Power [bug]

Heatran (M) @ Air Balloon
Trait: Flash Fire
EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
Timid Nature
- Fire Blast
- Earth Power
- Hidden Power [ice]
- Stealth Rock

Jellicent (M) @ Leftovers
Trait: Water Absorb
EVs: 248 HP / 204 Def / 56 Spd
Bold Nature
- Scald
- Will-O-Wisp
- Recover
- Taunt

Latios (M) @ Choice Scarf
Trait: Levitate
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Draco Meteor
- Surf
- Psyshock
- Trick


Ringraziamenti Finali: Ringrazio Ponty, che mi ha permesso di testare il team e soprattutto Dxs che mi ha dato una mano in fase di Building, aiutandomi a impostare le basi a partire dalla mia idea e che mi ha testato anch'egli il team. Grazie ancora.

Buon Rate

 ​
 
  • Like
Reazioni: Dxs

Mr Ponty

漱石
la battle seria contro di me non conta troppo visto che ho giocato veramente male eh :D

però nel complesso il team mi piace, gl per il test ;)
 

Zago

Sister Radar
Mod
Si ma metti skarm>accelcoso

e cos' è quell' heatran in weatherless? Zor>tran

cambia set a keldeo e belt proprio no fg e dai sd a loom

per il resto va abbastanza bn dopo rateo mejo che sono dal tablet
 

IceLoom

Passante
Si ma metti skarm>accelcoso

e cos' è quell' heatran in weatherless? Zor>tran

cambia set a keldeo e belt proprio no fg e dai sd a loom

per il resto va abbastanza bn dopo rateo mejo che sono dal tablet
Innanzitutto grazie per il rate, aspetterò quello più approfondito. Riguardo a questo: Veramente sarei partito proprio da accelgor. Skarmory svolge lo stesso lavoro, e probabilmente anche meglio, ma a differenza di accelgor teme starmie e i magic bouncer, nonché statupper vari che gli danzano in faccia. Inoltre l'avevo inserito per non usare il solito custapmory. Molte volte gli oppo non conoscono il set e si lasciano settare 3 layer di spikes o killare un pokemon. Non si può proprio tenere?

Se metto Zor>Tran poi mi sembra che Venu mi dia 6-0. È stato inserito principalmente per tenere a bada i Sun, nonché settare le sr. Infatti avendo le eh su due pokemon diversi ho sempre SR+2 layers di spikes e a volte 3.

Riguardo a loom ero indeciso fra low sweep e SD e proverò come hai detto tu.

Che set consigli su keldeo? Il life orber?
 

Jack

boh
Keldeo provalo o CMind + 3 attacks (Surf, Secret Sword, HP Ghost) o Specs, visto che il revengekiller ce l'hai già.
 

Zago

Sister Radar
Mod
Innanzitutto grazie per il rate, aspetterò quello più approfondito. Riguardo a questo: Veramente sarei partito proprio da accelgor. Skarmory svolge lo stesso lavoro, e probabilmente anche meglio, ma a differenza di accelgor teme starmie e i magic bouncer, nonché statupper vari che gli danzano in faccia. Inoltre l'avevo inserito per non usare il solito custapmory. Molte volte gli oppo non conoscono il set e si lasciano settare 3 layer di spikes o killare un pokemon. Non si può proprio tenere?

Se metto Zor>Tran poi mi sembra che Venu mi dia 6-0. È stato inserito principalmente per tenere a bada i Sun, nonché settare le sr. Infatti avendo le eh su due pokemon diversi ho sempre SR+2 layers di spikes e a volte 3.

Riguardo a loom ero indeciso fra low sweep e SD e proverò come hai detto tu.

Che set consigli su keldeo? Il life orber?
Che problemi ti danno i magic boucer che li pursuitti con zor? Devi stare solo attento che xatu non ha heat wawe vab ti rateo seriamente il team. Statsupper? o.o ha taunt apposta

Inanzitutto Bulkyjellicent in un heavy offence cosa ci sta a fare? Fare entrare starmie? seriamente lo suca da tutti gli spinner, dici che i sun senza tran ti danno problemi a tuo parere, latios costituisce gia un' ottima arma di supporto come spalla sia per loro che per i magic boucer attirati da loom e skarmo metti Scarfgengar con destiny bond>jelly.

Potrai contare su un destiny bond velocissimo in grado di outspeddare venusar volcarona in sun e tanta altra di quella roba che fatichi a revengekillare, provalo è ottimo! nei restanti 3 sloty mettici shadow ball focus miss e trick per rendere inutilizzabile tentacruel.

A differenza di un ipotetico scarfjelly offensivo scarfgar ha il vantaggio di prendere la sludge senza rimanere fregato, fallo timid max speed e max special att.

Come ho ribadito prima Bandzor>Tran Sd>lol sweep e specsa keldeo MA NIENTE HP BUG PERFAVORE.

Ora sei ufficialmente a posto, GL con il team e fammi sapere come ti trovi ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: Dxs

Zago

Sister Radar
Mod
Ricorda che lo può shottare solo con hp fire, latios è in grado di tenere una sludge meglio ancora il set con eq e hp ice, se a tran gli scoppiava il balloon era crepato comunque e venu va giu anche con BB di zor se poi contiamo anche i danni delle hazards che giocano a suo favore... è sufficiente saperselo gestire nulla di complicato, come celebi del resto non c' è alcun bisogno di usare roba come keldeo hp bug
 
Top Bottom