Limite di espansioni nei tornei ufficiali

Devil93™

More then devilish
Si, lo so che il titolo non è molto specificatorio..

Allora, naturalmente quando si fanno i tornei, determinate carte vengono escluse perchè troppo vecchie o comunque non in grado di contrastare le nuove carte. Detto questo, che espansione più vecchia è regolamentare usare nei tornei? C'è un modo per vedere le news di future esclusioni?
 

XMandri

back from hell
Lorb ti darà una risposta più accurata, ma in questo momento è legale tutto ciò che è uscito in "Bianco e Nero". Niente HG&SS e niente di prima.

Fra non so quanto dovrebbero "ruotare fuori" le prime 3 espansioni di bianco e nero ma mi è solo stato detto quindi non prenderlo per buono.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Confermo che attualmente sono legali tutte (e solo) le espansioni del blocco "Nero e Bianco", quindi:

- Nero e Bianco

- Nero e Bianco: Nuove Forze

- Nero e Bianco: Vittorie Regali

- Nero e Bianco: Destini Futuri

- Nero e Bianco: Esploratori delle Tenebre

- Nero e Bianco: Stirpe dei Draghi (non è una vera e propria espansione, è una mini collection)

- Nero e Bianco: Confini Varcati

- Nero e Bianco: Uragano Plasma

- Nero e Bianco: Glaciazione Plasma

Dopo il mondiale, che si terrà il prossimo weekend a Vancouver, avverrà la rotazione (il giorno esatto credo sia il primo settembre). Usciranno dal formato le prime tre espansioni, si potranno quindi usare tutte le carte da Nero e Bianco: Destini Futuri in avanti, fino al mondiale 2014 incluso.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Comunque non è una questione di "contrastare o meno le nuove carte", è solo una questione di incentivare l'uso delle nuove carte (e quindi vendere di più, "obbligandoti" a cambiare mazzo ogni anno). Altrimenti alcuni mazzi mostruosi si userebbero tutt'oggi nonostante la strategia si basi su carte uscite 10 anni fa o più
 
Top Bottom