Primo team per battling competitivo

*Ursaring*

Zoidberg
Premessa: questa è la prima volta che mi cimento nella costruzione di un vero e proprio team per il battling mentre le altre volte mi divertivo a battere qualche amico o, quando capitava, qualche giocatore su battling arena. Per tanto mi piacerebbe moltissimo ricevere consigli su come migliorarlo ^^

Scusate finisco domani di scrivere in dettaglio gli altri Pokémon.

Team Building:

Per costruire questo team sono partito dal presupposto di avere un buon sweeper che avesse un'ottima resistenza a tipi diffusi tra gli allenatori e chi non meglio di Lucario per coprire questo ruolo (infatti dopo aver testato il team ho notato che è ottimo contro pokémon diffusissimi come Scizor e Ferrothorn). Poi ho aggiunto come Starter l'onnipresente Politoed con Drizzle per aumentare la resistenza di Luke contro le mosse Fuoco.

Ani186MS.gif
Ani448MS.gif


Inseguito ho aggiunto come semi-annoyer un Gengar con Hypnosis e Dream Eater per sculare un po' contro i Pokèmon contro cui il team è svantaggiato (scusate i due contro XD).

Ani186MS.gif
Ani448MS.gif
Ani094MS.gif


Per compensare alla debolezza di Luke contro le mosse terra (anche se ho dato a quest'ultimo palloncino non può resistere molto) ho deciso di affiancargli un Pokémon Volante piuttosto veloce e potente.

Ani186MS.gif
Ani448MS.gif
Ani094MS.gif
Ani628MS.gif


Per compensare alla difficoltà che ho notato contro le mosse acqua nel caso Luke venisse a mancare ho aggiunto un tipo ellettro che con un po di fortuna può riuscire a sweeperare anche pokèmon con difese forti o che utilizzano Subsitute.

Ani186MS.gif
Ani448MS.gif
Ani094MS.gif
Ani628MS.gif
Ani604MS.gif


Infine per aggiungere un tocco un po' più difensivo al team ho aggiuto Scizor che è resistente contro motli tipi diffusi come Drago, Erba, Coleottero, Psico e altri.

Ani186MS.gif
Ani448MS.gif
Ani094MS.gif
Ani628MS.gif
Ani604MS.gif
Ani212MS.gif
 ​
Dettagliatamente:
 ​
Sprnbmsh186.png
(M) @Choice Specs​
Trait: Drizzle​
Nature: Modest (+SAtk, - Atk)​
EVs: 256 SAtk - 252 SDef​
-Scald​
-Surf​
-Toxic​
-Protect​
 ​
Poli lo posso considerare il miglior starter che abbia mai usato, entra bene in battaglia aumentandosi da solo la potenza delle mosse  con Drizzle che, inoltre mi permette di aumentare la resistenza di Luke alle mosse fuoco. Poli, però, non è fatto per uccidere ma solo per logorare i Pokemon avversari ed è per questo che ho aggiunto Toxic per avvelenarli e Protect per difendersi in casi di assoluto svantaggio.​
 ​
Sprnbm448.png
(M) @Air Baloon​
Trait: Inner Focus​
Nature: Naughty (+Atk, - SDef)​
EVs: 300 Atk - 108 Def - 100 Speed​
-Focus Punch​
-Dragon Pulse​
-Earthquake​
-Heal Pulse​
 ​
Che dire? Il miglior sweeper che ho avuto la fortuna di testare...un attacco portentoso e una resistenza niente male contro Drago (lo uso soprattutto per spazzar via i Dragonite e i Salamence), Erba (Ferrothorn non ha speranze), Spettro e Buio, Ghiaccio, Coleottero (e l'onnipresente Scizor) e altri.​
 ​
Sprnbm094.png
(M) @Black Sludge​
Trait: Levitate​
Nature: Hasty (+Speed, - Def)​
EVs: 4 HP - 252 SAtk - 252 Speed​
-Hypnosis​
-Nightmare​
-Dream Eater​
-Shadow Ball​
 ​
 ​
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Ricorda che le EV massime che puoi distribuire in una statistica sono 255 (e le effettive 252), non superare questo valore!
 

IceLoom

Passante
Per i set dei singoli pokemon ti consiglio di usare quelli di smogon, poiché quelli che hai messo non sono molto funzionali. Ad esempio hai mischiato il set Cspecs di Toed con il defensive: se vuoi usarlo specser devi farlo Timid Max speed e dare poi 252 evs all'Satk.

Lucario usa il classico Sword Dance:Adamant 4hp,252atk,252spe, Sword Dance,Close Combat, Extremspeed, Ice punch/Crunch con la orb come item.

Inoltre a causa della  sleep clause, basta che il tuo avversario sostituisca il pokemon che hai addormentato con gengar per rendere il tuo pike inutile.

Come ultimo appunto ti consiglio di iniziare ad usare OU e non pescare pokemon dalle tier inferiori come braviary o eelektross.
 

*Ursaring*

Zoidberg
Grazie per il consiglio, sull'ultimo appunto volevo dirti che ho preso eelektross per il fatto che non ci sono mosse superefficaci contro di lui perciò non avevo bisogno di aumentare molto la difesa o la difesa speciale.

Entro domani finisco di postare il team.

P.S. cosa sarebbe la orb come item o.O?  Scusa l'ignoranza ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

*Ursaring*

Zoidberg
si lo sapevo se mi dicevi life orb capivo ma orb proprio no XD

Ok allora chi posso mettere al posto di Braviary?

Io inizialmente avevo pensato a Honckhkrow...lui va bene o è meglio Staraptor per picchiare di più?
 

Momo

The Best Or Nothing
io ti consiglio di mettere custapmory (skarmory), non hai nessun pikè che piazza le hazard, quindi conviene, anche io concordo nel togliere elektross, poi gengar gli devi cambiare set, scizor fallo CB, per me è tutto ;)
 
Top Bottom